Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4
Mostra risultati 31 a 34 di 34
  1. #31
    Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..
    Messaggi
    785
    La cosa che ho notato stando dentro lo Ied è che...trovi molti più contatti dietro a una bibita alcolica in mezzo a un club colmo di inquinamento acustico che non presentando un portfolio eccezionale. Insomma c'è una buona percentuale di persone in queste scuole che sono li perchè Papà paga...e perchè è un po' il completamento della loro immagine: Macchina COOL, Vestiti COOL, Scuola COOL.....queste persone io le chiamo Iedioti solo che questi alla fine conoscono un sacco di persone...e va a finire che trovano posti ottimi. Insomma vale molto anche ciò che non fai tra i banchi. Io per fortuna tra i banchi ho trovato una compagna di classe con uno studio fotografico - e quando posso do una mano, appunto come facevi tu, avendo una certa passione per la fotografia..

    Eheh secondo me c'è sempre il tempo per fare tutto...l'importante Hamon comunque è che sei riuscito ad inseguire un sogno...e secondo me già il fatto di averne uno, rende una persona più ricca di molte altre.
    Insomma l'idea di fondo è fare un lavoro che dia soddisfazioni. Che abbia a che fare con le proprie passioni...e che possibilmente non sia relegato dietro una scrivania e inguainato in completi in tutte le sfumature del grigio.

    Maurizio, ma non è che andrà a finire che in un mio colloquio avrò davanti te ? andrò in giro con qualche adesivo di MacitynetForum addosso

  2. #32
    Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..
    Messaggi
    785
    Ciao JD Io non potrei...vivo in provincia di Milano...il lavoro che forse troverò sarà molto probabilmente a Milano...e penso che pagarmi un alloggio a urbino e stare lontano da casa...alla fine mi convenga fare il pendolare per tre anni ma essere a casa ogni pomeriggio pronto per lavorare e sobbarcarmi un po' di megatasseuniversitarie..

  3. #33
    Moderatore Maurizio Tomè avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Dolomiti
    Messaggi
    4.427
    Vismy, difficile che ti vedrò in qualche colloquio. Dopo quei famosi 10 anni e dopo altri 2 e mezzo sono scappato dalla città e mi sono trasferito in montagna. Lo saivero che un creativo superati i 33-35 anni in agenzia inizia a puzzare?
    E allora ho deciso di emigrare in trentino. Ora sono il responsabile comunicazione e marketing di un'azienda che produce Cucine a legna a livello nazionale.

  4. #34
    Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..
    Messaggi
    785
    Eheh questa cosa non la sapevo...immagino però che dieci anni di questo lavoro siano un bel carico di stress.
    D'accordo allora...se tra dieci anni dovessi sentire un flebile bussare alla tua porta......ci sarà un altro creativo da recuperare.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. Design G4 O G5?
    By antonioMAC in forum Parliamo di Mac e dintorni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11-07-06, 18:25
  2. Web design - Css
    By Theseus in forum Creativi del Forum a confronto
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-06-06, 12:12
  3. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 30-03-06, 23:49
  4. Seekport, motore di ricerca europeo
    By enri in forum FAQ, Tutorial, Tips
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-11-05, 14:40
  5. in design
    By julia in forum InDesign
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-03-05, 08:33

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts