Ciao a tutti . . .

A seguito di una difficoltà sorta proprio nel momento del bisogno, chiedo un aiuto sperando di aver postato nel forum adatto. . . .

Tattasi di connessione al piccì tramite wireless . . .

L'antefatto: mi sono trovato all'estero e purtroppo il mio gestore non ha un rapporto di reciprocità con Claro o con Telefonica che sono i gestori di quel paese. Di fatto è stato impossibile telefonare, e in fondo è stato un bene, poiché ho scoperto che nei "Locutori" si poteva parlare con l'italia a costi per noi veramente irrisori. Tuttavia fuori città il portalile era necessario !

Negli alberghi tutti forniti di wireless aperta o criptata con chiave, mi è stata data la possibilità di usufruire gratuitamente dell'accesso internet, ma il Tytn II pur connettendosi con la rete, che appariva sul telefonino con il "lucchetto chiuso" non riuscivo a stabilire la connessione, pur inserendo quando richiesto la corretta chiave di accesso.

Poichè questo tipo di connessione, essendo a disposizione di tutti, deve essere per forza semplice, mi chiedo e vi chiedo dove ho sbagliato: ho usato "l'impostrazione internet", con autentic. "condivisa", poi WPA, poi WPA-PSK, poi WPA2, utilizzando se richiesto la crittografia WEP, sia con chiave di rete automatica, che inserendo quella fornita dall'hotel, di tentativi ne ho fatti anche parecchi, ma NULLA ! ! !

Per dirla tutta, anche per collegarmi con la rete di casa, a suo tempo, ho dovuto battagliare non poco . . .

Qualcuno più bravo di me, sa come fare ???

Cordiali saluti a tutti

kRel

radio 1.65.14.06
prot. 25.81.40.02H
D 3.14.0.00

PS di ricerche preventive sull'argomento ne ho fatte sia in questo forum che fuori, ma nisba . . .