Discussione: Ecco perché Silvio non rivincerà le elezioni
- 13-03-06, 15:54 #371È cosa comune in tutti i partiti. Da sempre.
Originale inviato da Stile Libero
Eppure non bastano, tant'è che ci hanno rimesso il finanziamento publlico, su cui un referendum aveva dato una risposta chiara.
- 13-03-06, 16:13 #372
è consolante individuare almeno un argomento sul quale i diversi schieramenti hanno espresso una posizione univoca!
- 13-03-06, 17:30 #373La tua - purtroppo - è solo ingenuità. Se tu ti fossi reso conto che esiste una cosa chiamata Europa, avresti scoperto che l'oligarchia partitica italiana è quella che foraggia i propri adepti con cifre che sono abissalmente più alte di quelle di ogni altra nazione civile.
Originale inviato da Stile Libero
Come ben spiega un autore insospettabile (di cui non ti faccio il nome, così ti applichi un po' a cercarlo) l'esistenza di siffatti privilegi crea una casta, che fa da modello per le caste minori: presidenti di regione, assessori, sindaci, consiglieri, presidenti di provincia, consulenti, trasformando la politica nella azienda più costosa d'Italia.
Se te - e molti come te - si fossero svegliati dal '900 si sarebbero resi conto che non ha la minima importanza che il 50% (non il 75%, caro mio) degli emolumenti vada al partito, perchè
1) anzitutto rientra come spese a carico del partito anzichè del candidato
2) noi come cittadini ci paghiamo pure la beffa dei contributi pensionistici
3) non siamo più - ma guarda - in un clima di emergenza democratica in cui i edputati devono essere ricchi per non subire ricatti sociali dai padroni (mi sbudello da ridere, se ci penso, a questa giustificazione storica di certi stipendi, comparata col mondo di oggi).
Ma la cosa più grave di tutte, quella verametne di destra in tutta questa ripugnante vicenda, è che il mondo visto dalla siderale quota di 18 mila euro mensili NETTI è un mondo di ricchi, non di classe media (figuriamoci di "lavoratori").
E, caro il mio ingenuo soldatino del '900, la persistenza continuata per anni nel mondo dei ricchi ti modifica il cervello, al punto che non rappresenti più la classe sociale di origine, ma diventi - al più - un radical-chic.
Ma forse tu non hai mai letto Marx e non hai neppure idea di cose significhino le condizioni materiali per le persone.
E presto te ne accorgerai con la mutazione genetica del buon Fetuso.
Via, guarda, non mi fare parlare per favore.
- 28-03-06, 11:33 #374
se hai chiuso l'altro perchè non questo ( è la tua notte dei cristalli Admin)