Discussione: Sgrena su Quattrocchi
- 25-03-06, 22:49 #81
Originale inviato da matbard
Te lo devo spiegare io? Perchè non lo chiedi a tuo nonno o nonna ?
- 26-03-06, 08:44 #82Invece di tirare in ballo i parenti altrui, perché non ci provi tu a spiegarlo?
Originale inviato da discepolo
- 26-03-06, 11:10 #83
Originale inviato da matbard
la frase "Vi faccio vedere come muore un italiano", ti dice qualcosa ?
- 26-03-06, 11:30 #84
Perché, tu sai cosa ha detto Baldoni quando è stato assassinato?
- 26-03-06, 11:35 #85E tu sai come sono stati chiamati dal csx i quattro rapiti ?
Originale inviato da matbard
- 26-03-06, 12:03 #86mercenari... e per me lo erano. Altrimenti dillo tu cos'erano.
Originale inviato da discepolo
e cmq in questo modo non li ha chiamati il csx tutto.
e cerca di non offendere la memoria dei miei nonni.
- 26-03-06, 12:17 #87
Originale inviato da Enrico Pescosolido
ecco il pensiero del csx che divide dal cdx!
quindi gente meditate su chi votate!
- 26-03-06, 12:25 #88Rispondi a domanda su domanda?
Originale inviato da discepolo
Ecco come definisce Wikipedia il ruolo di Quattrocchi:
"Fabrizio Quattrocchi fu preso in ostaggio insieme ai colleghi Umberto Cupertino, Maurizio Agliana e Salvatore Stefio da militanti iracheni non identificati. La situazione dei rapiti fu da subito ritenuta delicata e pericolosa, poiché erano guardie impiegate da una "compagnia di sicurezza" organizzata da italiani (la Presiudim corporation, con una sede distaccata alle isole Seychelles) al servizio dell'Esercito statunitense in Iraq, nell'ampio quadro di outsourcing delle proprie attività che gli USA, potenza occupante, ha implementato a seguito dell'invasione del Paese arabo avviata nel 2003, incaricando compagnie private americane e di molti altri Paesi (contractors) di affiancare il proprio esercito nelle operazioni di controllo del territorio occupato e di protezione di personale ed installazioni civili e militari. Decine di migliaia di guardie private, armate e dotate di credenziali appositamente fornite dagli Stati Uniti, hanno quindi operato in Iraq - tra questi i nostri quattro concittadini - sfuggendo, in ragione del loro status - agli obblighi legali stabiliti dalle convenzioni internazionali cui sono invece legati per definizione i militari impegnati dalla potenza occupante. Il reclutatore dei quattro rapiti, Giampiero Spinelli, socio della Presidium corporation, originario, come il Cupertino, di Sammichele di Bari, individuato come responsabile del loro invio in Iraq, è stato indagato dalla magistratura italiana ai sensi dell'art.288 del Codice Penale, che recita:
Arruolamento o armamenti non autorizzati a servizio di uno Stato estero Chiunque, nel territorio dello Stato e senza approvazione del Governo arruola o arma cittadini, perche' militino al servizio o a favore dello straniero, e' punito con la reclusione da tre a sei anni. La pena e' aumentata se fra gli arruolati sono militari in servizio, o persone tuttora soggette agli obblighi del servizio militare."
A me non me ne frega nulla del lavoro che facevano, e che peraltro qualcuno di loro continua a fare essendosi messo in proprio. Se si trattava di guardie private incaricate della protezione di qualche personalità o di "contractors"(che sta a "mercenari" come "operatore ecologico" sta a "spazzino") poco me ne importa. Come esistono i commercianti(non trafficanti) di armi che portano a casa la pagnotta vendendo strumenti(potenzialmente) di morte allora è giusto che esistano anche queste altre figure professionali, purché operino nel rispetto delle Leggi dello Stato italiano. I giudizi morali è giusto che ognuno le tenga per sé, dal momento che, purtroppo, molto spesso per sopravvivere si è costretti a fare molti, a volta troppi, compromessi con la propria coscienza. Fine OT
Tornando sul discorso, Cupertino dichiara: "Sono contentissimo anche se il riconoscimento arriva con due anni di ritardo. Finalmente è stato riconosciuto che Fabrizio è stato ammazzato da terroristi."
Quindi la medaglia gli è stata conferita perché è stato ucciso da terroristi. Anche Baldoni lo è stato, ed anche i caduti di Nassirya, a cui, ricordo, non è stata conferita alcuna onorificenza.
- 26-03-06, 12:36 #89Pensi che gli elettori siano così coinvolti dal conferimento della medaglia d'oro a Quattrocchi da cambiare orientamento di voto?
Originale inviato da discepolo
Vogliamo parlare di come considera la maggioranza degli italiani l' intervento in Iraq? Li leggi i sondaggi?
- 26-03-06, 13:25 #90
Originale inviato da matbard
certo che questo wiki è fazioso non poco!
già che mi chiama dei criminali col nome di militanti è già significativo!
s'è questo che scriveranno sui libri di storia, stiamo freschi!
Discussioni simili
-
Sgrena iBook
By Titanio in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 30Ultimo messaggio: 18-05-05, 20:09 -
Sgrena iBook
By Titanio in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 5Ultimo messaggio: 05-05-05, 21:11



LinkBack URL
About LinkBacks




La mia domanda al riguardo e' questa.... E' possibile collegare la scheda...
Scheda audio per mac i book