+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio sgtbash avatar
    Iscritto
    10-05

Aiuto per scelta di un mac

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo dei mac, se tutto andrà bene questo sarà il primo di una lunga serie.

Mia madre vuole un notebook, al che ho pensato di consigliarle un mac, acconsente lei tutto ok.
    Ora rimane la decisione, lei vuole un 12', visto che se lo deve portare in giro ( tanto poi lo incateno a casa nella mia stanza), il punto è, Ibook o powerbook?
    Partendo dal presupposto che mia madre accetta anche di spendere i 400€ di differenza tra ibook e powerbook
    1) La mia domanda è, c'è un reale boost di prestazioni tra pb e ibook da giustificare i 400€?
    2) C'è la possibilità che il powerbook venga ancora aggiornato? Speravo nell'evento di ieri ma niente..

Dimenticavo di dire che il computer serve principalmente per office, internet, qualche fotoritocco e qualche montaggio amatoriale..oltre che per la mia goduria immenza

Grazie per l'aiuto.
    Se tutto va bene oggi pomeriggio passo a prenderlo

carattere difficile! mamhulk avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    venezia
    Se non hai bisogno di usarlo con un monitor esterno o del masterizzatore dvd incorporato prendi l'iBook secondo me...

Novizio sgtbash avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da mamhulk
    Se non hai bisogno di usarlo con un monitor esterno o del masterizzatore dvd incorporato prendi l'iBook secondo me...
    monitor esterno mi servirebbe per collegarlo col proiettore, perchè con l'ibook non si può?
    Il masterizzatore dvd può essere utile ma non obbligatorio

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    IBook di serie permette solo la duplicazione del monitor e non l'estensione del desktop, quindi per un proiettore va benissimo.
    Se puoi fare a meno del SuperDrive prendi IBook e pompalo benino con RAM e disco (diciamo 1 Gb ram - 80 Gb HD). Ti scappano anche i soldi per un bel masterizzatore DVD esterno FW.

www.macwin.altervista.org paolomusolino avatar
    Iscritto
    03-05
    Prndi un bel powerbook. Da quello che ho capito devi fare anche qualche montaggio e ti serve abbastanza potemza. L'ibook è all'altezza, ma il powerbook è 10 volte meglio. I 400euro di differenza il powerbook li vale e come. Ha dimenticavo... Il powerbook ha il case in alluminio al contrario dell'ibook (policarbonato bianco)

Novizio sgtbash avatar
    Iscritto
    10-05
    A me serve solo la duplicazione per il proiettore.
    Per il resto penso che andrò sul powerbook, una domanda.
    Ho sentito che la ram che vendono, è pompata come prezzo.
    Che tipo di ram posso mettere nel powerbook? Posso aggiungerela dopo o no?

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Te la compri a parte e la aggiungi facilmente, senza nemmeno invalidare la garanzia.

Novizio sgtbash avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da alex
    Te la compri a parte e la aggiungi facilmente, senza nemmeno invalidare la garanzia.
    Perfetto, mi sà che oggi pomeriggio passo al negozio e lo vado a prendere.
    Non vedo l'ora

Esperto
    Iscritto
    06-04
    Luogo
    Piacenza , ,
    se non è un problema la differenza di prezzo togliti la soddisfazione del POWER ! nel caso della ram spesso te la monta direttamente il negoziante "apple compatibile" lo puoi chiedere direttamente, prima se mai vedi cosa la vendono su internet tipo su www.silene.it

Assiduo
    Iscritto
    08-05
    cia io sonoFranck,
    sono un utente win(purtroppo) e felice (^^)possessore fin ad ora solo di un ipod 20g ma in procinto probabilmente di acquistare un ipod video (sto valutando se effettivamente sia valido mi consenta di vedere i vari video che ho sul pc e non mi leghi alla visione dei soli acquistati da itunes),sarei interessato all'acquisto di un pb anche se sinceramente non ho un urgenza assoluta.
    penso di aspettare l'uscita del nuovo upgrade.
    voi pensate che possa esserci qualcosa di nuovo entro ottobre o....perlomeno entro l'anno o.....bisognerà attendere il 2006.