Discussione: Sgrena su Quattrocchi
-
24-03-06, 11:36 #31Bel discorso, sono d'accordo.
Originale inviato da Enrico Pescosolido
... però:
la Sgrena non ha detto questo.
-
24-03-06, 11:45 #32gennaro_macGuestQuesto lo sai tu, non certo io!Gennaro. Sappiamo tutti e due che non era una guardia del corpo o un addetto alla sicurezza.
Voglio chiarire il discorso sulla dignità della morte. Mi riferivo ovviamente ed esclusivamente alle circostanze in cui è morto Quattrocchi.
-
24-03-06, 11:49 #33Allora diamo la medaglia anche a quei due ragazzi uccisi tempo fa a Napoli perchè si rifiutarono di consegnare i loro motorini ad i carnefici di turno, a... però... ora ricordo... uno fu ucciso con un colpo di pistola, l'altro con un coltello, nn con un mitra, forse nn sono da medaglia... (mavvaffan...)
Originale inviato da gennaro_mac
-
24-03-06, 11:50 #34gennaro_macGuestA chi è rivolto?(mavvaffan...)
-
24-03-06, 12:01 #35
Si prega di esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui, senza offese.
-
24-03-06, 12:01 #36Infatti, "per come la vedi tu..."
Originale inviato da Il Barone Rosso
Non ho detto di andare in Iraq a vedere quanto sia stato eroico Quattrocchi, ma a conquistare una medaglia anche tu, visto che è così facile (è chiaro che è una boutade, non ti sto dicendo di andare a farti ammazzare...)
-
24-03-06, 12:03 #37a parte il fatto che non sono la Sgrena...
Originale inviato da alex
il suo articolo l'ho letto e non mi pare dica cose che io non possa condividere.
Se il discorso parte dall'opportunità o meno di consegnare la medaglia d'oro a Quattrocchi credo che quella di Ciampi sia stata una forzatura rivestita di retorica. Ma non è la prima volta che lo fa.
-
24-03-06, 12:13 #38
Dispiace per la morte di Quattrocchi, come per ogni barbara morte che avviene in guerra... ma da qui a riconoscere una medaglia, mi sembra francamente esagrato.. primo perché chi ha lavorato come contractor per gli americani (come Quattrocchi, almeno così sembra assodato) ha avauto compiti deprecabili del tipo sevizie ai progionieri (mi dipiace non citare fonti, perché non ho recuperato gli articoli che ho letto un po' di tempo fa...), assegnati proprio a persone esterne per evitare di compromettere maggiormente la posizione dell'esercito (non è servito a molto, eh...!?)... secondo perché sembrava invischiato nell'organizzazione Dssa, la polizia parallela sgominata poco tempo fa, che si era auto-attribuita compiti di antiterrorismo... se qualcuno vuole approfondire, io ho trovato questo link http://www.newsettimanale.it/popup_quattrocchi.html
Detto questo, Quattrocchi non meritava né la morte, né le parole eccessivamente dure della Sgrena (come si fa a parlare di indiffrenza... lo trovo crudele e poco rispettoso)... ma nemmeno una medaglia!
-
24-03-06, 12:16 #39al tuo ragionamento... senza offese personali
Originale inviato da gennaro_mac
-
24-03-06, 12:19 #40gennaro_macGuestRicambio il pensiero ... sempre senza offese personali.al tuo ragionamento... senza offese personali