+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    09-05

Qualche Informazione sulla Batteria e Files DMG (PB 15" )

Salve, sono nuovo del mondo mac e ho appena acquistato un Pb 15" a 1,67 ghz...
    Volevo Sapere Quanto dovrebbe durara piu o meno la batteria in condizioni di uso normale?
    Come posso allungare la sua autonomia? se uso il portatile per un breve periodo come desktop, mi conviene stogliere la batteria e tenerlo alimentato?

Per i files Dmg:
    Sono come le iso in sistemi x86? voglio dire, posso maasterizzarli in qualche modo da win in modo che il mac li legga come Cd con file sistem e non come Archivi?

Altra DOmanda, riguardante questa volta IPhoto:
    Ho scaricato delle foto dalla fotocamera, le trovo sulla libreria di iphoto...
    Ora avorrei formattare e mettere Tiger...
    Come posso esportare tutte le foto nella libreria di tiger in modo da vederle temporaneamente ( vederle o modificarle ) su x86 e in modo da poterle reinserire in iphoto una volta reinstallato osx Tiger?
    Nel Cd di Tiger non è compreso ILife giusto? ( Quindi Iphoto me lo dovrei procurare per vie traverse, giusto? )
    Mi Consigliate qualche applicazione ( o Pacchetto ) " Must " ? =)
    Dato che sono un graafico alle prime armi con il mac, voglio farmi una bella cultura a

Best Regards

al mare.... tra poco andreailcugino avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Manduria
    i dmg sono unità virtuali su mac le puoi masterizzare con Toast (programma commerciale) oppure con utility disco (si trova nella cartella applicazione-->utility)
    per la batteria dipende si va dalle 2 ore alle 4 dipende dall'uso ( uso di wifi bt e schermo al massimo della luminisità diminuiscono la batteria)
    lasciala attaccata durante l'uso desktop non influisce sulla carica ( ha dei sistemi di verifica e controllo)
    al massimo per allungare la sua durata chimica scaricala almeno una volta al mese
    per iphoto e l'istallazione di tiger NON FORMATTARE!
    inserisci il dvd, fai partire l'istallazione e scegli istallazione del tipo archivia & istalla e fai preservare gli utenti e le impostazioni ( ci sarà scritto come opzione una volta selezionato archivi a e istalla)
    30 minuti ed avrai tiger sulla tua macchina
    verra creata nella radice del disco la cartella "sistema precedente" che tu potrai buttare

per iniziare ti consiglio:
    photoshop elements (circa 90 euro) molto completo e ottimo rapporto qualità/prezzo
    graphichconverter è un coltellino svizzero per convertire formati e manipolare masse di immagini

ah benvenuto a bordo!

Novizio
    Iscritto
    09-05
    Volevo formattare con l'occasione perchè l'ho preso usato...
    ho cancellato i vecchi utenti, ma non riesco ancora a rendermi conto del perchè ci sono 8 Gb occupati...dato che di programmi installati ce ne son ben pochi...e di files non c'è traccia...
    o meglio, prima che cancellassi il vecchio utente c'eran parecchi mp3...niente quando cancelli un utente fa un backup da qualche parte?
    Come posso esportare tutte le foto nella libreria di iphoto in modo da vederle temporaneamente ( vederle o modificarle ) su x86 e in modo da poterle reinserire in iphoto una volta reinstallato osx Tiger?