Discussione: PowerBok in panne dopo due giorni, ma ora sta bene.
- 04-12-05, 14:46 #1
PowerBok in panne dopo due giorni, ma ora sta bene.
Ciao a tutti. sono nuovo di questo forum, ma soprattutto sono un nuovo utente Mac. ho comprato un bellissimo PB 12". fantastico. inizio, tra giovedì sera e sabato primo pomeriggio, ad installare Office 2004 e Photoshop. scarico e faccio partire la nuova versione di msn messenger ma, dopo circa un'oretta, il PB si blocca. riavvio e non si nuove più dalla schermata azzurra.panico.
provo a reinstallare il SO. NUlla.
Lo porto in un certro assistenza di Robbiano, vicino a dove abito io. il tipo esegue la mia stessa operazione, ma nulla.
lo porto al MW di lecco, dove l'ho comprato. lì, due ragazzi del reparto informatica, Andrea e non ricordo il nome dell'altro, semplicemente formattano e reinstallano mac osx. io non sapevo farlo, ho usato win fino a 3 giorni fa. ma credo che il tipo dell'assistenza avrebbe dovuto saperlo e farlo, cme da me richiesto. o forse voleva spillarmi quattrini perchè secondo lui la garanzia copre solo l'hardware (studio giurisprudenza, certe cose a me non devono proprio venirle a dire. conosco il decreto a menadito) e lui non era convenzionato con media world. ma per favore...
fatto sta che, dopo ore di panico e follia, da ieri sera il mio bel pb funziona che è una meraviglia.
ci sono solo un apio di cose che non riesco a capire: il ragazzo del mw, nella schermata di avvio e set up, ha digitato male il mio nome. h rinominato ed è come se avesse creato un nuovo utente. vorrei inviare la registrazione del prodotto, ma spotlight trova solo l'alias, e dice di non riuscire a trovare l'originale.
per favore, datemi una mano a venirne a capo. siate gentili con un poverpo ignorante neofita.
vi ringrazio!
- 04-12-05, 22:51 #2Assiduo
- Iscritto
- 04-05
Inquietante, molto inquietante.
Bisognerebbe capire che diavolo è successo.
Qualcun'altro ha avuto problemi dopo l'installazione dell'ultima versione di msn?
In ogni caso è insipiegabile che il PB non si sia più riavviato.
Per l'utente: hai provato da Preferenze di sistema/account? E' da lì che gestisci gli account utente e il loro nome.
Per la registrazione: l'ho fatta una volta e ho la memoria troppo corta per ricordarmi:-( Mi spiace ma non posso aiutarti..
- 05-12-05, 09:07 #3
effetto Microsoft........la maledizione è particolarmente attiva sugli switchers....;
- 05-12-05, 15:41 #4
Grazie per le risposte. Maledetta MS!
volo, per l'account stamattina ho avuto una piacevole sorpresa, ma ti spiego dal vivo nel week end. per la registrazione ci riprvo tra qualche minuto. al massimo la faccio al telefono col numero verde.
- 07-12-05, 10:40 #5
No, non ho avuto problemi ad installare la nuova versione (la 5.0) di msn....
ho un PB da febbraio e noto solo che ogni tanto si blocca il dock ....
mah
Ciao
Pinox
- 07-12-05, 12:30 #6
Grazie mille.
ora dicimao che sono un po' dissuaso dall'installare il dannato msn (ora microsoft messenger). e se mi succede ancora?!! no, no. aspetto un po'. devo prendere coraggio
- 07-12-05, 13:34 #7
se non hai bisogno di funzionalità particolari di msn, puoi scaricare adium, che è molto carino e ti permette di gestire vari account di IM (yahoo, msn, icq, jabber ecc. ecc.)
- 07-12-05, 16:24 #8
mai sentito questo programma. per me è totalmente sconosciuto.
grazie mille per il consiglio. per ora credo di non fare nulla di nulla.. diciamo che ci penso su per un po', poi vedremo. dubito di essere l'unico sfigato con problemi con msn, ergo devo aver fatto qualche cavolata davvero grave.
grazie ancora.