Pagina 38 di 38 PrimoPrimo ... 23 34 35 36 37 38
Mostra risultati 371 a 374 di 374
    Fabio Poli 1984 avatar
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    Bergamo
    Citazione Originale inviato da Stile Libero
    questo è solo snobismo...

Ti ricordo che i deputati di Rifondazione versano quasi tre quarti dello stipendio da parlamentare all'organizzazione. E non è una cosa facoltativa è regolata dallo statuto.
    È cosa comune in tutti i partiti. Da sempre.
    Eppure non bastano, tant'è che ci hanno rimesso il finanziamento publlico, su cui un referendum aveva dato una risposta chiara.

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    è consolante individuare almeno un argomento sul quale i diversi schieramenti hanno espresso una posizione univoca!

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Citazione Originale inviato da Stile Libero
    questo è solo snobismo...

Ti ricordo che i deputati di Rifondazione versano quasi tre quarti dello stipendio da parlamentare all'organizzazione. E non è una cosa facoltativa è regolata dallo statuto.
    La tua - purtroppo - è solo ingenuità. Se tu ti fossi reso conto che esiste una cosa chiamata Europa, avresti scoperto che l'oligarchia partitica italiana è quella che foraggia i propri adepti con cifre che sono abissalmente più alte di quelle di ogni altra nazione civile.

Come ben spiega un autore insospettabile (di cui non ti faccio il nome, così ti applichi un po' a cercarlo) l'esistenza di siffatti privilegi crea una casta, che fa da modello per le caste minori: presidenti di regione, assessori, sindaci, consiglieri, presidenti di provincia, consulenti, trasformando la politica nella azienda più costosa d'Italia.

Se te - e molti come te - si fossero svegliati dal '900 si sarebbero resi conto che non ha la minima importanza che il 50% (non il 75%, caro mio) degli emolumenti vada al partito, perchè

1) anzitutto rientra come spese a carico del partito anzichè del candidato
    2) noi come cittadini ci paghiamo pure la beffa dei contributi pensionistici
    3) non siamo più - ma guarda - in un clima di emergenza democratica in cui i edputati devono essere ricchi per non subire ricatti sociali dai padroni (mi sbudello da ridere, se ci penso, a questa giustificazione storica di certi stipendi, comparata col mondo di oggi).

Ma la cosa più grave di tutte, quella verametne di destra in tutta questa ripugnante vicenda, è che il mondo visto dalla siderale quota di 18 mila euro mensili NETTI è un mondo di ricchi, non di classe media (figuriamoci di "lavoratori").

E, caro il mio ingenuo soldatino del '900, la persistenza continuata per anni nel mondo dei ricchi ti modifica il cervello, al punto che non rappresenti più la classe sociale di origine, ma diventi - al più - un radical-chic.

Ma forse tu non hai mai letto Marx e non hai neppure idea di cose significhino le condizioni materiali per le persone.

E presto te ne accorgerai con la mutazione genetica del buon Fetuso.

Via, guarda, non mi fare parlare per favore.

close but no cigar priore avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    firenze
    se hai chiuso l'altro perchè non questo ( è la tua notte dei cristalli Admin)

Pagina 38 di 38 PrimoPrimo ... 23 34 35 36 37 38