+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Avanzato Giusound avatar
    Iscritto
    06-05

Formattazione FAT32 Maxtor 160GB Esterno

Ciao Raga! Ho acquistato un HD Esterno Maxtor 160GB, per iniziare a trasferire i dati che ho su WC, in attesa del passaggio a Mac.
    Ora, tra le modalità di formattazione XP mi ha dato solo NTFS, con questo file system riuscirò a leggere e modificare i files con un Mac.
    Per adesso ho formattato in NTFS, che devo fare? Riformattare con partizione?

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    aspetta di avere il mac e poi lo formatti msdos (=fat32) con lui. windows non ti concede di fare partizioni più grandi di 32G con fat32. e ricorda però che fat32 non ammette file maggiori di 4G

Avanzato Giusound avatar
    Iscritto
    06-05
    Si ma se poi devo formattarlo nuovamente i dati dove li metto? Dovrei avere un altro PC a disposizione dove trsferire tutti i dati! Il mio HD è di appena 15 GB!
    Che faccio lo formatto da DOS? Creo una partizione di 30GB in FAT32? Collegando a Mac un HD formattato in NTFC che reazione ha il computer? Posso spostare i file musicali in Mac?
    Help me please!!!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Giusound
    Si ma se poi devo formattarlo nuovamente i dati dove li metto? Dovrei avere un altro PC a disposizione dove trsferire tutti i dati! Il mio HD è di appena 15 GB!
    Che faccio lo formatto da DOS? Creo una partizione di 30GB in FAT32? Collegando a Mac un HD formattato in NTFC che reazione ha il computer? Posso spostare i file musicali in Mac?
    Help me please!!!
    Ti posso dire come mi sto preparando io allo switch : 5euro di scehda di rete per il pc. E quando arriva l' iMac li "lego"........

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Giusound, i dischi formattati in NTFS vengono tranquillamente riconosciuti da MacOS X, ma solo in lettura. Questo significa che potrai copiare qualsiasi file dal disco esterno al Mac ma che non potrai fare l'operazione opposta (da Mac a disco NTFS).

Quello che mi sentirei di consigliarti io è di fare una partizione da 30 gb in FAT32 da utilizzare - anche in futuro - per scambiare file tra il tuo nuovo Mac e un qualsiasi pc e poi una seconda partizione da 130 gb in NTFS nella quale mettere momentaneamente tutti i tuoi dati, nell'attesa di trasferirli sul tuo nuovo Mac. Quando avrai fatto questa operazione, potrai riformattare la partizione NTFS in HFS+ (il formato nativo dei dischi su Macintosh, non riconosciuto da Windows) in modo da poterla gestire senza limiti con il Mac.

Avanzato Giusound avatar
    Iscritto
    06-05
    Allora aspetta vediamo se ho capito! A me interessa sostanzialmente poter copiare su Mac tutti i miei files musicali, foto e video; con il formato NTFS posso farlo? Invece, per copiare files da Mac a PC ci vuole la formattaz. in FAT32? Se poi, una volta acquistato il PB, formatto l'HD in HFS+ potrò utilizzarlo solo fra computer Mac?
    Ho capito bene! Guass illuminami!

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Ciao Raga! Ho acquistato un HD Esterno Maxtor 160GB, per iniziare a trasferire i dati che ho su WC, in attesa del passaggio a Mac.
    Ora, tra le modalità di formattazione XP mi ha dato solo NTFS, con questo file system riuscirò a leggere e modificare i files con un Mac.
    Per adesso ho formattato in NTFS, che devo fare? Riformattare con partizione?
    Partition Magic: tramite il medesimo io ho formattato proprio un Maxtor da 160 che ho usato per lo swap tra il pc e il nuovo Mac...

Avanzato Giusound avatar
    Iscritto
    06-05
    Dopo un momento di riflessione...Guass ho capito! Procedo...a riformattare e ri-partire!

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Allora aspetta vediamo se ho capito! A me interessa sostanzialmente poter copiare su Mac tutti i miei files musicali, foto e video; con il formato NTFS posso farlo? Invece, per copiare files da Mac a PC ci vuole la formattaz. in FAT32? Se poi, una volta acquistato il PB, formatto l'HD in HFS+ potrò utilizzarlo solo fra computer Mac?
    Ho capito bene! Guass illuminami!
    Dopo un momento di riflessione...Guass ho capito! Procedo...a riformattare e ri-partire!
    Confermo tutto:
    PC --> Mac va benissimo NTFS
    Mac --> PC ci vuole per forza FAT32
    Mac --> Mac il meglio è HFS+

Avanzato Giusound avatar
    Iscritto
    06-05
    Grazie raga spec.Guass, tutto Ok! 123GB in G: NTFS; 29.2GB in H: FAT32 !