Discussione: Pb partizioni disco esterno e Onyx con Tiger
- 06-09-05, 12:35 #1
Pb partizioni disco esterno e Onyx con Tiger
Ciao,
ho due richieste al prezzo di una:
ho comprato un disco esterno LaCie da 300 Giga come estensione della memoria del mio PB 100 Giga ultima versione .... per videomontaggio ecc... ho già iniziato a usarlo ma non ho fatto nessuna partizione.... me la consigliate? e se sì.... si può fare senza cancellare tutto ciò che c'è sul disco? Che programma consigliate?
Ho notato che, da quando ho installato Tiger.... Onyx non funziona più.... che programma alternativo mi consigliate?
Grazie
Pinox
- 06-09-05, 17:24 #2
Può essere conveniente creare una partizione già sul disco rigido interno, avendo la possibilità, di almeno 20/30GB. E lo può essere anche sul secondo.
Tra le tante ragioni: puoi montare un vecchio o diverso SO, puoi montare una copia perfetta del tuo sistema da attivare in caso di guai, aumenta la sicurezza senza back-up se ci conservi i dati scambiati fra le partizioni.
Ci sono molte informazioni in merito sulla rete.
Ho cercato qualche mese fa, inutilmente, informazioni per creare una ulteriore partizione senza riformattare.
Onix non funzionava neanche a me quando ho istallato Tiger, ho istallato la versione aggiornata.
Puoi provare Cocktail, http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/26516
- 06-09-05, 17:34 #3D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
per render più veloce l'hd fai 2-4 partizioni. è fat32? potresti usare un pc e partition magic, conosco solo quello, ma è sempre meglio avere un back up dei dati, no?
- 06-09-05, 19:24 #4
Usa HFS+ Journaled altrimenti molte applicazioni non funzioneranno se installate su Fat32.