Discussione: Dalle stelle alle stalle
- 09-05-06, 23:22 #1
Dalle stelle alle stalle
Bush, Blair, Berlusconi . Uno è appena andato a casa, Blair è in grosse difficoltà, Bush se la vede brutta con gli scandali, l'opposizione interna, i morti americani che gli tornano a casa dall'Iraq , chi l'avrebbe detto ?
Non ci voleva molto, ma un sacco di gente ci sono cascati come pere cotte. Qui in Toscana un pò meno, pe' bischeri un c'è paradiso.
- 10-05-06, 00:04 #2
Invece la Merkel e Chirac hanno appena stappato lo champagne in collegamento telefonico con un saltellante Zapatero vero? alla faccia dell'ottimismo comunista...poi ripeto, calmino che l'alberello scricchiola già mica male.
- 10-05-06, 01:31 #3falkorGuest
Fatico a capire come si possa intendere il pensiero politico alla stregua di una fede calcistica, una scelta di campo (...) e mi sembra di aver già scritto quanto mi facciano ridere i politici che partecipando ai dibattiti televisivi non mostrano mai alcun dubbio e si impegnano, si infervorano per dimostrare - tutti assolutamente daccordo, l'immacolata esattezza delle tesi del proprio segretario alla gente. Pensare ai collegi uninominali anglosassoni, che tanto affermano il rapporto fra i cittadini ed i loro rappresentanti da prevedere l'istituto del Recall, peggiora solo il quadro.
Tuttavia il vostro problema, il problema della destra italiana non ha nulla a che fare con quello delle destre europee ne può trarre giovamento - per quanto solo accademico, dalle difficoltà della sinistra perché si chiama Silvio Berlusconi: un uomo che se l'evasione fiscale fosse un reato come negli Stati Uniti sarebbe dappoco procedibile d'ufficio per istigazione a delinquere laddove sollecita la popolazione a non pagare le imposte.
Ci sono le destre conservatrici e le destre liberali che si incrociano in varia misura e poi c'è la destra dei descamisados che è tutta una cosa diversa ed alla quale appartiene indiscutibilmente el caudillo di di Arcore (concedimi la licenza - visto che Franco el Caudillo era spagnolo europeo)
La vostra è una moneta senza valore di scambio, in Europa.
Pensavo: ecco, se al posto di Berlusconi la CDChé? avesse candidato un uomo del valore di Giancarlo Fisichella avrebbe possibilmente vinto le elezioni. Un duello elettorale fra Prodi e Fisichella, quello si che avrebbe sorpreso l'Europa e nobilitato l'Italia dinanzi alla comunità internazionale ... poi mi sono accorto che Fisichella non è più iscritto ad Alleanza Nazionale ma alla Margerita.
Credo che la mia posizione nei confronti del braccio politico della CEI sia chiarissima anche a prescindere dalla situazione incredibile nella quale verso ormai da più di due anni a causa loro ( ... ) epperò la questione resta un'altra e cioè che vi perdete i professori mentre vi restano i camerieri!
.
- 10-05-06, 01:39 #4D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
Blair governa dal '97. in Italia certe cose ce le possiamo solo sognare.
- 10-05-06, 01:40 #5falkorGuest
Creo, ma quando vai a dormire ?
- 10-05-06, 08:21 #6Esperto
- Iscritto
- 05-05
Povero DOMENICO Fisichella, se leggesse questo thread gli verrebbe un colpo. Comunque Falkor, fidati di uno che DOMENICO Fisichella lo conosce da vent'anni: non hai la più pallida idea di quello che stai dicendo.
- 10-05-06, 08:33 #7
Invece tu non hai detto nulla.
Originale inviato da Impolitico
Adesso sono curioso, però: perchè Fisichella è entrato nella Margherita?
- 10-05-06, 08:35 #8iLive
- Iscritto
- 10-05
In tutto occorre equilibrio e visione apartitica. Gli errori sono di tanti.
Originale inviato da Giulio Guerrini
Innanzitutto, non inserirei Blair col duo italo-americano.
Così come non raffiguro Zapatero quale soluzione europea agli errori dittatoriali...
Come in ogni cosa: se è vero che occorre l'estremismo per mostrarsi, poi necessita la misura per riuscire a guardare su più fronti e non perire dei propri elogi restando alle direttive.
E questo significa semplicemente: un occhio al futuro, ed uno al passato, uno attorno a sé, e magari uno alle spalle
Nell'auspicio che il nostro Governo riesca a costruire sulle attuali macerie, senza pretenziosità.
- 10-05-06, 08:38 #9falkorGuestChiedo scusa per il nome di battesimo (ahi - mi viene in mente un altro thread :-) ma un colpo in che senso ? E' vero non ho mai conosciuto Domenico Fisichella, di cosa non ho la più pallida idea ... intendi forse che non ha mai avuto ambizioni di leadership politica ?
Originale inviato da Impolitico
- 10-05-06, 08:47 #10falkorGuesthttp://www.fisichella.it/2001/Archiv...DocumentID=326
Originale inviato da alex