Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 66
    "SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03

sulla tolleranza e sulla giustizia

Citazione Originale inviato da macteo
    Emanuele, stai diventando come Sepiroth... alla fine entrò in un "circolo vizioso" di autocommiserazione unito ad un atteggiamento indisponente e strafottente... alla fine ottenne ciò che voleva: essere bannato.
    Continuo a ripetere: per qualche giorno trattenete le vostre pulsioni politiche... credete che ci divertiamo a chiudere le discussioni? credete che sia bello leggere discussioni in cui la metà dei messaggi è piena di insulti (diretti e indiretti, con o senza parolacce)?
    Personalmente (parlo a nome mio), trovo patetico il livello di discussioni politiche raggiunto nelle ultime settimane sul forum... niente confronto leale e costruttivo ma solo una gara a chi trova l'insulto più efficace... in ciò aiutati dai politici che ci danno dentro di brutto.
    Trovo "curioso" anche utilizzare come avatar il simbolo di un partito (o di un politico), qualunque esso sia... perché, sempre personalmente, lo trovo un modo discutibile di porsi... però, ognuno è libero di fare ciò che vuole, nei limiti della legge e del vivere civile. Ci vorrebbe buon gusto anche in questo...

Comunque, mi associo a quanto scritto dall'admin:
    "L'esperimento di tolleranza è fallito.
    Questo e tutti i thread politici vengono chiusi almeno fino a martedi' prossimo per le motivazioni già addotte.
    Il primo che apre un thread elettorale o che fa trasformare in tale un thread già aperto viene bannato, il thread aperto viene chiuso e il messaggio off topic viene cancellato.
    Quelli che si vogliono sfogare possono farlo nei forum di politica o dei giornali online."
    e chiudo la discussione...
    parole giuste macteo, ma ci vorrebbe una politica (di amministrazione del forum intendo) più netta.

poche regole, che il gestore del sito può scegliere come più gli piace, ma chiare, ed applicate con certezza e con fermezza.

Ho avuto modo in altra occasione di scrivere all'amministratore per lamentare l'ingiustizia della chiusura di un topic quando la motivazione siano le intemperanze di alcuni.
    esiste un regolamento: che si applichi contro coloro che lo contravvengono.
    siano cancellati i post offensivi.

mi si risponde che è impossibile per un moderatore leggere tutti gli interventi inseguendo e cancellando tutti gli eccessi.
    rispondo io che non è necessario: bannando i recidivi (per un giorno, poi per una settimana, poi per un mese) il forum si tranquillizzerebbe subito, garantito.

se invece l'applicazione della legge è fumosa e lasciata ai mutevoli umori del sovrano, si alimentano così sospetti di parzialità.
    sono solo sospetti? egualmente dannosi dico io.

qui ci vuole Salomone, altrimenti, anche dopo le elezioni, ci ritroveremo nella stessa identica situazione.

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da eorl
    qui ci vuole Salomone, altrimenti, anche dopo le elezioni, ci ritroveremo nella stessa identica situazione.
    Direi che la situazione potrebbe molto probabilmente peggiorare. A Macteo piace (come all'admin del resto) assumere quest'aria da moderatore seria e responsabile applicando regole a piacere che come ricordavi non poggiano su alcun regolamento. Io rifiuto offeso (anche se pacatamente) ogni consiglio sia dell'admin che di macteo che agiscono in nome solo delle proprie posizioni ledendo le mie personali idee e libertà per quanto stupide e infantili possano essere.

Un consiglio è un consiglio, un'imposizione è un'imposizione...penso di non dover specificare oltre la gravità della situazione.

Pretendo che in nome del regolamento sottoscritto siano riaperti i thread chiusi in cui ho postato liberamente e nei quali altrettanto liberamente io possa continuare a "postare".

Per cortesia piantiamola con la censura arbitraria e, accettatelo da me un consiglio: presentatevi come persone che non hanno paura delle idee di nessuno, persone serie... e che nella legalità lasciano che tutti possano esprimere il proprio pensiero qualunque esso sia.

Il forum sta a cuore a tutti e difatti nessuno mai si è sognato di "sporcare" thread che non fossero nella sezione "politica e società civile". Questo segna un bel punto netto a favore degli utenti. Ricredetevi e rendete nuovamente libero il forum.

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    che palle...
    andate a litigare su nonna moderna

ma voi quando entrate in casa degli altri buttate tutto all'aria e se vi dicono basta vi arrabbiate?

Iscritto
    01-05
    Admin > Come promesso l'utente emanuel 74 viene bannato fino al giorno 12 Aprile.
    Nel frattempo potrà esercitare la sua libertà di espressione in luoghi piu' appropriati di un forum tecnico si occupa sporadicamente di argomenti politici con regole che tutti dovrebbero rispettare.

Che delusione siete stato Maestà....

Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da squarz
    che palle...
    E poi scrivi di libertà? che coraggio e che idea della democrazia che avete...

Iscritto
    10-03
    che palle...
    linguaggio sconveniente, evita.

eh?
    "andate"? ma a chi?
    "a litigare"? ma quale litigio?

ma voi quando entrate in casa degli altri buttate tutto all'aria e se vi dicono basta vi arrabbiate?
    ancora: "voi"?
    "buttate tutto all'aria"? io? ma quando?

fossi in te riscriverei l'intervento.

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    vvva bbbene, ciau.

Iscritto
    10-03
    ciau...

Iscritto
    01-05
    Pensavo che nella legalità una volta accettato il regolamento fosse uno spazio pubblico.

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Non esistono recinti per permettere ai maleducati di esercitarsi.
    Le regole del forum sono valide per tutto il forum e questa sezione ne fa parte.

Quelli che scientemente non rispettano le regole e sono piu' volte diffidati vengono bannati
    dopo un periodo di tolleranza
    sia che offendano gli altri per motivi personali, sessuali e politici sia che facciano finta di non leggere i richiami.
    Ovviamente la velocità di reazione è proporzionale agli impegni dei moderatori e alla loro pazienza momentanea. I moderatori non sono dei bot ma gente che a un certo punto si rompono i cosidetti ed anche di essere tolleranti verso chi fa finta di non capire.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo