Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 95
    Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05

Gehrard e quell'inno sconosciuto

Qualcuno ha idea di quando finirà sta roba delle province autonome? no perchè quando poi oltre che prenderti per i fondelli fanno anche di ste figure ti scoccia e parecchio. Questi (altoatesini, bolzanini e pseudotedeschi in genere) non è che vogliono l'autodeterminazione (troppa fatica), noo è che stanno talmente bene mantenuti a grattarsi sul confine che ancora (diciamo) non hanno ben capito qual'è il "genitore" a cui affidarsi: Italia o Austria. Il problema è che l'Austria non se li fila e noi invece li paghiamo per...boh farci prendere per i fondelli. A parte tutto, c'è qualcuno ben informato sulle ragioni storiche (soprattutto se hanno ancora senso) e la situazione fiscale di questi qui?

brn
    brn non è connesso
    EN ATTENDANT...GODOT brn avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Milano
    E' solo un equivoco
    Plankesteiner non conosce la <canzone> di Mameli

gennaro_mac
    Guest
    Evito per decenza ogni commento.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Quella "canzone" non la sanno neppure "italianissimi" calciatori... se vogliamo essere pignoli.
    Gli italiani altoatesini hanno un loro idioma, dialetto, che è di ceppo tedesco... non li si può rimproverare per questo. Gherard è cresciuto tra gente che parla tedesco, e non ha avuto neppure un iter scolastico sviluppato (come tanti sportivi e tanta gente, in Italia) anche per motivi familiari... Vivere nelle valli porta con sé una tendenza all'isolamento.
    Nelle interviste dei giornali di oggi, credo che il caso sia stato ridimensionato in maniera corretta.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Chiaro ma il mio "fastidio" va infatti al di là della singola persona presa ad emblema di un problema che oramai digerisco a fatica. Gherard sono sicuro sarà una persona fantastica, resta il problema delle province a statuto speciale. Persino la Jugoslavia si è dissolta...che senso ha ancora sta cosa?

brn
    brn non è connesso
    EN ATTENDANT...GODOT brn avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    Milano
    Macteo, che fai
    mi riprendi per un filo d'ironia?

gennaro_mac
    Guest
    Citazione Originale inviato da Matteo
    Quella "canzone" non la sanno neppure "italianissimi" calciatori... se vogliamo essere pignoli.
    Gli italiani altoatesini hanno un loro idioma, dialetto, che è di ceppo tedesco... non li si può rimproverare per questo. Gherard è cresciuto tra gente che parla tedesco, e non ha avuto neppure un iter scolastico sviluppato (come tanti sportivi e tanta gente, in Italia) anche per motivi familiari... Vivere nelle valli porta con sé una tendenza all'isolamento.
    Nelle interviste dei giornali di oggi, credo che il caso sia stato ridimensionato in maniera corretta.
    Infatti è scandaloso che chi volente o nolente rappresenta la nostra Nazione non conosca le parole dell'inno nazionale, sia esso un calciatore o altro.

Sono sicuro che in Austria tutti conoscano l'inno nazionale austriaco

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da brn
    Macteo, che fai
    mi riprendi per un filo d'ironia?
    No, assolutamente... a dir la verità avevo iniziato a replicare prima di vedere il tuo messaggio.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Infatti è scandaloso che chi volente o nolente rappresenta la nostra Nazione non conosca le parole dell'inno nazionale, sia esso un calciatore o altro.

Sono sicuro che in Austria tutti conoscano l'inno nazionale austriaco
    Oh, comunque mi sono commosso poco fa alla premiazione dei pattinatori di velocità... migliaia di bandiere a sventolare e tutti (atleti e pubblico italiano) a cantare!

Happy Mac User :-) Raider avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Torino
    Beh, in effetti sarebbe anche ora di cambiare sto benedetto inno, troppo obsoleto ormai...

"... Stringiamci a coorte!
    Siam pronti alla morte;
    Italia chiamò. ....."

Ma pronti alla morte de KE!!!

"Uniamoci, amiamoci;
    L'unione e l'amore
    Rivelano ai popoli
    Le vie del Signore.
    Giuriamo far libero
    Il suolo natio:
    Uniti, per Dio,
    Chi vincer ci può?"

Eh, si si proprio parole adatte ad uno Stato che si dovrebbe definire laico...

In ogni caso una gaff ENORME per un atleta STIPENDIATO dallo Stato italiano (fa parte delle Fiamme Gialle)....

Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo