Discussione: Se avete le palle, guardate qui
- 15-09-05, 11:59 #1
Se avete le palle, guardate qui
Premesso:
avere le palle non significa avere il fegato di guardare qualcosa di brutto senza vomitare. A fare questo è capace qualunque ragazzino che si guarda rotten.com
Un uomo con le palle è un uomo che è in grado di criticarsi completamente, fino al profondo. E quasi sempre, criticarsi fa malissimo. E solo per i veri duri e i giusti. o quasi.
Guardate questo video
Onde farvi perdere tempo in cose che non vi interessano, premette che si tratta di un video della PETA (nota associazione mondiale per i diritti degli animali) che mostra come vengono trattati alcuni animali.
vi ricordo che si tratta solo di un piccolo video, quello che vedrete non è niente a confronto di quello che accade e che nessuno filma. Questi, potrete considerarli come dei piccoli trofe da immortalare, da parte di questi figli di p.uttana
Io che di questi video ne ho visti tanti, tanti, tanti fino a piangere ininterottamente fino allo sfinimento, fino a vomitare piegato in un cesso, vi posso garantire che ce ne sono di davvero peggiori. In particolar modo quando si entra nel campo della vivisezione (che qualcuno definisce indispensabile. glielo farei vedere io davvero cosa ci fanno con gli animali..)
ATTENZIONE: se siete deboli di stomaco e preferite salvaguardare la vostra incolumità, allora non guardate. Ma almeno promettete a voi stessi una cosa: invece della solita penitenza con 40 "ave maria" o "padre nostro", ripetete a non finire, per almeno 30 minuti ogni possibile aggettivo di disprezzo che abbiate per voi stessi: sono un verme, sono un vigliacco, sono un infame, ecc...
Nessuno di noi è puro e non colpevole, ma queste sono cose che bisognerebbe fare vedere ai bambini. E non nasconderli sotto il tipico mondo di vetro, mentre poi magari il padre si fott.e una troi.a di notte..
- 15-09-05, 12:02 #2_jovenalGuest
Oltre a guardare, che ti sanno saper fare le tue palle?
- 15-09-05, 12:26 #3
e io
cosa posso fare oltre andare li e sparare a tutti?
- 15-09-05, 12:27 #4
Francamente qui non mi pare che si tratti di avere le palle per guardare,
e tutte le invettive che mi vengono in mente non sono rivolte a me (che peraltro ho guardato, con dolore) o a chiunque non volesse guardare, ma sono rivolte a tutti quei bas°ardi che nel mondo rivolgono verso creature (in questo caso si parla di animali) la loro violenza, frustrazione, follia, cattiveria o come altro la vogliate chiamare.
- 15-09-05, 12:49 #5
certo, quando si vedono certe cose tutti si scandalizzano e parlano di gesti ripugnanti. A cena, poi, gli stessi si mangiano una succulenta bistecca...
- 15-09-05, 13:03 #6
Vero, hai parecchia ragione, ma qui non stiamo parlando propriamente di animali che sono allevati per il mercato alimentare, qui si tratta di un macabro accanimento verso bestie (scritto senza disprezzo) per il solo scopo di ottenere trofei, pellicce, o per rituali, tradizioni che sono loro stesse "animalesche".
Personalmente tendo a mangiare sempre meno carne e derivati, proprio per questa ragione, anche se ancora non riesco a privarmene del tutto, ma mi fermo altrimenti si finisce OT.
- 15-09-05, 13:06 #7??? non ho capito. Intendevi in poche parole dire "oltre a guardare, tu che ti definisci con le palle cosa fai?" forse..
Originale inviato da _jovenal
se è questo che intendevi dire, te lo dico subito cosa faccio. E premetto, se lo ritenessi sufficente non manderei un messaggio così carico di amarezza.
Sono iscritto a moltissime mailing list di animalisti, che hanno lo scopo di informare gli scritti di molte ingiustizie, vicende e problemi vari. Sono praticamente tutti problemi di natura economica (le grandi società fanno questo non per guarire le patologie, ma per dimostrare di aver fatto un minimo di sperimentazione, cosicchè il governo locale possa dare il permesso al commercio. la vera ricerca viene poi sempre fatta sugli umani, com'è logico che sia. questo è solo un piccolo esempio, che però mi accade di sovente). Queste organizzazioni, del tutto composte da volontari, diffondono oltre alle notizie, anche una lunga lista di indirizzi e-mail delle varie associazioni/ditte/autorità colpevoli direttamente o indirettamente di fare affari e cmq agevolare in qualche modo torture o abusi verso gli animali. Bene che vada si trattano di almeno 100 indirizzi e-mail per ogni messaggio. Si scrivono messaggi di protesta a tutte queste persone, per ogni messaggio ricevuto.
Ho intenzione di fare una mostra a Bologna e non solo (dipende da quanti soldi riesco a racimolare) dove vengono esposti in pannelli luminosi (visto che si terrà anche fino a sera, che in inverno cala presto) foto e filmati della vita dentro i laboratori di vivisezione. Verranno anche distribuiti volantini, fatti da me. Sono in attesa dell'autorizzazione da parte del comune di bologna (visto che a quanto pare ce ne sono già altre) per poi dovermi acquistare eventualmente anche un generatore di corrente, se mi daranno il permesso in inverno e cmq mi servirebbe anche per i video e la tv.
io e la mia ragazza abbiamo intenzione di utilizzare metà della vendita degli appartamenti che in un futuro abbastanza vicino entreranno in nostro possesso. Con una metà ci compreremo un'appartamento dove viviere e con l'altra compreremo un terreno agricolo di svariati ettari dove costruire una sorta di casa per i cani abbandonati (eventualmente non solo cani). Il progetto consiste nella costruzione di edifici bassi dove i cani possano di notte ripararsi dal freddo o dalla pioggia, per poi essere normalmente liberi dentro il nostro terreno, accuratamente recintato. Stiamo incontrando numerosi ostacoli burocratici, e i comuni della campagna non sembrano intenzionati ad aiutarci, visto che sostengono che in un terreno agricolo non è possibile edificare alcunchè. Di certo non siamo ricchi e non possiamo permetterci svariati ettari di terreno edificabile, che avrebbe un costo da capogiro. Dovremo trovare una soluzione. La manutenzione del complesso, degli edifici, il costo del terreno e dei materiali, del nutrimento, delle spese veterinaria, delle spese di trasporto, del tempo che dobbiamo portarci via, dal momento che vogliamo e soprattutto DOBBIAMO prenderci cura degli animali (e non solo dandogli da mangiare, ma anche pulirli un'attimo, portarli un pò fuori e anche dedicargli un pò di amore, qualche carezza e qualche ora di gioco) aiutati certo un pò dai volontari, che però non possono occuparsi a tempo pieno, e noi questo dobbiamo garantirlo. Tutto questo, a spese nostre senza alcuna ricompensa nè pecuniaria nè pubblicitaria. Senza considerare che dovremmo imparare a seguire i cani e cmq ci servirà qualche professionista. speriamo almeno di riuscire a permetterci un'abitazione qualsiasi vicino alla nostra "casa del randagio"..
partecipo a tutte le manifestazioni di protesta che i miei pochi soldi mi permettono. Una stupidissima manifestazione a Londra, mi è costata quasi 2 mesi di sudati risparmi.
L'america per me è proibitiva.
distribuisco volantini, apiccico cartellini con scritto "ANNULLATO" sopra i manifesti dei vari circhi, ogni volta che fisicamente posso.
E per finire, non finisco mia di documentarmi e di capire quanto poco so e quanto poco sto facendo.. come ieri sera, quando ho visto quel video.
Queste cose mi permettono, per quanto poche possano essere e per quanto insufficenti possano sembrare o essere anche, di chiedere a qualcuno se ha le palle per definirsi, almeno un minimo, essere pensante e pulito.
tutto questo per dire cosa? per farmi vedere grande, magnanimo e il meglio di tutti?
no, per poterti chiedere: E TU, COSA SEI DISPOSTO A FARE, PRIMA DI PARLARE?
- 15-09-05, 13:08 #8ti hanno già correttamente risposto.
Originale inviato da sauro
Non predico la cucina vegetariana. Ognuno è libero di mangiare quello che vuole, come natura insegna.
La cattiveria non stà nell'uccidere, ma sta nel ridere mentre si tortura.
cmq, come luogo comune, non è male. Potresti quasi vincere un premio.
- 15-09-05, 13:30 #9gennaro_macGuestMa che càzzo dici .....ATTENZIONE: se siete deboli di stomaco e preferite salvaguardare la vostra incolumità, allora non guardate. Ma almeno promettete a voi stessi una cosa: invece della solita penitenza con 40 "ave maria" o "padre nostro", ripetete a non finire, per almeno 30 minuti ogni possibile aggettivo di disprezzo che abbiate per voi stessi: sono un verme, sono un vigliacco, sono un infame, ecc...
Nessuno di noi è puro e non colpevole, ma queste sono cose che bisognerebbe fare vedere ai bambini. E non nasconderli sotto il tipico mondo di vetro, mentre poi magari il padre si fott.e una troi.a di notte..
- 15-09-05, 13:52 #10ma che ca.zzo dici tu, maleducato d'un bifolco
Originale inviato da gennaro_mac
impara l'educazione, che non sei nessuno per zittire una persona che ha espresso una sua opinione.
Magari ti qualcuno ti avrà detto che si parla a volte (possibilmente dicendo qualcosa di sensato) invece che s*****re dalla bocca un verso ignorante