Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 89
    ... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05

Le cose che leggete sono false

Un breve bilancio dell'attendibilità della stampa americana nel raccontare gli effetti dell'uragano Katrina a New Orleans. La stampa italiana vive di copia e incolla, quindi vale anche per i nostri.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    Impressionante.
    In particolare mi sfugge il motivo per cui i giornali usa possano aver inventato tante baggianate, o meglio lo posso immaginare, ma come potevano non pensare che la verita' sarebbe arrivata a galla dopo un mese o due?

E' anche vero che solo una piccola percentuale di quelli che hanno sentito parlare di disastri epocali saranno raggiunti dalle smentite.

Dottore michele T. avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    fiume veneto/trento
    bah...bisogna vedere a chi credere....

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    ragazzi la stampa in generale è inaffidabile; poco fa su rai3 avevano chiesto al nuovo proprietario di wind cosa pensava di berlusconi e fassino dopo che li ha conosciuti ( così pare era portato sulla stampa). Non era vero! e di certo non se l'era inventato la conduttrice.

cool like hell Orange avatar
    Iscritto
    06-05
    Siete diventati tutti sostenitori della controinformazione ?

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    comunque la maggior parte delle cose riportate da rocca non le ho lette e le avessi lette non ci avrei creduto...
    c'è stata esagerazione certo, ma se si prende per oro colato tutto si trova anche facilmente le menzogne...
    sincerametne non ho nulla da criticare del governo bush epr quanto riguarda la risposta d'emergenza all'uragano. non c'ero, non ho idea di come si possa affrontare un tale problema e non dico nulla.
    piuttsto sarebbe da criticare il suo operato che riguarda tutto quel che è intorno al patto di kyoto (senza parlare di tutto il resto).

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    >bah...bisogna vedere a chi credere....

in questo caso c'è poco da dire: la stampa stessa si è smentita, ci sono dimissioni, c'è il conto ufficiale dei morti.

>a stampa in generale è inaffidabile;

su questo non ci piove e non lo scopriamo oggi. Pero' il caso in questione è davvero allucinante, non si tratta di imprecisioni o distorsioni, si tratta di notizie inventate di sana pianta.

+ ciammelle per tutti megad avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    un po' dappertutto
    “Se al Superdome anziché afroamericani ci fossero stati bianchi di ceto medio - ha detto il direttore del Times di New Orleans - non ci sarebbe stato terreno fertile per lo spaccio di queste voci infondate”...

vi giuro che ho un attacco isterico di risa, tipo "era meglio quando si stava peggio", "gli attacchi alle torri gemelle erano un complotto americano", "per ogni tedesco 10 italiani"...vado avanti o mi fermo qui, camillo ti prego...

cool like hell Orange avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da mc100
    >bah...bisogna vedere a chi credere....

in questo caso c'è poco da dire: la stampa stessa si è smentita, ci sono dimissioni, c'è il conto ufficiale dei morti.

>a stampa in generale è inaffidabile;

su questo non ci piove e non lo scopriamo oggi. Pero' il caso in questione è davvero allucinante, non si tratta di imprecisioni o distorsioni, si tratta di notizie inventate di sana pianta.
    Ti ricordo che la stampa americana. dopo pressioni da parte della casa bianca, smentì anche la desecrazione del corano a Guantanamo, anche lì ci furono dimissioni; salvo poi scoprire che era tutto vero.

Dottore michele T. avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    fiume veneto/trento
    bah...l'ufficialità è una il più delle volte una menzogna sulla menzogna.....

ripeto.....se non devo credere alla stampa...perchè ci devo credere adesso...leggendo un articolo?

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo