Discussione: Ma dove viviamo!
- 04-08-05, 08:47 #1
Ma dove viviamo!
Salve a tutti,è da circa cinque mesi che per lavoro sono costretto a fare il pendolare,girando per Roma con i mezzi pubblici ho notato una cosa che mi ha lasciato molto infastidito.
Sull'autobus che prendo per andare al lavoro spesso ci sono delle donne incinta,anche con bambini,che spesso sono in piedi,se io sono seduto da persona rispettosa ed educata cedo il posto,ma ho notato che sono pochissime le persone che lo fanno.Si scatena una gara di sfuggita di sguardi,anche tra le persone più giovani,oggi mi è successo questo,io ero in piedi e a circa un metro da me una signora incinta,con tre bambini,tutti in piedi,i posti a sedere erano occupati da uomini più o meno giovani,nessuno le ha offerto il posto!
Io ero talmente arrabbiato che lo ho fatto notare al ragazzo seduto di fronte alla signora(che faceva finta di niente),la sua risposta :"fatti i fatti tuoi",ho avuto un'accesa discussione col cretino e quasi siamo venuti alle mani.Alla fine si è alzato e se ne è andato mooolto mortificato.
Ma in che mondo viviamo?
- 04-08-05, 09:00 #2
Purtroppo, anche qui a venezia la situazione non è diversa...
M
- 04-08-05, 09:10 #3_jovenalGuest
Roma è uno schifo, utente pigro: è una cosa generale quella che hai notato, le cose perdono importanza ad una velocità pazzesca, alla stessa con cui si monta un sequenza di falsi primi piani. C'è troppo rumore di fondo, è un impasto, troppa memoria del giorno prima ma non di più, dell'ultimo discorso. Se provi a girare con una macchina fotografica o un regisratore, ti viene immediatamente su il problema, poi non riesci più a non notarlo.
Roma è uno schifo: è una cosa generale ma a roma è più forte, la gente è più pazza ancora.
- 04-08-05, 09:20 #4
E' vero che da questo punto di vista Roma non è bella,che è piena di gente pazza,ma per me rimane sempre la più bella città del mondo e farei di tutto per cambiare questo tipo di comportamenti.Come vedi anche a Venezia succede lo stesso,come penso in tutto il mondo quando si ha a che fare con persone che neanche sanno cosa significhi il rispetto per l'individuo.
Speriamo che prima o poi cambi qualcosa sennò la vedo buia.
- 04-08-05, 09:43 #5
Quello capitato a te è un'episodio. Io mi son sparato a Milano 10 anni di mezzi pubblici (di qualsiasi genere: Tram, bus, metro, filobus, treno) e ho visto episodi analoghi ai tuoi, ma mi è capitato spesso di vedere anche gente che cedeva il proprio posto a persone anziane o in difficoltà. Vero invece che i giovani "sentono" poco questo problema.
- 04-08-05, 09:53 #6
Non è un singolo episodio,ho vissuto a Roma per 29 anni(ora vivo in provincia per tranquillità), ho preso i mezzi fino all'età di 14 anni(poi il motorino
),per come sono stato educato io ,non riessco proprio asopportare il non rispetto per tutte le cose che ci circondanoequando mi capitano cerco sempre di farle notare,può anche non servire a niente ma almeno ho la coscienza a posto!
- 04-08-05, 10:04 #7Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Anni fa lavoravo a Roma. Un giorno sono caduto dalle scale della metropolitana. Dal forte dolore (sono caduto sulle cale a momenti rompendomi l'osso sacro) non riuscivo a parlare e a dire una parola... ero stramazzato per terra... la mia borsa da una parte ed io per terra...
La cosa piu' terribile e' che tutti mi passavano davanti e a nessuno gliene fregava nulla... per loro potevo pure morire... che tristezza :-( Sono rimastro 10 minuti per terra con la gente che mi passava davanti come se nienet fosse...
- 04-08-05, 10:12 #8D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
esiste però un forte maleducazione giovanile specie a roma, è ormai assodato. e anche menefreghismo.
- 04-08-05, 10:19 #9_jovenalGuest
No, non è la città più bella del mondo, è una città. Ogni cosa ho bisogno di riposo, pure le città, la gente, ciascuno, tutto ha bisogno di riposo. È bella sì, ma non vedo come ad una donna mentre la stuprano possa interessare l'animo gentile di uno che le fa un complimento.
- 04-08-05, 10:20 #10
oi oi qui siamo sempre a parlar male di noi giovini!! personalmente io manco mi siedo.....