Discussione: con o senza batteria a casa?
- 22-08-05, 18:34 #1
con o senza batteria a casa?
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi quando uso il PB a casa, è meglio togliere la batteria e collegare l'alimentatore? alla lunga potrebbe usurarsi meno? ma se ho la batteria attaccata e l'alimentatore attaccato, in teoria la batteria è come se si "disattivasse"?
- 22-08-05, 18:41 #2
mi associo alla richiesta di charlot,io ho un pb da tre mesi con 65 cicli di carica, 2/3 dei quali consumanti in casa, lo porto poco fuori di casa e non vorrei rovinare la batteria...
- 22-08-05, 18:49 #3
non c'è due senza 3....
piacerebbe anche a me saperlo (io uso sempre l'ibook con alimentatore e batteria e non mi sembra di notare grossi cambiamenti)
- 22-08-05, 19:03 #4
Mai letto questa pagina quà vero?
http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html
Ciao
- 22-08-05, 19:12 #5
ops...mai letta effettivamente....grazie mille
- 22-08-05, 19:18 #6
letto ora anche se un po' di fretta ma, a meno che non mi è sfuggido mica lo dice.
- 22-08-05, 19:40 #7
Stoccaggio a lungo termine
Se non avete intenzione di utilizzare il notebook per un periodo di tempo prolungato, ad esempio se gestite un laboratorio di iBook presso una scuola che chiude per le vacanze estive, Apple raccomanda di rimuovere e riporre la batteria con una carica al 50%. Se fosse completamente esaurita, infatti, potrebbe subentrare una condizione per cui la batteria potrebbe non essere più in grado di mantenere una carica. Se d’altro canto venisse stoccata con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della capacità della batteria con una conseguente diminuzione dell’autonomia. Estraete la batteria dal vostro PowerBook o iBook e conservatela a una temperatura adeguata (cfr. “Il clima ideale per il vostro notebook”).
- 23-08-05, 09:22 #8
ok, ma che centra?
ora so che devo fare se la stacco e non la utilizzo a lungo ma non so se la devo staccare.
se mi son perso qualche riga illuminami pure
- 23-08-05, 09:27 #9
Io ho capito, leggendo il link, che bisogna sempre lasciarla attaccata e collegarla all'alimentazione solo per ricaricarla...sbaglio?
- 23-08-05, 09:34 #10
pare che l'importante è fargli fare almeno un ciclo completo al mese