+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Sto crescendo
    Iscritto
    09-04

superdrive 2x invece di 4x

Ciao a tutti,
    ho un powerbook 12' 1.33 con super drive, e ho notato solo ora, perche prima non avevo mai masterizzato un dvd, che toast mi fa usare il mio masterizzatore massimo a una velocita di 2x, quando invece il mio modello è 4x, (ho anche controllato il modello e anche su internet risulta 4x, ed è: MATSHITADVD-R UJ-825).
    La versione di toast che uso è la 6, volevo sapere se c'era qualche problema, o qualche firmware da aggiornare, anche perche proprio un mese fa mi è scaduta la garanzia (un anno) quindi non so se ci sono problemi con il masterizzato se la apple mi aiutera.
    fatemi sapere al piu presto, grazie a tutti ciao ciao

Esperto nightwalker avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Firenze
    Ciao,
    a me succede la stessa cosa anche con toast 7. Il problema però si presenta solo con alcuni supporti: se uso dei dvd di marche meno conosciute (nel mio caso Prostore DVD-R) masterizzo a velocità ridotte, mentre ultimamente ho comprato i dvd-r della tdk e masterizzo regolarmente a 8x. A mio parere dipende molto dalla qualità del supporto utilizzato. Altri buoni supporti dovrebbero essere i verbatim, ma non li ho mai provati.

Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    succede anche con i dvd della apple.. sui powermac hanno risolto con un aggiornamento del firmware.. per i powerbook è una cosa conosciuta, anche da apple.. ma non penso sia già uscito un fix.
    Però è la prima volta che lo sento anche su macchina pre ultimo speedbump.

Assiduo skacore3ska avatar
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Anche con il mio masterizatore DVD Pioneer dell'Imac G5 ha gli stessi problemi. Con alcuni supporti funziona solo s 2x quando lui è un 8x. Alla apple mi hanno detto che garantiscono il funzionamento dei masterizzatori solo con i loro supporti disponibili su applestore. Io ho fatto una prova prendendo 1 dvd per ogni marca che ho trovato e poi ho scelto i Verbatim 8x (i 16x me li vedeva come 2x)

Novizio dede avatar
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    stessa cosa er me con un PB 17" ultima revisione. i verbatim da 16x me li fa fare a 2x. Quelli a 8x me li fa andare a 4x !!!!

Sto crescendo
    Iscritto
    09-04
    infatti io l'ho provato con i verbatin a 16x e con un paio di quelli riscrivibili e me li vede sempre e tutti a 2x, ora proverò a trovare qualche supporto che me lo faccia usare a 4x, anzi se qualc'uno sa gia quali sono me lo puo scrivere!!!!!per il resto non so se la apple fara uscire qualche firmware, visto che oramai il mio portatile ha un anno, e mi sembrano restii a migliorare le cose uscite di produzione, cmq grazie a tutti.