- 17-11-05, 17:08 #1
siamo a posto! [solo titoli di giornali e televideo - niente commenti]
Di Pietro: "Mi piacerebbe fare il Guardasigilli. Ma molti anche nel'Unione storcerebbero il naso".
- 17-11-05, 17:18 #2
Legge moratti: ora di religione obbligatoria, chi non vi prenderà parte risulterà assente.
Bella idea priore facciamo un thread fatto di sole notizie che secondo noi si commentano con un "Siamo a posto!" sono ovviamente vietati i commenti uno può o non può essere d'accordo sono cavoli suoi. Mi piace!!!
- 17-11-05, 17:30 #3
On. Pierfendinando Casini, Presidente della Camera dei deputati: "sulla legge approvata ieri, la devolution per intendersi, ho qualche dubbio, ci sono alcuni aspetti che non mi convincono"
OT Diana come stai?
- 17-11-05, 17:51 #4
gioco anch'io!
parlando di federalismo:
""Voteremo ``No'', e invitiamo l'elettorato a votare ``No'', al referendum confermativo della legge costituzionale sul federalismo. Per dire ``No'' al federalismo del ``centro-sinistra'', che è il padre di tale controriforma costituzionale; ma anche ``No'' al federalismo del governo del neoduce Berlusconi che intende completare la ``riforma'' federalista della Costituzione attraverso il progetto di legge sulla ``devolution'' che, d'accordo con Ciampi, prenderà il via subito dopo il referendum.
La legge costituzionale sul federalismo, voluta e fatta approvare in parlamento dal ``centro-sinistra'', ricalca sostanzialmente il progetto che era stato votato all'unanimità dalla Bicamerale golpista di D'Alema. Tant'è vero che il ``centro-destra'' ben si guarda dall'osteggiarla. Addirittura forze governative sono orientate per l'astensione o per il sì al referendum. (...)
Il nostro ``No'' non è solo contro la legge costituzionale sottoposta a referendum. E' un ``No'' globale alla seconda repubblica capitalista, neofascista, presidenzialista e federalista instaurata col concorso di entrambi i poli, ivi comprese le loro rispettive appendici (il partito fascista di Rauti e il partito della rifondazione trotzkista di Bertinotti)."
Firenze, 27 agosto 2001
Ufficio politico del PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO
- 17-11-05, 19:31 #5
Ritiro delle truppe dall'Iraq
Prodi apre a Fassino: non seguo Zapatero
Non farò come Zapatero, promette Romano Prodi. Non ritirerà i soldati dall’Iraq subito dopo il voto. «Se vinco - annuncia - decideremo un’agenda per il ritiro delle nostre truppe. Lo decideremo la prossima primavera, perché forse non ci saranno più truppe italiane al momento delle elezioni. Sicuramente non farò colpi di teatro come ha fatto la Spagna». Una posizione molto simile a quella del leader Ds Piero Fassino, il quale ieri a un convegno sulle «Nuove sfide della Difesa», organizzato dal suo partito, ha detto che l’Iraq non va abbandonato al suo destino. «Se vinciamo le elezioni non è che ventiquattr’ore dopo diamo l’ordine di andare via tutti».
08-11-2005 Corriere della sera
- 17-11-05, 19:50 #6
"Quanto all'università - prosegue Panini - è abrogato il libero accesso". Il testo definitivo del decreto infatti, avverte il sindacalista, "ci riconsegna la formulazione del libero accesso a tutte le facoltà solo per i diplomati del liceo classico". Una interpretazione avanzata da tempo dalla Cgil, che il ministero ha sempre considerato errata.
- 17-11-05, 19:55 #7
Ci sono già due thread di spam, quelli di Walterx, se vi asteneste è meglio, comunque se vi urge postare certe notizie c' è già rassegna stampa.
- 17-11-05, 19:57 #8
Vendola, 345mila euro per una gita di 4 giorni
Il Giornale 17 11 2005
- 17-11-05, 19:57 #9
Bossi: ..Colloquio telefonico con Ciampi: «E' stata una conversazione serena». Ma il Quirinale smentisce: il colloquio non c'è mai stato
- 17-11-05, 20:05 #10Quadrupedante putrem sonitù quotit ungula campo!
Originale inviato da Orange