Discussione: Che Ne Pensate? Io Ci Sono Rimasto...
- 08-09-05, 18:57 #1Esperto
- Iscritto
- 06-05
- 08-09-05, 19:44 #2
- 08-09-05, 19:51 #3chi ca*'è che gestisce quel forum?
Originale inviato da Enrico Pescosolido
- 08-09-05, 19:54 #4il fantasma di Edgardo Sogno
Originale inviato da kochis05
- 08-09-05, 19:59 #5riposi in pace........all'inferno!
Originale inviato da Enrico Pescosolido
- 08-09-05, 20:18 #6Novizio
- Iscritto
- 06-05
Scusate l'ignoranza, ma chi sarebbe sto tipo??
- 08-09-05, 20:22 #7un ex, anzi un fù: ex partigiano bianco, ex gladio ex...........; prova a chiederlo a cossiga, lui te lo può spiegare meglio di me
Originale inviato da fudok 
PS: Fù nel senso che è morto
- 08-09-05, 21:11 #8Esperto
- Iscritto
- 06-05
Scusate...ma mi sono perso qualcosa? Non entrate nel merito della questione?
Originale inviato da kochis05
- 08-09-05, 21:11 #9
Per adesso ho letto questo:
------
L'intera "filosofia" di questo sito ruota sull'analisi che ciascuno di noi fa dell'11 Settembre, e sulle conclusioni che ne trae sulle responsabilità ultime di quegli eventi. Da tale giudizio infatti dipende poi l'intera lettura che ognuno di noi fa, quotidianamente, di tutto ciò che avviene nel mondo. Chi è convinto che sia stato bin Laden, la vede tutta in un modo, chi crede che sia stato Bush (cioè che bin Laden sia solo una creazione della CIA), tutta in un altro. E chi ancora non ha deciso, si ritrova ancor più spesso degli altri a capirci poco o niente.
Ma il vero problema dell' 11 Settembre, a nostro giudizio, non è quello di scoprire chi in realtà abbia voluto gli attentati. Il problema sta piuttosto nell'enorme ostacolo psicologico che ciascuno di noi incontra nel momento in cui gli si para davanti per la prima volta l'ipotesi che "se lo siano fatti da soli". E' un'idea talmente difficile da accettare, che la prima reazione di una qualunque persona normale è di dire: "No, non è possibile. Non si può arrivare a tanto."
Solo in seguito, mentre una parte di noi rimane aggrappata a quel rifiuto istintivo, altri sentono il bisogno di andare invece fino in fondo. E a quel punto scoprono, paradossalmente, che le prove contro la cospirazione sono semplicemente schiaccianti. Erano lì dal primo giorno, e sono ancora talmente in bella vista che gli altri, appunto, per non dover ammettere qualcosa che non si sentono in grado di accettare, dovranno ancora una volta volgere lo sguardo altrove.
Ma questo è un lusso che ormai nessuno di noi si può più permettere, e di fronte alla conseguenze sempre più gravi, a livello mondiale, che stanno derivando dagli eventi di quel giorno, è diventato necessario che ciascuno di noi si assuma in pieno le proprie responsabilità, in un senso o nell'altro.
------
Esattamente quello che ho sempre pensato. Ma io l'ostacolo psicologico non l'ho mai avuto. Lo hanno i morti. Quelli che apparentemente sembrano vivi.
- 08-09-05, 22:07 #10_jovenalGuest
Un primo problema è tertulliano messo in testa. Un secondo problema è il forum, non andrebbe letto, il forum in quel caso andrebbe messo dietro accesso riservato, per un motivo preciso. Il <secondo.punto.uno> problema è la lunghezza dei post del forum, quanto tempo immagini che mister iscritto abbia impiegato per scrivere, ovviamente più lento di quanto si ragiona e si intuisce, quindi mister iscritto scrive cose vecchie per necessità meccanica*. Per questo non andrebbe letto da tutti. Un terzo preblema è che invece la quantità di scritto sull'11 settembre - così sistematico - va bene, manca come fonte comunemente immediatamente accessibile a tutti: ma la cosa, dopo che vedi il forum, perde lo specifico del suo peso, l'unicità. Per questo il forum non andrebbe letto.
Perché [IV] non si scaricano i pdf in coda, in nessuna delle due versioni? Lo potrei chiedere sul forum, ma se non si deve leggere, pensa se mi iscrivo. Ci penso, però [in coda a qualche altra decina di cose simili, eh].
:::::::::
*possibile che nessuno prenda esempio dal nostro Cattimio: uno che cresce affà?