Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22

Discussione: Quiz Show

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05

Quiz Show

Leggendo Slashdot ho trovato due giochini simpatici.

1) Sei in una stanza completamente buia. Sul pavimento ci sono 50 monete da un quarto di dollaro, 18 delle quali hanno il lato con la testa in alto. Puoi spostare le monete come vuoi e voltarne alcune o tutte, come ti pare. Però non puoi vedere quale lato è in alto, né scoprirlo col tatto. Il tuo compito è dividere le monete in due gruppi, ciascuno dei quali deve avere lo stesso numero di monete dal lato della testa. Come fai?

2) Petals around the rose. Per ciascun risultato dei dati, bisogna dire quanti petali ci sono attorno alla rosa. Premi "roll" per lanciare i dadi, scrivi la tua risposta, poi premi "check". Vinci il gioco se scopri come dare sempre la risposta giusta. NON SCRIVERE LA SOLUZIONE.

Il primo è facile, ho trovato il metodo praticamente subito, contando anche il tempo per verificarlo ci avrò messo un minuto. Il secondo si dice che sia difficile per le persone intelligenti e facile per quelle meno, infatti io ci ho messo solo tre minuti circa.

cool like hell Orange avatar
    Iscritto
    06-05
    Per la prima dovrebbe essere sufficiente voltare tutte le monete, se non è corretto o incompleto non so cosa dirti, la mia intelligenza è davvero infima, visto che ci ho messo 10 secondi a capire la seconda

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    non è così semplice come pare. ci metto più di 30 secondi e non ho voglia.
    la prima saran gruppetti, la seconda è di tipo matematico linguistico. e non credo sia una cosa da 10 secondi.

Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da squarz
    non è così semplice come pare. ci metto più di 30 secondi e non ho voglia.
    la prima saran gruppetti, la seconda è di tipo matematico linguistico. e non credo sia una cosa da 10 secondi.
    Probabilmente la prima coinvolge la distribuzione statistica, ma chi c' ha voglia ?
    Per la seconda, è che tu sei troppo intelligente

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da Ottimio
    2) Petals around the rose. Per ciascun risultato dei dati, bisogna dire quanti petali ci sono attorno alla rosa. Premi "roll" per lanciare i dadi, scrivi la tua risposta, poi premi "check". Vinci il gioco se scopri come dare sempre la risposta giusta. NON SCRIVERE LA SOLUZIONE.

(...) si dice che sia difficile per le persone intelligenti e facile per quelle meno, infatti io ci ho messo solo tre minuti circa.
    Per "petals around the rose", sinceramente io non capisco nemmeno quale sia la domanda (cioé, ma che cavolo vogliono sapere?)... Sarò un genio oppure un totale idiòta?

_jovenal
    Guest
    Càzzo, ecco la soluzione! Monete da un quarto di euro! Ma perché tre monte non ci ha pensato prima?
    [ora leggo il seguito, scusami]

Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da guass
    Per "petals around the rose", sinceramente io non capisco nemmeno quale sia la domanda (cioé, ma che cavolo vogliono sapere?)... sarò un genio oppure un totale idiòta?
    Prova vari lanci e ci arrivi senza neanche pensare, a me ne son bastati due, con un terzo di verifica.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da Orange
    Prova vari lanci e ci arrivi senza neanche pensare, a me ne son bastati due, con un terzo di verifica.
    Sono circa al trentesimo lancio ma ancora non ho capito cosa vogliono sapere. E finché non afferro cosa devo calcolare, dubito di riuscire mai a calcolarlo...

Uffa, per queste cose sono sempre stato negato (per questo al primo quiz proposto da Ottimio non inizio nemmeno a pensarci)!

Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da guass
    Sono circa al trentesimo lancio e ancora non ho capito cosa vogliono sapere. E finché non afferro cosa devo calcolare, dubito di riuscire mai a calcolarlo...
    Il mondo gira tutto intorno a te, around, around.
    Comunque per essere dei geni devi arrivare al 100... secondo Ottimio.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    I got it... Cioé, visto che il mio cervello stava iniziando a fumare, ho chiamato la mia ragazza che in circa 2 secondi (e non è un modo di dire) l'ha capito... Poi, ci ha messo circa 2 minuti a farlo capire a me!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo