Discussione: Mah !!!!!!
- 01-04-06, 18:20 #1
Mah !!!!!!
mi pare che questo forum somigli sempre più ad una ferramenta aumentano i lucchetti!
siamo noi maleducati o sono saltati i nervi a qualcuno?
ma non eravamo in democrazia?
- 01-04-06, 18:24 #2
A che ti riferisci? Alle discussioni chiuse? Quali, in particolare?
- 01-04-06, 18:30 #3a tutte quelle chiuse, non mi pare giusto ,se le discussioni non interessano si chiudono da sole, se in qualche discussione si passa il limite si può bannare il singolo, ma le giustificazioni di responsabilità mi paiono troppo, la responsabilità penale è personale e sul web siamo tutti identificabili........o no?
Originale inviato da quartz
- 01-04-06, 18:39 #4
Se molti utenti non sono capaci di mantenere un minimo di autocontrollo e un livello decoroso di discussione civile, siamo costretti a chiudere le discussioni:
E' stato deciso di chiudere fino all'11 aprile le discussioni politiche (da cui anche la richiesta "o tutte o nessuna"); quindi qualche buontempone preferisce sfogare la propria logorrea politica altrove, con conseguente chiusura della discussione come forma preventiva (può non piacere come metodologia, personalmente preferirei vedere buone discussioni dove ci si confronta serenamente, ma l'esperienza mi porta a dire che è meglio prevenire che curare... e non riguarda solo questioni politico/sociali).
Spesso le discussioni assumono più i contorni di "rissa da bar" o "asilo"... forse un po' di tranquillità permetterà ai più di riflettere su certi interventi e di tornare a discutere in maniera educata, confidando che sia anche vostro questo intento.
Diciamo che, metaforicamente parlando, il Forum è una diga: sta a noi utenti decidere se dobbiamo fare un po' di manutenzione prima che si formino troppe crepe e che risulti poi tardi fermarne il crollo...
- 01-04-06, 18:44 #5
comunque a me non pareva che si fosse poi passato il limite, bisogna anche distinguere tra la goliardia e l'apologia su ........... non vorrei che ci prendessimo troppo sul serio nel bel mezzo di uno spazio virtuale....... via
- 01-04-06, 18:50 #6
Parolacce, insulti e altro secondo me sono "oltre il limite"; evidentemente anche per l'admin visto che ha deciso di chiudere le discussioni politiche.
Obiettivamente, c'è troppa eccitazione e animi agitati in questa fase finale di elezioni.
Riflettere farà bene a tutti.
- 01-04-06, 19:08 #7
io continuo ad essere per la libertà ....... chi oltrepassa il limite si auto espelle dal contesto civile
- 01-04-06, 19:13 #8ma allora scusa non capisco una cosa...
Originale inviato da macteo
chiudete una discussione politica ma poi la stessa rimane consultabile...quindi magari lo scopo di chi la apre (o di chi si intrufola in discussioni totalmente differenti e posta messaggi politici a casaccio) va a segno: fare mini propaganda sotto forma di propria opinione personale.
non sarebbe meglio cancellare i post di certe persone e lasciar continuare le discussioni invece di chiuderle?
- 01-04-06, 19:24 #9e magari linciare su piazza i più sovversivi!!????? ma via ........
Originale inviato da theskyscared
- 01-04-06, 19:36 #10
Spesso i toni sono troppo esasperati, soprattutto quando si vanno a toccare determinati argomenti (politica, calcio, etc). Del resto un forum rapprensenta uno spaccato della vita quotidiana.
Non so se è giusto chiudere o meno una discussione, a meno che non risulti totalmente fuori contesto, ma di certo resta a discrezione dell'admin. Queste sono le regole e per ora dobbiamo adeguarci, a meno che non si faccia una discussione e la maggioranza voglia modificarle.
A mio avviso sarebbe più opportuno "limitare temporaneamente" determinate persone che vanno oltre i limiti che non limitare tutti gli iscritti...Ultima modifica da Raider il 01-04-06 alle ore 19:42 Motivo: Correzione ortografica

LinkBack URL
About LinkBacks

La mia domanda al riguardo e' questa.... E' possibile collegare la scheda...
Scheda audio per mac i book