+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Assiduo
    Iscritto
    09-05

nuovo switcher nuovo pb nuovi dubbi

ciao a tutti,
    stasera mi è arrivato il mio primo mac
    un pb 17' 512ram

frequento da qualche mese il forum e leggendo qua e la un po' di dubbi me li sono tolti;
    RImangono ancora dei quesiti che ora vi pongo:
    1) argomento driver

ho capito che non servono, ma se così fosse come mai i produttori (per es epson) metto sul sito i driver per mac?
    se invece servissero, si installano o vanno copiati paro paro in una cartella apposita (nello stesso modo che si installano le applicazioni copiandole in app)?

2) argomento dimensioni
    appena acceso il pb e configurato ho visto che l'hard disk è occupato per 16 GIGA..., mi dice 96 giga rilevati 80 liberi (circa non ricordo precisamente)
    cazzarola pesa il sistema operativo...per caso ci sono programmi in più oltre a quelli nel dock che occupano spazio?

3)rubrica
    MI piacerebbe nel profilo di ogni contatto mettere anche la data del compleanno e vederla comparire in ICal...è possilbe? Altrimenti cosa devo fare aggiungere manualmente sul giorno X il memo del compleanno e lui me lo ricorda in automatico ogni anno?

Cmq la macchina è fighissssima, so già che domani passerò la giornata al computer
    ciao a tutti e alla prossima per le prossime domande

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    >ho capito che non servono,

cho lo ha detto? le periferiche mica funzionano per intervento dello spirito santo...
    Il punto è che osx disribuisce una serie di drivers ASSIEME all'os, qundi SEMBRA che non servano i drivers.

>96 giga rilevati 80 liberi (circa non ricordo precisamente)
    cazzarola pesa il sistema operativo

osx è bello grosso, ma la macchina do default ti viene venduta con installati i vari iphoto, idvd, le traduzioni in 2000 lingue ecc.

Assiduo guidog avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    Alto Adige / Südtirol
    1) i driver (quando servono perchè mancano, o se sono stati aggiornati) vanno in /library/printers. Però non mi è ancora successo di doverne aggiungere.
    2) Dovresti togliere un po' di linguaggi (puoi scaricarti Monolingual per toglierli, però l'Inglese deve restare), già guadagni, mi par di ricordare, un giga e rotti. Poi si potrebbe intervenire togliendo applicazioni inutili o driver inutili. Conviene però? Non è meglio tenere sull'hard del PB il necessario e comprare un HD esterno (se serve)?
    3) Guarda qui

http://www.macupdate.com/search.php?...x=0&button.y=0

Add Birthday e Add Custom Date funzionano benissimo.
    Ciao