Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 42
  1. #1
    Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Messaggi
    2.499

    Dalle stelle alle stalle

    Bush, Blair, Berlusconi . Uno è appena andato a casa, Blair è in grosse difficoltà, Bush se la vede brutta con gli scandali, l'opposizione interna, i morti americani che gli tornano a casa dall'Iraq , chi l'avrebbe detto ?

    Non ci voleva molto, ma un sacco di gente ci sono cascati come pere cotte. Qui in Toscana un pò meno, pe' bischeri un c'è paradiso.

  2. #2
    Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Messaggi
    2.634
    Invece la Merkel e Chirac hanno appena stappato lo champagne in collegamento telefonico con un saltellante Zapatero vero? alla faccia dell'ottimismo comunista...poi ripeto, calmino che l'alberello scricchiola già mica male.

  3. #3
    falkor
    Guest
    Fatico a capire come si possa intendere il pensiero politico alla stregua di una fede calcistica, una scelta di campo (...) e mi sembra di aver già scritto quanto mi facciano ridere i politici che partecipando ai dibattiti televisivi non mostrano mai alcun dubbio e si impegnano, si infervorano per dimostrare - tutti assolutamente daccordo, l'immacolata esattezza delle tesi del proprio segretario alla gente. Pensare ai collegi uninominali anglosassoni, che tanto affermano il rapporto fra i cittadini ed i loro rappresentanti da prevedere l'istituto del Recall, peggiora solo il quadro.

    Tuttavia il vostro problema, il problema della destra italiana non ha nulla a che fare con quello delle destre europee ne può trarre giovamento - per quanto solo accademico, dalle difficoltà della sinistra perché si chiama Silvio Berlusconi: un uomo che se l'evasione fiscale fosse un reato come negli Stati Uniti sarebbe dappoco procedibile d'ufficio per istigazione a delinquere laddove sollecita la popolazione a non pagare le imposte.

    Ci sono le destre conservatrici e le destre liberali che si incrociano in varia misura e poi c'è la destra dei descamisados che è tutta una cosa diversa ed alla quale appartiene indiscutibilmente el caudillo di di Arcore (concedimi la licenza - visto che Franco el Caudillo era spagnolo europeo)

    La vostra è una moneta senza valore di scambio, in Europa.

    Pensavo: ecco, se al posto di Berlusconi la CDChé? avesse candidato un uomo del valore di Giancarlo Fisichella avrebbe possibilmente vinto le elezioni. Un duello elettorale fra Prodi e Fisichella, quello si che avrebbe sorpreso l'Europa e nobilitato l'Italia dinanzi alla comunità internazionale ... poi mi sono accorto che Fisichella non è più iscritto ad Alleanza Nazionale ma alla Margerita.

    Credo che la mia posizione nei confronti del braccio politico della CEI sia chiarissima anche a prescindere dalla situazione incredibile nella quale verso ormai da più di due anni a causa loro ( ... ) epperò la questione resta un'altra e cioè che vi perdete i professori mentre vi restano i camerieri!

    .

  4. #4
    D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    4.040
    Blair governa dal '97. in Italia certe cose ce le possiamo solo sognare.

  5. #5
    falkor
    Guest
    Creo, ma quando vai a dormire ?

  6. #6
    Esperto
    Iscritto
    05-05
    Messaggi
    316
    Povero DOMENICO Fisichella, se leggesse questo thread gli verrebbe un colpo. Comunque Falkor, fidati di uno che DOMENICO Fisichella lo conosce da vent'anni: non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo.

  7. #7
    ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Messaggi
    11.275

    Thumbs down

    Citazione Originale inviato da Impolitico
    Povero DOMENICO Fisichella, se leggesse questo thread gli verrebbe un colpo. Comunque Falkor, fidati di uno che DOMENICO Fisichella lo conosce da vent'anni: non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo.
    Invece tu non hai detto nulla.

    Adesso sono curioso, però: perchè Fisichella è entrato nella Margherita?

  8. #8
    iLive
    Iscritto
    10-05
    Messaggi
    1.213
    Citazione Originale inviato da Giulio Guerrini
    Bush, Blair, Berlusconi .
    ... pe' bischeri un c'è paradiso.
    In tutto occorre equilibrio e visione apartitica. Gli errori sono di tanti.
    Innanzitutto, non inserirei Blair col duo italo-americano.
    Così come non raffiguro Zapatero quale soluzione europea agli errori dittatoriali...

    Come in ogni cosa: se è vero che occorre l'estremismo per mostrarsi, poi necessita la misura per riuscire a guardare su più fronti e non perire dei propri elogi restando alle direttive.
    E questo significa semplicemente: un occhio al futuro, ed uno al passato, uno attorno a sé, e magari uno alle spalle
    Nell'auspicio che il nostro Governo riesca a costruire sulle attuali macerie, senza pretenziosità.

  9. #9
    falkor
    Guest
    Citazione Originale inviato da Impolitico
    Povero DOMENICO Fisichella, se leggesse questo thread gli verrebbe un colpo. Comunque Falkor, fidati di uno che DOMENICO Fisichella lo conosce da vent'anni: non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo.
    Chiedo scusa per il nome di battesimo (ahi - mi viene in mente un altro thread :-) ma un colpo in che senso ? E' vero non ho mai conosciuto Domenico Fisichella, di cosa non ho la più pallida idea ... intendi forse che non ha mai avuto ambizioni di leadership politica ?

  10. #10
    falkor
    Guest
    Citazione Originale inviato da alex
    Invece tu non hai detto nulla.

    Adesso sono curioso, però: perchè Fisichella è entrato nella Margherita?
    http://www.fisichella.it/2001/Archiv...DocumentID=326

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo

Discussioni simili

  1. Stelle ipod nano
    By aganallove in forum iPod Nano
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-12-06, 10:03
  2. Classifica - stelle - e menu principale
    By socksmi in forum iPod Video
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-06, 00:34
  3. Opzioni classifica brani (3 stelle)
    By cheef35 in forum iPod Video
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-02-06, 10:50
  4. ipod nano arrivato alle 19 ipod bloccato alle 20
    By michele78 in forum iPod Nano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-01-06, 08:51
  5. Un HOTEL a 5 STELLE
    By Giulio Guerrini in forum Off Topic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 11-11-05, 15:35

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts