Dal mio caro amico Giulio Guerrini ho ricevuto questa mail, con relativa foto che volentieri rendo pubblica qui sul forum, dove ho avuto la fortuna di conoscerlo e grazie al quale ho avuto la possibilità di incontarlo di persona... una gran bella persona.
I "rimasti" sono gli amici rimasti a casa, cui invio questa mail per far sapere che non sono l'amico scomparso in Africa, come Nino Manfredi nel film omonimo, ma sono vivo e vegeto a Malindi dove, insieme ad alcuni amici italiani mandiamo a scuola con modica spesa dei bambini che altrimenti crescerebbero in strada. Qui ancora si vede la povertà, dignitosa, ma povertà, per fortuna il clima aiuta e quindi per coprirsi basta una maglietta e un paio di pantaloncini o una gonnellina, e se hai le scarpe diventi una persona importante. Inoltre, cosa altrettanto importante, a scuola mangi regolarmente, un enorme pentolone per tutti: ho chiesto cosa bolliva nel pentolone , riso e fagioli. L'aspetto dei bambini è molto più sano di quello dei nostri bambini viziati e capricciosi. Qui ti sorridono anche se non gli dai nulla.
Per chi fosse interessato all'iniziativa, riferirò quando torno in Italia (se torno)
Non è da tutti mollare le proprie piccole comodità quotidiane e tuffarsi in un'avventura del genere e totalmente piena di imprevisti...
In bocca al lupo per il tuo lavoro...
Giulio sei da Ammirare. Al confronto noi siamo delle mosche tze tze.
Grazie Enrico per la testimonianza. Riferisci pure a Giulio che per quanto mi riguarda mi piacerebbe tanto che Giulio, attraverso te, facesse arrivare qui su questo 3d altre testimonianze scritte o visive di quello che sta facendo.
Che occasione! Se giulio ci dà qualche indirizzo, qualcosa, uno può mandare dei soldi o cosa serve sapendo che ci arrivano di sicuro. Enrico, perché non glielo chiedi?
[jambo]
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
La mia domanda al riguardo e' questa.... E' possibile collegare la scheda...
Scheda audio per mac i book