Discussione: Acer N30 [come si spegne???]
- 25-07-08, 16:56 #1Novizio
- Iscritto
- 07-08
Acer N30 [come si spegne???]
Ciao a tutti, sono Valerya e per favore desideravo una informazione.
Mi hanno regalato un "Acer N30".
Ho dei problemi però: non riesco ad accenderlo e nemmeno a spegnerlo.
In pratica, in basso a destra ci sta un selettore (destra/sinistra).
In posizione sinistra, il palmare è spento. Portandolo a destra il palmare si accende.
Però ho letto nel manuale, che questo selettore, deve essere toccato SOLAMENTE nel caso in cui, sia necessario eseguire un "Hard Reset".
Infatti, ogni qual volta lo si accende, lo si ritrova come se fosse uscito dalla casa, fresco fresco.
Perdendo ovviamente, file, programmi, etc..etc..
Cosa mi sapete dire in merito???
Il tastino in alto a sinistra, sul pannello laterale sinistro, dovrebbe fungere da interruttore "On/Off", ma in realtà spegne solamente lo schermo, ma il palmare è acceso.
Posso credere, che una volta acceso NON deve essere più spento???
Grazie per le risposte, un baciooooooo.
PS: non riesco a mettere la mia foto come avatar....
- 26-07-08, 09:38 #2
è una caratteristica dei palmari di tipo winmobile. in realtà non si spengono mai, ma vanno solo in stand-by. è del tutto normale.
Un problema che affliggeva i vecchi palmari era quello che faceva perdere i dati qualora il palmare avesse esaurito completamente la carica della batteria. Quindi era preferibile che non si scaricassero. Però non so se il tuo modello fa parte di quella generazione.
Infine un ultimo suggerimento. Nonostante questi palmari siano pensati per stare sempre accesi, spesso e volentieri, una cattiva gestione della memoria principale (RAM), fa sì che questa si "intasi" e che il dispositivo vada in crash. è utile quindi, una volta a settimana circa, o comunque in dipendenza dell'uso che ne fai, fare quello che viene indicato come soft reset. è un riavvio per come lo inteniamo sul computer, cioè senza perdere le informazioni. per sapere se e come si faccia devi controllora sul manuale
- 26-07-08, 16:12 #3Novizio
- Iscritto
- 07-08
Quindi non lo posso spegnere come si fa con un notebook. Ok....

Certo non capisco il senso di questa cosa: vorrei vedere chi è questo, che usa COSTANTEMENTE il palmare.
Cioè, nemmeno in un ospedale potrebbe succedere ciò.
Cosa mi consigli di fare? Lo vendo subito? Non c'è modo di cambiare sistema operativo? o che ne so...

Se io comprassi un palmare RECENTE, lo posso spegnere o hanno tutti quesa stupidità installata?
Grazie della risposta.
Un baciooooo
- 26-07-08, 16:25 #4
come ti dicevo, i palmari winmobile funzionano così... è una loro "caratteristica" . non so però che problema possa darti, a meno che la batteria non ti duri pochissimo.
Per consigliarti alternative dovrei conoscere almeno vagamente l'utilizzo che ne fai. considera però che palmari "nudi e crudi" stanno scomparendo dal mercato in favore dei pda-phone. alternative potrebbero essere per esempio i vari symbian tipo nokia e90 oppure se p1i, o anche, per un palmare senza funzioni telefoniche e con sistema operativo linux c'è il nokia n810. Volendo, anche l'ipod touch con il nuovo firmware 2.0 può essere utilizzato come palmare. ti ripeto, però molto dipende dal tuo utilizzo.
- 26-07-08, 16:30 #5Novizio
- Iscritto
- 07-08
beh io ho un Nokia n70, e devo dire, che è più pratico di questa mattonella che non si spegne mai.....
L'uso che ne faccio? lo VOLEVO usare al posto del notebook: del resto, è un PC in miniatura (a parte questa assurda caratteristica)........
In altre parole non lo uso 24 ore su 24....
PS: non voglio un pda-phone: preferisco il palmare.
Adesso mi sa che mi compro il 696 Asus... prima però mi informo se lo posso spegnere come un normale PC...

Ah, non sono tutti i "Winmobile" che funzionano così: mi è appena stato detto che dal windows mobile 2005, questo problema è stato risolto.
In pratica i nuovi palmari si possono spegnere come un normale pc...
- 26-07-08, 17:05 #6
io ho un rw6815 con winmobile 5.0 e ti assicuro che non si spegne, va in stand-by. ed è propio questo che ogni tanto occupava tutta la ram anche chiudendo tutte le applicazioni ed ero costretto a resettarlo (softreset di cui ti parlavo sopra).
cmq ti ripeto, a meno che questo standby non sia gestito così male da consumarti velocemente la batteria, non vedo che problema possa arrecarti. al più hai un dispositivo sempre pronto all'uso
sul fatto che questi dispositivi siano dei mini- pc,mah! io ho avuto la possibilità di usarne diversi symbian dal 9210 all'e90, passando dal 9500 e poi questo rw6815 e purtroppo pur avendo dichiarattissime funzionalità "office", sono rimasto deluso dall'uso pratico e ho dovuto ridimensionare le mie aspettative. fai molta attenzione a quello che ti serve
- 26-07-08, 18:04 #7Novizio
- Iscritto
- 07-08
Il fatto è, che io lo uso una volta al giorno (solo la notte) non avrebbe senso lasciarlo acceso per nulla.
Comunque mi sono venute le crisi

Non so come "salvare" il mio Acer N30 e non so nemmeno con cosa sostituirlo.
Io cerco un palmare che semplicemente si spenga. Stop.
Ti dirò di più: capita spesso, che lo uso ogni 3 giorni.
Non avrebbe senso, tenermelo in "stand-by".
Ora cerco di risolvere, o mi compro un altro palmare. sigh....
- 27-07-08, 20:19 #8
- 27-07-08, 20:37 #9Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
ciao, se lo vuoi usare come notebook non ti conviene prendere un palmare.
hai mai pensato di prendere un subnotebook?
costano poco, fanno quello che fa un normale pc e sono piccoli...
http://eeepc.asus.com/it/index.htm
- 28-07-08, 00:27 #10Novizio
- Iscritto
- 07-08
io lavoro come promoter ma capita spesso che vado a prendere o fare ordini per articoli vari.
tutto cmq per articoli di profumeria.
siccome viaggio col pulman o in treno, mi viene scomodo portarmi un notebook.
io cmq un notebook gia ce l'ho e mi risulta scomodo..........
io ho un nokia n70 con un miserabile symbian, in pratica è un giocattolo, ma se confrontato con questi gioielli di tecnologia mi vengono SERI DUBBI che lo siano per davvero..........
cioè è più concreto un cellulare da 49 euro che un palmare che fa 500.000 cose, ma che però non si deve spegnere....
onestamente, non vi sembra una st....upidaggine????
se voi aveste un palmare che si può spegnere lo lascereste in stand-by????
non credo proprio.......
domani scendo in qualche negozio e chiedo se esiste qualche palmare che si possa spegnere. cioè siamo nel 2008, e si spendono miliardi nella progettazione di palmari e computer..... ci sarà stato qualche ingegnere che ha avuto il flash di progettare un palmare che si spenga.....
almeno spero..... sennò lo faccio io....