Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 140
    Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,

Il popolo palestinese si e' espresso

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...alestina.shtml

e adesso son .... amari per tutti
    forse era meglio Arafat

gennaro_mac
    Guest
    Era meglio un'affermazione di Fatah con Abu Mazen presidente ... mah, Dio ce la mandi buona

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    suvvia, hamas è come il PCI degli anni settanta: assolutamente gestibile al di là di quello cche diceva Kissinger.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Citazione Originale inviato da creo
    suvvia, hamas è come il PCI degli anni settanta: assolutamente gestibile al di là di quello cche diceva Kissinger.
    Non vedo analogie, neppure come "provocazione alla Creo". Sono però convinto anch'io che stia per passare una Hamas moderata. Anche perchè la gente li ha votati non per fare la guerra, ma le riforme. E si suppone che dovranno farle, o si sputtaneranno di brutto.

Non sussiste analogia alcuna neppure con l'Iran, prima che qualcuno lo dica. In Iran la classe dirigente attuale è parassitismo teocratico distillato da anni di monopolio del potere. 'na squisitezza, insomma.

gennaro_mac
    Guest
    Citazione Originale inviato da Chest
    Anche perchè la gente li ha votati non per fare la guerra, ma le riforme.
    Vorrei essere anch'io così ottimista, ma non ci riesco. :-(

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    insomma: col pci non saremmo diventati comunisti e con hamas i palestinesi non diverranno un popolo di kamikaze. hamas ha vinto xk non è corrotta come al fatah-DC, gestisce ospedali, magari fa pure le feste dell'unità dei martiri, dal punto di vista politico la situazione è simile. il pragmatismo li ammazzerà: come il pci pds ds, hamas farà un percorso simile: non si può essere partiti di lotta (illegale) e di governo. israele sarà riconosciuta de facto, anche se non de iure.

l'iran è diverso, ma di certo ahmanidejad non è un corrotto, ma è un puro e sincero conservatore islamico. e l'Iran da migliaia di anni vuole essere una potenza regionale indipendente, ha sempre lottato contro gli imperi: romano, arabo-sunnita, turco, mongolo, russo, inglese e americano.

gennaro_mac
    Guest
    è l'Iran da migliaia di anni vuole essere una potenza regionale indipendente, ha sempre lottato contro gli imperi: romano, arabo-sunnita, turco, mongolo, russo, inglese e americano.
    Oddio, con diverse dinastie "persiane" l'Iran è stato ben più che una potenza regionale indipendente. Fine OT.

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Citazione Originale inviato da creo
    ma di certo ahmanidejad non è un corrotto, ma è un puro e sincero conservatore islamico.
    Ma nemmeno se lo vedo darsi le scudisciate di fronte alla Ka'ba. Per me quello è uno che è puro come Kissinger, sincero come la Marchi e onesto come Craxi.

Poi, oh. Se vi garba...

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    garba garba, agli americani garba, altrimenti avrebbero fatto una più efficace opera di demonizzazione del loro movimento come fecero col PCI in italia. dalla pace non si può tornare indietro, è un processo che va avanti a prescindere dalla volontà dei singoli ( come la globalizzazione ).

da che mondo e mondo le destre fanno la pace, le sinistre aumentano la flessibilità del mondo del lavoro. E hamas è condannata a far la pace con Israele: abbiamo rotto lo status quo: i palestinesi si possono vaccinare solo ammalandosi: è la fine della resistenza e del movimentismo jahidista.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Se son rose fioriranno, dice il proverbio.
    Perchè non attendere gli eventi ? Certo che Repubblica non ci ha messo neanche un secondo a pubblicare in rete le foto degli scalmanati che scaricavano in aria il mitra. Ma vuoi che non ci fosse nessuno di più tranquillo da fotografare ? Mi sa che cominceranno da subito le dietrologie ed i commenti di parte. In fondo hanno fatto le elezioni, che a detta di tutti sono state quasi totalitarie (oltre l'80 %) e molto tranquille. Non è quello che tutti chiedevano a gran voce ?

Pagina 1 di 14 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo