- 16-02-06, 14:24 #1
Promuoviamo Un Azione Contro Chi Fa Affari Con La Repressione Del Governo Cinese
lancio il sasso nello stagno, voi che azione consigliereste di muovere?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...cavalera.shtml
- 16-02-06, 14:30 #2
- 16-02-06, 14:37 #3hacker di tutto il mondo unitevi, un fantasma di aggira....
Originale inviato da alex
e va sconfitto
- 16-02-06, 15:04 #4
intanto boicotto
io intanto boicotto usando altri motori, alcuni di questi fanno un lavoro ottimo
- 16-02-06, 15:10 #5.
- Iscritto
- 03-05
Bah. Google è il migliore, se poi si tolgono anche gli altri citati, che vengono dopo Google e sono comunque abbastanza validi, internet diventa un disastro senza un minimo di indice.
Per come la vedo io, Google e simili basterebbe che non avessero un servizio personalizzato per la cina, così loro si ritrovano senza possibilità di fare ricerche al di fuori di ciò che passa il grande firewall.
Ergo, Google e simili non stanno facendo niente di male.
- 16-02-06, 15:53 #6tu devi essere fuori di testa vatti a leggere l'articolo che ho linkato, più che GOOOOOOOGLE direi GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLAG
Originale inviato da AlextheStampede
- 16-02-06, 16:10 #7.
- Iscritto
- 03-05
Ho letto, ed eseendo un articolo di giornale, è ovviamente scritto peggio di quei messaggi da sms, quindi ora sono di umore a dir poco pessimo.
Hai problemi con Google? No.
Google fa qualcosa di scandaloso? Neanche tanto. Paese che vai, usanza che trovi. Esempio molto più delicato di quello che avevo scritto prima, e cancellato per evitare di far partire mezzo miliardo di risposte inviperite: compra una Corvette in america, portala in italia, fatti fermare da ogni singolo vigile, perchè non hai le frecce vere, ma integrate negli stop. Vedi, bisogna ritoccare le cose per adattarle alle regole (giuste o meno che siano) di un paese.
Verranno condannati, si o no? Penso che se davvero arrivassero a quel punto, Google.cn e simili, verrebbero chiusi.
Ai cinesi cosa resta? Un database di siti consentiti dal governo? Bene, è senza dubbio più comodo da usare di Google, anche se i risultati sono gi stessi, hai perfettamente ragione.
- 16-02-06, 16:52 #8
Per te la lliberta di stampa, espessione e pensiero esiste?
Moh...
- 16-02-06, 17:24 #9
sono allibito...
scusate: ma la colpa della censura è del governo cinese, non delle società americane.
cosa dovrebbero/potrebbero fare?
è google che è censurato, non che censura: è il governo cinese che impone restrizioni ai motori di ricerca.
ed è una situazione prendere o lasciare: o si propone un servizio così o si esce dal mercato.
e allora? chiedi di boicottare i prodotti made in china, non google!
- 16-02-06, 17:50 #10
bene eorl, sono d'accordo, una volta tanto.
Comincia a non metterti più un paio di jeans: il 98% sono fatti in Cina.
Comincia a non acquistare bici elettriche, che vengono dalla Cina. La tua coscienza sarà a posto ma in compenso affumicherai di smog i tuoi concittadini.
Potrei continuare all' infinito. Purtroppo però come dice il proverbio "pecunia non olet" e quindi sono stati proprio i nostri illuminati imprenditori ed i nostri democraticissimi governi a fare affari con i Cattivoni, e non da due o tre anni: ricordi come G. Agnelli costruiva auto nell' URSS di Breznev o nella Polonia occupata dai sovietici o come i nostri artiginai del tessile si facevano fare le pezze nella Romania di Ceausescu?