Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 41

Discussione: i rimasti

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03

i rimasti

Dal mio caro amico Giulio Guerrini ho ricevuto questa mail, con relativa foto che volentieri rendo pubblica qui sul forum, dove ho avuto la fortuna di conoscerlo e grazie al quale ho avuto la possibilità di incontarlo di persona... una gran bella persona.

I "rimasti" sono gli amici rimasti a casa, cui invio questa mail per far sapere che non sono l'amico scomparso in Africa, come Nino Manfredi nel film omonimo, ma sono vivo e vegeto a Malindi dove, insieme ad alcuni amici italiani mandiamo a scuola con modica spesa dei bambini che altrimenti crescerebbero in strada. Qui ancora si vede la povertà, dignitosa, ma povertà, per fortuna il clima aiuta e quindi per coprirsi basta una maglietta e un paio di pantaloncini o una gonnellina, e se hai le scarpe diventi una persona importante. Inoltre, cosa altrettanto importante, a scuola mangi regolarmente, un enorme pentolone per tutti: ho chiesto cosa bolliva nel pentolone , riso e fagioli. L'aspetto dei bambini è molto più sano di quello dei nostri bambini viziati e capricciosi. Qui ti sorridono anche se non gli dai nulla.

Per chi fosse interessato all'iniziativa, riferirò quando torno in Italia (se torno)

Jambo (ciao in Swaili),

Giulio

[ UnRomanticoQualunque ] Marco M. avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova provincia
    Grazie Enrico.
    E bravo Giulio.

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    BRAVO GIULIO!!!

Non è da tutti mollare le proprie piccole comodità quotidiane e tuffarsi in un'avventura del genere e totalmente piena di imprevisti...
    In bocca al lupo per il tuo lavoro...

THX Enrico....

Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Giulio sei da Ammirare. Al confronto noi siamo delle mosche tze tze.
    Grazie Enrico per la testimonianza. Riferisci pure a Giulio che per quanto mi riguarda mi piacerebbe tanto che Giulio, attraverso te, facesse arrivare qui su questo 3d altre testimonianze scritte o visive di quello che sta facendo.

Maurizio

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    quoto mau.. sarebbe molto bello!

Only G5 & G4 user [PHT]Giangi avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Bell'esempio di altruismo e solidarietà di cui abbiamo molto da imparare.

Grande Giulio e Grazie Enrico per averci fatto partecipi di questa bella storia.

ciao Olghina Pindaro avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    dormo in Emilia
    Semplicemente emozionante...

Jambo a Giulio e Enrico e a tutti

Please, continua a comunicarci le storie e magari, come si può contribuire.....

Pind

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Molto bello, sono d'accordo con gli altri.

Mi farebbe piacere continuare a leggere lettere di questo tipo; fanno riflettere su molte cose.

_jovenal
    Guest
    Che occasione! Se giulio ci dà qualche indirizzo, qualcosa, uno può mandare dei soldi o cosa serve sapendo che ci arrivano di sicuro. Enrico, perché non glielo chiedi?
    [jambo]

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Enrico, facci sapere per favore.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo

Regole messaggi