Discussione: cosa fareste se foste il capo del prossimo governo?
- 01-04-06, 13:04 #1
cosa fareste se foste il capo del prossimo governo?
mettiamo che dal 10 aprile foste il capo del governo cosa fareste?
la tav ad esempio' il ponte sullo stretto? il lavoro? la scuola ? le tasse? il finanziamento agli enti locali?
Senza parlare di passato ........ buone idee per il futuro
- 01-04-06, 14:17 #2
- 01-04-06, 14:48 #3
Io, che non sono pirla, farei come quelli che mi hanno preceduto: ruberei tutto quel che posso per 5 anni, poi alla fine cercherò di convincervi a rivotare per me con un mare di ca**ate, tanto se perdo, ca**o mi frega, sono uno degli uomini più ricchi del mondo!
*** OGNI RIFERIMENTO A FATTI ED EVENTI REALI E' PURAMENTE CASUALE ***
- 01-04-06, 16:49 #4
no non vale ho detto cosa fareste dopo l'11 aprile di concreto .......... per il paese non per voi,esempio: la tav che si fa? va bene parlare coi valligiani ma dopo che ci hai parlato?
che fai?! la fai o no, lasci che i localismi prevalgono sull' interesse comune ?
- 01-04-06, 16:57 #5
Io non posso dirlo, sarei troppo radicale e rivoluzionario
- 01-04-06, 18:05 #6beh sta li il bello fare cose radicali per la gente io ad esempio la tav la farei come farei tanti termovalorizzatori e agevolerei l'uso del fotovoltaico, rimanderei a lavorare quelli con le pensioni baby (tanto lavorano tutti lo stesso in nero) e farei ancora un bel passo verso il federalismo fiscale, taglierei i fondi agli enti locali che hanmo l'assessore alla pace , al perdono e tutte le altre boiate, se volete l'assessore alla pace mettete una tassa apposta ai vostri cittadini............socmel
Originale inviato da Raider
- 01-04-06, 18:12 #7
la TAV cosi' com'e' non va, serve solo per il trasporto merci e non per i passeggeri, va ripensata!
- 01-04-06, 18:14 #8non mi risulta, sulla linea veloce passano i treni,,,,,,, se sopra ci sono prosciutti o cosce il treno non se ne accorge!
Originale inviato da pietro
- 01-04-06, 18:20 #9Interesse comune? Quale interesse comune?
Originale inviato da priore
Siamo onesti con noi stessi: a noi che ce ne verrebbe in tasca? Niente.
Perderemmo solo un importante paradiso naturale, uno dei pochi che ancora si era salvato dal cemento, considerando anche l'incredibile abusivismo che c'è qui in Italia (specie al sud) grazie a certe politiche di condoni...
L'"interesse comune" di cui parli è solo quello delle aziende che risparmierebbero sui costi di trasporto. E credete davvero che ciò porterebbe vantaggi economici a noi consumatori?
PS: Ricordate anche che l'opera non verrebbe completata prima del 2018.
- 01-04-06, 18:26 #10l'interesse comune è l'interesse di tutti! tutte le grandi opere hanno dei costi in termine di rinuncia ambientale, certo che se tutti noi ora fossimo al buio e comunicassimo coi segnali di fumo non servirebbe molto per vivere, ma visto che poi nessuno fa a meno delle comodità che il progresso offre............... chi vuol fare l'ecologista cominci a buttare il telefonino, spenga le luci , butti via la tv e si sposti a piedi...............chi comincia?
Originale inviato da quartz