Discussione: Vizi privati pubbliche virtù
- 19-05-05, 15:35 #1
Vizi privati pubbliche virtù
Trovo oltremodo indecente ed ipocrita l'ossessivo e querulo [come il verso di una gallina strozzata] can can sulla pirateria informatica (mi riferisco ai programmi, non ai films o alla musica; per me esiste solo la radio e non capisco chi spende per avere musica).
Sappiamo tutti che il paese non è in grado di produrre software degni di alcun nome. E che quindi se per assurdo la GdF si desse da fare avremmo raggiunto 3 "grandi obbiettivi"
a) averla distolta da altri crimini, con mancato recupero di crediti X
b) averla impiegata cu questo crimine con costo del lavoro Y
c) avere dirottato all'estero tutti i capitali di corrispondenti alle copie regolari e non contraffatte, con un ulteriore costo Z
Ora, in pubblico tutti si dicono scandalizzati dalla pirateria. Ma, dico io, possibile che nessuno si metta a discutere di X+Y+Z che pure farebbe una cifra enorme per un paese come il nostro che boccheggia e che sta facendo sacrifici spaventosi per continuare a garantire ai Siciliani una vita di agi senza lavorare?
Personalmente sono del parere che si debbano arrangiare i produttori di software. Che inventino protezioni migliori e non rompano i ********.
Voi che pensate?
- 19-05-05, 17:28 #2
Penso che non dovresti angustiarti troppo ma comprare un buon stereo hi-fi.
Ricorda che l'Italia non è famosa solo per la pizza, ma anche per la farsa.
- 19-05-05, 17:50 #3sephirothGuest
io ho il cassetto in basso della mia scrivania a dimensione doppia, con dentro un fiasco di vino e un pacchetto di tarallucci, fanno sempre comodo
- 19-05-05, 17:50 #4
Penso che...
penso che...
lallarallarallalà
molto teatrino napoletano doc
- 19-05-05, 18:40 #5
Sono tornato...
E' normale che in un forum pubblico nessuna voglia esporre i suoi panni sporchi sulla pubblica piazza. ora non mi soffermo su quanto (non) siano sporchi o puliti. Da sempre ci sono reati perpetrati da percentuali della poplazione altissima che però rimangono repressi più o meno brutalmente senza andare alla radice del problema sociale.
la cosa più interessante del p2p è che però non solo non si parla pubblicamente del materiale che (non) si scarica ma non si parla neanche di qualsiasi cosa che potrebbe lontanamente riguardarlo e anzi si approvano atteggiamenti miopi equiparando il p2p al furto e si additano come atteggiamenti ***** ciò che facciamo tutti (dai!Dai! Ditemelo:" io...io non ho mai scaricato nulla, non ho neanche un software p2p sul mac anzi per essere più sicuro non mi connetto manco in internet.") beh scusate ma non ci credo, davvero penso che nessuno di voi non abbia mai scaricato un contenuto "illegale" dalla rete.
Poniamoci una semplice domanda: perchè fino a pochi anni fa il p2p era assolutamente legale? Perchè la verità che era come se ti prestassi un bel CD e tu te lo masterizzassi (cosa legalissima), ma dall'oggi al domani la RIAA si sveglia e dice "no! E' illegale!" e tutti dietro "si è vero avete ragione è illegale..."
I soldi di sicuro non li leviamo a poveri orfanelli ma ad aziende enormi con manager che guadagnao quanto io non guadagnerò mai con il mio fottuto lavoro, e se mi scarico una canzone senza fini di lucro tutti a dire "oh poverino quel dirigente come farà a finire di pagare la Porsche? e l'elicottero? Comprati un CD a venti €uro, dai, così anche lui potrà vivere sereno".
Per non parlare dell'odiosa e cieca caccia alle streghe che impedisce di parlare di programmi legalissimi come quelli per il p2p.
Come dicevo in un'altro treadh che non so perchè non trovo più! Chissà che fine avrà fatto! Mah! se uno parla di una banca non vuol dire che deve andare a rapinarla...
- 19-05-05, 22:05 #6Perfettamente d'accordo
Originale inviato da chest
anni fa c'erano su dei sw delle protezioni discrete che non fermavano il craker professionista ma erano in grado di scoraggiare l'utente normale, ora non ci sono piu' nemmeno quelle, evidentemente ci sara' un motivo, si sa che la pirateria ha aiutato molto la diffusione dei formati proprietari di certi programmi aiutandoli a diventare degli standard de facto.