Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26
    mac-babyuser the_guitar_of_son avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Bologna

Delirio civile nazionale e oltre

Ragazzi, ma state a vedere cosa succede?
    Ragazzi, ma solo a me la bile lavora più dei miei ormoni?
    Ma solo i miei occhi odiano, odiano e odiano?
    Talvolta me lo chiedo, altrimenti non mi giustifico il silenzio-assenso. Non posso pensare che chi è più vecchio di me è solo capace di oscurare quello che lui non è in grado di fare. E' troppo meschino. E che nessuno si azzardi a rispondere "così è la vita, te ne accorgerai". Il fatto che tu non sia in grado di vedere nel buio significa che tu sei miserabile, ma non che sia impossibile. Non mescolare le tue deficenze, non mi infettare, parassita...
    E tante volte mi chiedo cosa noi umani ******** non abbiamo capito. Secondo me non abbiamo capito un *****. Per me sono quelli che noi giudichiamo *******, o delinquenti o mostri o politici o burocrati o quello che vuoi, che sono in sintonia con l'eventuale dio. Non può essere altrimenti, eheh, non può.
    Quello che tutti dovrebbero avere, è un lusso. Quelli che dovrebbero essere felici soffrono. Quelli che dovrebbero vivere, muoiono o vengono sfregiati.
    E quelli che devono morire non muoiono, ma prosperano. Lo fanno, perchè c'è della gente che non nemmeno il coraggio di dirlo, ma dentro di se lo desidera ardentemente. Perchè odiate, odiate tanto e soffocate in voi l'istinto di morte. Chi di voi non ha mai desiderato il male di qualcuno?
    Chi di voi mai ha esclamato seriamente "oggi se qualcuno mi rompe i ******** lo ammazzo". Poi non lo fate. Eccerto, siete o non siamo o non siamo repressi vittime della società? La cosiddetta ragione prende il sopravvento, e allarghiamo l'ano ancora una volta. Con qualche rospo in gola e qualche lacrima nel viso.
    A 21 anni io non dovrei pensare a questo, ma gioire di vivere. Invece penso alle cose più nefaste, orribile e violente che mente umana non abituata alla violenza fisica possa concepire.
    Qui lo dico e qui me ne prende le responsabilità. Perchè è giusto dire la propria.
    Io penso esistano popolazioni inutili, deboli, insensate che sono naturalmente destinate a soccombere. I perbenisti depongano le loro armi. Non avete di fronte un nazista (non sono nemmeno di destra a dire il vero) che vi scarica il suo sfogo dopo aver sentito l'ennesima notizia di ***** GETTATA SUI CIO CHE CREDE, (ah proposito, sentito l'ultimo stupro proprio a casa mia, a bologna, da parte di 2 stranieri forse dell'est ai danni di una 15enne?). Eh già, noi italiani siamo bravi in questo. Fino a 2 secondi prima non ci importa nulla, poi sentiamo queste cose, e tiriamo fuori un orgoglio e una dignità che non abbiamo e mai forse avremmo.
    Così con gli extra-comunitari, così con ogni cosa.
    Finche nessuno ci rompe, siamo vermi. Poi diventiamo vermi che giocano ai leoni.

Il motivo di questo topic?
    Sapere se solo io la penso così, o se sono solo uno dei tanti numeri.
    Non ho peli sulla lingua, cercando la discussione restando ovviamente nei limiti del normale. La polemica, il fuoco, vanno bene.
    Ma non sarebbe ora di un evoluzione? Non sarebbe ora di riscoprire qualcosa che sia oltre il comodo cuscino, tanto sudato?
    Ma solo io non mi vergono di pensare anche all'odio, alla morte, alla violenza, alla soddisfazione, al potere? E al rispetto..

Io avessi 50 anni e sentissi un 20enne parlare così, mi verrebbe molta tristezza. Molta amarezza.

Non ho voglia di vivere così e soprattutto, non ho voglia di morire.

Non qui!

Non così...

Daniele Gnudi

mac-babyuser the_guitar_of_son avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Bologna
    che grande tristezza ragazzi.

che grande orrore e che immensa amarezza.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Scusa Daniele, ma giuro che leggendo il tuo delirante sproliloquio non ho assolutamente capito cosa volevi dire... Forse fare un'apologia dell'odio e della violenza (nel qual caso, hai bisogno di essere curato)? Oppure incitare all'aggressione nei confronti di extracomunitari ed emarginati vari (nel qual caso, hai bisogno di essere arrestato)? O forse qualcos'altro ancora? Io non ho capito il tuo esatto pensiero , davvero!!!

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Tu nel tuo piccolo/medio/grande cosa vorresti fare per tentare di migliorare le cose.

Odiare è molto più facile di amare.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Io ti credo. Credo cioè che tu abbia voluto sfogare tutta la tua rabbia confidandola in un thread che, per diverse ragioni, ti garantisce anche un pochino di anonimato. Sono anzi contento che l'Admin non te lo abbia bannato. Come puoi facilmente capire questo forum è un sito web dove gli utenti Mac cercano e danno aiuto su problemi relativi all'uso del computer Apple. Quindi saresti per così dire un pochino Hot.
    La tua "rabbia" ha un solo nome. Si chiama fatica di vivere, e in questo non sei solo. Non conta neanche la tua giovane età in quanto, se sei così amareggiato, qualche esperienza negativa dovresti già averla fatta.
    Ma non è molto importante poichè per progredire nella vita si deve guardare avanti e sapere accettare anche le avversità.
    Perchè non dovrei dirti "così è la vita...te ne accorgerai" ? Il mondo non è tutto rose e fiori. Ti indigni per quello che vedi accadere attorno a te ? Allora sono sacrosante le parole di Luca (vedi post sopra): ...cosa vorresti fare per tentare di migliorare le cose ? Uscire con il mitra ? Non mi sembra una buona idea.
    Prova invece ad impegnarti nel sociale. Hai mai fatto una qualche esperienza di volontariato ?
    Fai il musicista. Nel senso che suoni in qualche complessino rock o sei un pochino più impegnato ?
    E poi, perchè non provi a ragionare più obiettivamente ? Conto di risentirti, se ne avrai ancora voglia, ma un pochino più pacato. Per ultimo volevo dirti: ho letto anchio la notizia di quei due sfortunati ragazzi di Bologna, ne sono rimasto sconvolto. Sono cose che ai miei tempi non accadevano, e non perchè in Italia c'erano meno extracomunitari (anzi non ce n'erano proprio) ma perchè la gente aveva tutt'altro livello di civilizzazione. Ciao.

Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Caro Daniele,

io spesso mi sento esattamente come te, anche se non lo dico, anch'io mi sono ribellato a tutto e a tutti, poi ho pensato che non è giusto, che non conosco le ragioni degli altri, se ne hanno, che non sono il centro dell'universo, anzi non sono neanche un moscerino, di quelli che vivono pochi minuti o secondi (non ricordo bene la spiegazione dell'amica biologa); quindi mi sono messo a guardami intorno e a cercare di vedere ciò che mi circonda, anche se non mi piace, per capire come è fatto il mondo, al di là dei miei sentimenti. Non posso dare sfogo ai miei sentimenti peggiori, anzi cerco di controllarli, perché non voglio finire né al manicomio né in galera, nè appeso a un albero. Non è una soluzione, e poi non è sempre così, ho avuto momenti tristi, ma anche momenti belli, quelli tristi li dimentichi, quelli belli restano, aspetta e avrai anche tu i momenti belli. Venti anni sono pochi anche se in questo momento ti sembra di averne cento, sono sempre venti: Siediti sulla riva del fiume e aspetta: vedrai passare il cadavere del tuo nemico, dice Confucio. Bisogna aspettare in tutti i sensi, passeranno molti cadaveri e forse si placherà un pò la tua rabbia, perché ti accorgerai che tutti prima o poi passano. Qui sei tra amici, mica tutti stanno bene, anche se fanno gli spiritosi e sparano ..zzate

Assiduo notquietdead avatar
    Iscritto
    04-05
    C'è un malcontento diffuso, ma c'è anche una voglia di organizzarsi, e di reagire in qualche modo... Non è tutto così negativo, secondo me....

Una cosa però che mi manda davvero in bestia è la violenza sulle donne. E ultimamente sembra che sia diventata pericolosamente trandy....

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Guitar Son.
    Io ho vissuto a Bologna e conosco pure Villa spada per studi universitari.

Ma cosa cambia che a violentare quella ragazza siano stati rumeni, lombardi, emiliani, albanesi o liguri.
    Quello che dobbiamo chiederci e' perche' si prendono di mira i piu' deboli, le ragazze, gli anziani.
    E non e' un problema di provenienza geografica ma di ferocia umana.

Troppo spesso di fronte ad episodi di criminalità ci sfoghiamo contro l'alieno come nel caso del benzinaio ucciso da balordi italiani, ma che guarda caso, nelle parole dei politici pronti a saltare adosso a chi e' "extra", dovevano per forsa essere dei balordi venuti da fuori.

Il problema e' che la ferocia ce la portiamo dentro come lato animale dell'essere umano, quei cani che hanno sconvolto la vita di una ragazza e quei cani che abbaiano indistintamente contro chi non conoscono, facendone dei nemici solo perche' hanno un odore diverso.

Il problema e' il perdono. Nel nostro paese si perdona tutto, dai delitti contro le persone a quelli economici, si accomuna tutto nella ricerca di un riconoscimento reciproco degli sbagli uniformando grandi e piccoli crimini per essere tutti fuori dagli impicci.
    Il risultato e' quello che vediamo: il crimine cresce e c'e' chi preferisce non parlarne o lo utilizza per aumentare la ferocia, il sommerso cresce e c'e' chi se ne vanta per dissimulare altri sbagli... sono tutti aspetti dello stesso fenomeno: da una parte la ferocia della sopraffazione e dell'arraffamento e dall'altra la tendenza a lasciar correre per coprire le magagne di tutti.
    Ed e' facile far presa sulle persone: è piu' facile avere paura che desiderare di conoscere.
    La paura nasce dall'ignoranza, la rabbia nasce dalla paura.

Sembreranno luoghi comuni ma per smettere di avere rabbia bisogna smettere di avere paura e per smettere di avere paura bisogna conoscere quello che ci sembra non comprensibile.
    Comprendere non e' perdonare. E' capire perche'. E' capire come. E' capire chi e darsi da fare per cambiare.
    Ultima modifica da admin il 20-06-05 alle ore 07:27

Assiduo notquietdead avatar
    Iscritto
    04-05
    "La paura nasce dall'ignoranza, la rabbia nasce dalla paura"

...????
    E' la sagra dei luoghi comuni?

Scusa il sarcasmo, ma non condivido il punto di vista.
    O meglio: sono d'accordo sulla necessarietà di conoscere, in generale questo è il motore che può far partire ogni cambiamento. Ma, scusa, parli (anzi scrivi) senza dare la convinzione di conoscere.
    La paura nasce dall'ignoranza? Molto in parte, secondo me.

Per me il problema reale non è né il perdono, né l'ignoranza. E' il confronto/scontro tra strati sociali diversi, tra benestanti è gente che "vorrei ma non posso", sullo sfondo di un finto benessere economico che porta a desiderare sempre di più... (le stronzate) e, soprattutto, di un'ignoranza e povertà culturale sempre più diffusi...

Qui ci vorrebbe un Welfare che funzionasse davvero...

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da notquietdead
    "La paura nasce dall'ignoranza, la rabbia nasce dalla paura"

...????
    E' la sagra dei luoghi comuni?

Scusa il sarcasmo, ma non condivido il punto di vista.
    O meglio: sono d'accordo sulla necessarietà di conoscere, in generale questo è il motore che può far partire ogni cambiamento. Ma, scusa, parli (anzi scrivi) senza dare la convinzione di conoscere.
    La paura nasce dall'ignoranza? Molto in parte, secondo me.

Per me il problema reale non è né il perdono, né l'ignoranza. E' il confronto/scontro tra strati sociali diversi, tra benestanti è gente che "vorrei ma non posso", sullo sfondo di un finto benessere economico che porta a desiderare sempre di più... (le stronzate) e, soprattutto, di un'ignoranza e povertà culturale sempre più diffusi...

Qui ci vorrebbe un Welfare che funzionasse davvero...
    il vero welfare è la famiglia, e nel caso specifico la massimo servirebbe chiù pilu per tuttti...

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo