Discussione: collegamento internet PC card
- 02-11-05, 09:53 #1Novizio
- Iscritto
- 11-05
collegamento internet PC card
ciao a tutti!
ho appena comprato un magnifico PB12.
volevo sapere come fare ad utilizzare una di quelle PC card con antenna e scheda tipo vodafone e tim visto che il PB12 purtroppo non ha la possibilità di utilizzare quel tipo di supporti.
qualcuno mi potrebbe cortesemente aiutare?
ne ho assoluto bisogno...
grazie mille a chi posta!
- 02-11-05, 10:06 #2
il pbook non ha la pccard? mi sembrava di sì, comunque...
fondamentalmente quelle cosine sono dei telefoni (umts...).
puoi sempre comprarti un telefono cellulare con bluetooth supportato da os x e scegliere il piano tariffario adeguato. sul forum ci sono molte discussioni a riguardo, fai un po' di ricerhe
- 02-11-05, 10:13 #3Novizio
- Iscritto
- 11-05
e se io non volessi un telefono ma semplicemente usare una pc card? non c'è qualche adattatore in commercio che funzioni per il mac??
- 02-11-05, 10:21 #4in questo specifico caso, ti attacchi al *****... per quel che ne so
Originale inviato da naiseit
- 02-11-05, 10:42 #5Novizio
- Iscritto
- 11-05
cmq non trovo dove si parla dei telefoni bluetotth compatibili col mac... mi puoi aiutare?
Originale inviato da Sephiroth v2
- 02-11-05, 10:52 #6
qui http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html c' è una prima lista, quelli compatibili con isync, che quindi puoi usare anche come modem (perché è questo che vuoi fare in effetti)
io ho un sony ericsson t610 (gprs) con wind e mi funziona senza problemi.
magari fai una prima lista di telefoni ce ti piacciono e poi individua la tariffa più conveniente per te (ma devi solo scaricare la posta o navigare a lungo?) e poi fai una ricerca incrociata.
sul sito macprof, trovi alcuni tutorial e gli script per i modem
- 02-11-05, 10:53 #7
se non sbaglio vodafone distribuisce una car di queste. Si attacca al powerbook (è compatibile e assicurato). Basta inserirgli la schedina vodafone e sei in internet. Mi pare (se non sbaglio) che macity lo abbia recensito!
- 02-11-05, 11:22 #8Novizio
- Iscritto
- 11-05
LO SO CHE VODAFONE LA DISTRIBUISCE... IL PROBLEMA è CHE IL pb12 NON HA LA SLOT PER LE pc CARD E NON SO COME FARE A COLLEGARNE UNA... NON VORREI COMPRARE UN NUOVO TELEFONO E MI PIACEREBBE RIUSCIRE AD ADATTARNE UNA!
Originale inviato da paolomusolino
- 02-11-05, 11:43 #9
Si pregano gli utenti che hanno risposto gentilmente e sollecitamente ma con approssimazione
di evitare di dare informazioni su fatti di cui non sono a conoscenza, perderanno meno tempo a rispondere ed evitaranno che gli utenti che chiedono informazioni siano sviati o perdano tempo a loro volta.
L'utente ha detto chiaramente che possiede un PowerBook 12" che come noto a tutti non ha un ingresso PC CARD o PCMCIA che dir si voglia.
Per questo, prima di rispondere consiglio il download di www.mactracker.com, il software che vi permette di conoscere tutte le configurazioni dei Mac usciti fino ad oggi.
Per quanto riguarda Naisetit che viene invitato a sua volta a scrivere in minuscolo (scrivere in maiuscolo su un forum o un e-mail equivale ad urlare) riassiumiano la situazione in parte indicata correttamente da alcuni messaggi precedenti:
- Non avendo PC CARD su PB 12 non e' possibile montare alcuna scheda PC CARD per il collegamento ad internet.
- Un adattatore PC CARD su USB2 o altra porta e' una contraddizione in termini
- La soluzione come prospettato tante volte nella nostra sezione cellulari e un telefono con Bluetooth che tu giustamente menzioni
- per trovare la sezione adatta del forum basta usare il bottone CERCA oppure in alternativa partire come in ogni forum dalla radice del forum stesso... cioe' questa pagina http://www.macitynet.it/forum/
in questo modo troverai la sezione relativa che si occupa di cellulari collegati al Mac e pure quella delle PC card che NON funzionano sul tuo PB.
Se poi vuoi il mio parere... una scheda PC card per internet secondo me non ha senso neanche su un altro PowerBook che avesse PCMCIA. I telefoni con Bluetooth e UMTS costano di meno, sono autonomi anche per la batteria e ti permettono di aggiungere capacità (come videocamera, fotocamera etc) che una PC card non avrà mai.
- 02-11-05, 12:36 #10Novizio
- Iscritto
- 11-05
molte grazie e le mie scuse per avere scritto in maiuscolo. avevo il tasto inserito e non me ne ero accorto...
Originale inviato da admin
comunque la funzione cerca è estremamente poco soddisfacente e ci si mette ore per cercare quello che si trova.
molto meglio una risposta esauriente come quella che ho ricevuto da voi tutti!!
ancora molte grazie!