+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    giuseppe lebron79 avatar
    Iscritto
    07-05

reset powerbook!!persi tutti i dati!

ciao raga,
    oggi ho provato a rinominare il nome del computer(per intenderci l'icona con la casetta ke si trova sopra quella delle applicazioni nel finder),poi ho riavviato e inspiegabilmente all'avvio di tiger ho perso tutti i dati ke avevo su disco! per di più sembrava ke fossitornato al primo avvio,mi ha cancellato anke tutte le cartelle dalla scrivania e le canzoni!un reset completo,tranne per i programmi che avevo installato...

qualcuno sa dirmi cosa può essere accaduto?

il motivo può derivare dal fatto che ho voluto rinominare il nome del mio mac?

grazie per le risposte,ogni chiarimento sarà ben gradito

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    il nome della "casetta" è il tuo nome utente... il cambiamento si fa solo da terminale.

prova a rinominarla come in origine, dovresti tornare allo stato precedente.

Assiduo
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Credo che se cerchi nell HardDIsk nella cartella UTENTI dovresti trovare il vecchio account

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    La "casetta" non è il nome del tuo Mac ma il nome del tuo account, cioé l'utente con il quale accedi al computer (MacOS X, essendo basato su Unix, è un sistema multiutente). Se lo rinomini (cosa che sinceramente pensavo si potesse fare solo da root), all'avvio successivo il Mac non trova più l'account con il quale accedere al sistema e quindi ti ripropone la procedura di configurazione iniziale per creare un nuovo account, è una cosa normale. i tuoi documenti non sono persi, semplicemente li trovi nella cartella /Utenti/nuovonomechehaidatoallavecchiacasetta... Spero di essere stato chiaro (non ne sono certo)!

PS: lebron79, scusa, non ti offendere, ma che bisogno c'è di compiere azioni incosulte senza sapere cosa si sta facendo? Volevi forse farti del male? Senti il bisogno di autopunirti per qualcosa?

bas
    bas non è connesso
    Assiduo bas avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Catania
    ma come mai non gli è stata richiesta la password, più che prendersela con lebron79 bisognerebbe prendersela con apple per queste leggerezze, immaginatevi se il tizio non aveva internet, doveva completare un lavoro e per sbaglio o voglia cambiava il nome e non sapeva più che fare, tutto è possibile è questo per me è perdersi in un bicchiere d'acqua.. meditate sviluppatori meditate!

murbmurb°
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    FIATlandia
    Selezione naturale...

giuseppe lebron79 avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da xadhoomx
    Selezione naturale...
    kiedo scusa per la grave ignoranza ma sono passato a mac da pochissimo e dato ke ritnego questo forum uno dei migliori per mac,vi ho scritto...

cmq ringrazio tutti avevate ragione mi aveva spostato tutti i file nella cartella utenti
    alla prossima