Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 55
    Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...

La Fiamma Olimpica: rispettare un simbolo di pace

Sono veramente triste nel vedere come ormai neanche un simbolo di pace come la fiamma olimpica possa fermare l'arroganza e l'ignoranza dilagante che contraddistingue certe persone.

Mi dispiace, scusate lo sfogo, ma nell'antichità si fermavano le guerre nel nome dell'olimpiade... oggi... no, oggi le guerre continuano e le ideologie di certi gruppi calpestano quei pochi simboli positivi che ci rimangono.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...3/fiamma.shtml

Tutto questo per colpire (?) uno sponsor.
    Mentre a farci le spese è l'Italia sportiva, ma ancora prima l'Italia civile.

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Socrate ha obbedito alle leggi fino all'ultimo, quelli là no.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Magari Socrate non aveva l'appoggio politico giusto... sai di questi tempi...

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    sempre a farci riconoscere noi penisolotti... che figura da pesci lessi

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Scusa Macteo, ma qualche settimana fa ho visto passare la fiaccola olimpica sotto le mie finestre. Per l'appunto sembrava, piuttosto che un simbolo di pace, una gran baracconata pubblicitaria, quale gran parte dello sport sta diventando.
    Purtroppo, malgrado i desideri tuoi e miei, la fiaccola olimpica non è più un simbolo ma solo un buon brand per vendere più coca-cola. I primi a calpestare il simbolo positivo sono quelli che lo svendono al miglior offerente e i secondi quelli che, per vendere due lattine in più, trovano naturale mettere il marchio della loro azienda su tutto, impossessandosi persino di una delle più nobili tradizioni della storia umana. Tra parentesi, ci sono pagine e pagine di dossier che accusano lo sponsor in questione, nella fattispecie la filiale colombiana, di aver ordinato l'omicidio di nove leader sindacali che operavano nelle sue fabbriche. Il ché non mi sembra molto consono allo spirito di pace della fiaccola olimpica, non trovi?
    Ora, detto tutto ciò, se c'è qualcuno che con un gesto a effetto, peraltro del tutto incruento, cerca di richiamare l'attenzione su questa situazione, non ci trovo nulla di particolarmente scandaloso, anzi.
    Sinceramente lo scandalo lo vedo altrove e ben più grave.
    Spero di poter essere considerato parte dell'Italia sportiva e di quella civile (?) anche se non capisco affatto in che modo starei facendo le spese di questo gesto.
    Grazie comunque di averne parlato.

Iscritto
    01-05
    Spero sia la tua la macchina che stanno finendo di disintegrare qui sotto dopo averla bruciata...sai, ste ragazzetti volevano solo protestare contro la FIAT.

Novizio
    Iscritto
    12-05
    Citazione Originale inviato da emanuele74
    Spero sia la tua la macchina che stanno finendo di disintegrare qui sotto dopo averla bruciata...sai, ste ragazzetti volevano solo protestare contro la FIAT.
    Mah... Scusa, forse è che non sono pratico del forum... Era una battuta? O veramente prendere di mano una fiaccola ti sembra la stessa cosa che bruciare la macchina di un povero cristo?

Iscritto
    01-05
    Per te sono sicuro ci passi una montagna (e non è una battuta), per altri (troppi ultimamente) no, e mi da molto fastidio qualsiasi tipo di loro avallamento.

PS: se la provocazione ti è sembrata dura mi dispiace non volevo, ovviamente niente di personale, ciao...

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    ci han frantumato i cojones con 'sta storia della coca cola come impersonificazione del Male.
    Quel che è stato fatto è INQUALIFICABILE, oltre che molto ma molto triste. Gino, queste pagine di DOSSIER le hai lette? Hai avuto modo di vederle? C'è stato un processo?
    Anch'io posso scrivere il mio blog e dire che macity è un covo di mafiosi e che Jobs, stando ad alcuni dossier, è un'ex membro del KGB. Ma se non ci sono PROVE e soprattutto non si viene riconosciuti colpevoli, per favore, evitiamo di dire 2 cose lette alla bene e meglio su internet.
    Io sono un fermo sostenitore dell'uguaglianza, della pace e soprattutto del rispetto tra popoli. Queste mie idee mi portano in forte contrasto con quattro deficenti che, inneggiando al comunismo senza nemmeno sapere chi fosse Engels, vanno con le loro belle nike ai piedi a rovinare eventi che ci mettono in ridicolo (come se ce ne fosse ancora bisogno) davanti al mondo intero.
    E' RIDICOLO che io debba sfilare con la fiamma olimpica e correre col TERRORE di venire aggredito da un gruppo di idioti.
    Perchè invece di battersi per le presunte vittime della coca cola, non pensano a quanta gente, in Italia, soffre e non ha un lavoro. Perchè invece di perdere il loro tempo, non pensano a un modo per diventare produttivi, a fare soldi e dare lavoro alla gente? Con la fatica e il tempo perso ad organizzare questa aggressione, potevano benissimo piantare 2 alberelli in un'aiuola della loro città, potevano comprare un panino e darlo al lavavetri al semaforo, potevano PERFINO restare in casa a tenere un buon libro in mano.
    E' quando sento certe notizie che mi vergogno profondamente delle mie idee politiche, temo sempre di poter esser scambiato per uno di loro...

Iscritto
    01-05
    Arrestati per violenza, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo