Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 148

Discussione: Sgrena su Quattrocchi

che bel uomo :D discepolo avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    In mezzo alle zanzare

Sgrena su Quattrocchi

«Perché nessun riconoscimento a Baldoni?»
    Sgrena: «Quattrocchi? Un mercenario»
    La giornalista del Manifesto rapita in Iraq contesta la medaglia d'oro assegnata da Ciampi al contractor

STRUMENTI
    VERSIONE STAMPABILE
    I PIU' LETTI
    INVIA QUESTO ARTICOLO
    Giuliana Sgrena (Lapresse)
    Giuliana Sgrena (Lapresse)
    ORISTANO - Giuliana Sgrena, la giornalista del Manifesto rapita lo scorso anno in Iraq e il cui rilascio è stato segnato dalla morte dello 007 Nicola Calipari, contesta la medaglia d'oro conferita dal Capo dello Stato a Fabrizio Quattrocchi. E, implacabile, scoppia la polemica. An insorge, con La Russa che non fa sconti alla Sgrena: «Una persona del genere merita se non disprezzo, solo indifferenza».

LA MEDAGLIA - «Io non sono d'accordo su questa medaglia», dice la Sgrena a proposito del riconoscimento assegnato al contractor ucciso dai ribelli iracheni. «Sono stata una di quelle che ha manifestato in piazza per la liberazione dei quattro ostaggi, però penso che si debbano fare delle differenze: un conto è se uno va in Iraq per un'azione nobile, un conto se uno va come mercenario; perché chi va per guadagnare dei soldi facendo il servizio di sicurezza, chiamiamolo come vogliamo, è un mercenario. Quindi io penso che anche se è morto dicendo "vi faccio vedere come muore un italiano", questo non possa essere un motivo sufficiente per meritare un riconoscimento di questo tipo. Allora perché non dare una medaglia al giornalista Enzo Baldoni? Inoltre non si può paragonare alla morte di Calipari, avvenuta sul campo mentre liberava delle persone».
    23 marzo 2006

Io propongo di farla rapire, di riprenderla mentre dice "Vi faccio vedere come muore un Italiano"!!

:vomito

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    La tua proposta. O meglio, la tua opinione. Ma come tu puoi pensarla in un modo, io nell' altro, l' importante è che ci sia la libertà di esprimere le proprie considerazioni.

Senza rancore

Atlas Ufo Robot ale24 avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da discepolo

Io propongo di farla rapire, di riprenderla mentre dice "Vi faccio vedere come muore un Italiano"!!

sialvizio nobody avatar
    Iscritto
    11-05
    Sono d'accordo con la Sgrena, tutto il rispetto, ma Quattrocchi era andato li per guadagnarsi da vivere come tanti italiani nel mondo, lui aveva scelto di rischiare a fronte di un introito maggiore, è morto ammazzato e questo è orribile, ma nn è morto per un gesto eroico, nn era da medaglia...

10,000 Days of Tears Il Barone Rosso avatar
    Iscritto
    11-05
    Citazione Originale inviato da discepolo

Complimenti. Un commento davvero illuminato.

Ha perfettamente ragione la Sgrena. La morte di quattrocchi non ha niente di epico e lui era tutto tranne che un eroe.

“Beato il popolo che non ha bisogno di eroi” (Bertolt Brecht)

Avanzato dpossenti avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    Paris
    sgrena= servizi segreti di saddam

_jovenal
    Guest
    Io avrei taciuto.

close but no cigar priore avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    firenze
    Citazione Originale inviato da _jovenal
    Io avrei taciuto.
    anch'io e avrei fatto anche un pensierino a quando piangendo dicevo "liberatemi vi prego"

close but no cigar priore avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    firenze
    Citazione Originale inviato da Il Barone Rosso
    Complimenti. Un commento davvero illuminato.

Ha perfettamente ragione la Sgrena. La morte di quattrocchi non ha niente di epico e lui era tutto tranne che un eroe.

“Beato il popolo che non ha bisogno di eroi” (Bertolt Brecht)
    forse non sarà eroico per qualcuno, ma quando hai un mitra puntato alla nuca c'è chi si piscia addosso e chi dice quello che ha detto lui. la medaglia l'hanno data per quello ! quando si è in situazioni disperate qualcuno tira fuori gli attributi , altri no , tutto qui. la sgrena ad esempio frignava......a chi vuoi darla a lei?

gennaro_mac
    Guest
    Mi spiace solo che per liberare questa "persona" abbiamo perso un servitore dello Stato. La Sgrena stava bene dov'era, insieme ai suoi amichetti terroristi.

Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo