+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo charlot avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    cassano d'adda

PB e lacie mobile HD...alimentazione?

Ciao a tutti, ho comperato questa sera un HD lacie da 30GB, ho qualche problema però con l'alimentazione, mi spiego meglio: io ho un PB G4 12" del 2005, l'HD dovrebbe essere alimentato direttamente dal PB tramite la porta usb, ma così non avviene, nel senso che se collego il cavo usb l'HD non viene visto ma non appena collego anche il cavo supplementare per l'alimentazione all'altra porta usb viene subito individuato, poi posso anche scollegarlo che tanto l'HD rimane comunque utilizzabile e alimentato correttamte, è come se necessitasse del collegamento supplementare per avviarsi, poi può anche farne a meno...c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
    dimenticavo, l'ho già iniziallizato.
    grazie in anticipo

.
    Iscritto
    03-05
    questa è bella.....se c'è un cavo addizionale,probabilmente va usato,ma mi pare lievemente ridicolo....sulle istruzioni c'è niente al riguardo?

Assiduo charlot avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    cassano d'adda
    le istruzioni dicono che potrebbe essere necessario se il proprio computer non riesce ad alimentare l'HD, la cosa che mi stupisce però è proprio il fatto che serve solo tipo da "motorino d'avviamento", se servisse per alimentarlo dovrebbe stare sempre attaccato no? ma così non è...non capisco quindi se è difettoso o è normale che sia così...

.
    Iscritto
    03-05
    provo a dire una cazzata:attaccalo con un cavo solo,e fai girare il disco con uno scossone...se parte,bene.altrimenti non ho nemmeno in mente un altro rimedio artigianale.......

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Non ha la FW?

Assiduo charlot avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    cassano d'adda
    no, solo usb

[ UnRomanticoQualunque ] Marco M. avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova provincia
    Charlot, io ho un LaCie Porsche da 80GB.
    Però non ho il PB...
    Con PMac G4 e G5 va con un cavo solo.
    In passato si era già discusso nel forum di questo problema, prova a fare una ricerca e dovresti trovare.
    A quanto pare i PB non sempre assicurano la tensione sufficiente sulle porte USB per alimentare dispositivi esterni.
    Quello che mi pare strano è che abbia bisogno di uno spunto iniziale per partire.
    Che è... va messo in moto?!? (e un avviamento a strappo? )
    Comunque prova a cercare.

Assiduo charlot avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    cassano d'adda
    Citazione Originale inviato da Marco M.
    Charlot, io ho un LaCie Porsche da 80GB.
    Però non ho il PB...
    Con PMac G4 e G5 va con un cavo solo.
    In passato si era già discusso nel forum di questo problema, prova a fare una ricerca e dovresti trovare.
    A quanto pare i PB non sempre assicurano la tensione sufficiente sulle porte USB per alimentare dispositivi esterni.
    Quello che mi pare strano è che abbia bisogno di uno spunto iniziale per partire.
    Che è... va messo in moto?!? (e un avviamento a strappo? )
    Comunque prova a cercare.

Ho cercato tra i vecchi messaggi, effettivamente ho visto che non sono l'unico con questo problema, ho provato a collegarlo ad uno scassone pc non portatile e funziona senza il secondo cavo, si vede che son proprio le porte usb del portatile a non fornire abbastanza tensione...va bè, poco male, tanto non sarà sempre collegato, giusto quando dovrò conservare alcuni file...grazie a tutti!
    una cosa OT: sto scoprendo quanto è comodo e bello fare backup con automator!!!