Discussione: Come le destre curano l'economia
- 10-10-05, 17:56 #1
Come le destre curano l'economia
Licenziamento libero e sciopero vietato
E' la riforma del lavoro in Australia
http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...tralavoro.html
Tra poco anche in Italia ?
- 10-10-05, 18:30 #2
magari, potremmo cominciare con l'ATM ...
- 10-10-05, 19:13 #3
Avranno preso l'esempio dagli scioperi selvaggi tipici degli italici
- 10-10-05, 23:02 #4Anche in Canda, credo, c'è il licenziamento libero, ma i datori di lavoro non ci riescono quasi mai, perché i lavori se ve vanno prima, avendo trovato un lavoro migliore. Là non si fà altro che passare da un lavoro a un altro sempre migliorando, qui si padda da un lavoro a un altro sempre peggiorando, in australia non so, però mi hanno parlato malissimo degli australiani e quindi non ci voglio andare.
Originale inviato da pietro
- 11-10-05, 07:21 #5D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
-terra di prostitute e galeotti-
- 11-10-05, 08:49 #6Tonico
- Iscritto
- 05-04
adobe type manager????
Originale inviato da kallo
a parte gli scherzi: non è una novità l'approccio delle destre all'economia, soprattutto di QUESTE destre, che mancano di una cultura di destra ma che lavorano per i propri interessi (vd. GWB e SB)
se la gente comune ci va di mezzo no è un problema, anche perchè in un modo o IN UN ALTRO trovano il modo per fare quello che vogliono e per farsi rieleggere
- 11-10-05, 09:47 #7
ahimè, Azienda dei Trasaporti Milanesi, alias una banda di fancxxxisti (e sindacalisti) che oltre a vantare tassi di assenteismo fuori da ogni logica, tiene in scacco milano con scioperi più o meno annunciati ...
- 11-10-05, 10:35 #8
Gli scioperi non hanno tutti lo stesso peso, 4 ore di sciopero dei casellanti autostradali viene vissuto in modo diverso dalla gente rispetto a 4 ore di sciopero di piloti o tramvieri.
Io lavoravo in R&D, se scioperavamo noi per una settimana non se ne accorgeva nessuno ma se scioperava l'ufficio vendite veniva giu' il mondo.
Per i servizi pubblici si potrebbero trovare soluzioni differenti, che so agganciare il loro contratto con quello di quacun altro in modo da garantire loro aumenti e rinnovi senza obbligarli a scioperare.
Per esempio cosi' sui due piedi mi vengono in mente che so, magistrati e parlamentari.

LinkBack URL
About LinkBacks

La mia domanda al riguardo e' questa.... E' possibile collegare la scheda...
Scheda audio per mac i book