Discussione: non si spegne più !
- 14-12-05, 14:35 #1Assiduo
- Iscritto
- 12-05
non si spegne più !
Ho un problema con il mio nuovo pb !
Una volta chiuse tutte le applicazioni, mela, spegni e non si spegne più !
E' già capitato a qualcuno?
grazie
a
- 14-12-05, 14:55 #2
Può capitare, nel caso, tieni spinto il pulsante di accensione finchè non si spegne; questo è uno spegnimento forzato: nessuno è perfetto
- 14-12-05, 14:59 #3Assiduo
- Iscritto
- 12-05
Originale inviato da nobody
Aargh !
Dolore !
Sofferenza !
lo faccio... ma non sono felice.
grazie .
a
- 14-12-05, 15:41 #4Magari se ti spieghi un pò meglio.
Originale inviato da alberto pedrini
Cosa intendi per non si spenge più? Su quale schermata si blocca? Un'occhiatina al log no è?
- 14-12-05, 16:06 #5Assiduo
- Iscritto
- 12-05
è il terrore che mi paralizza !
Originale inviato da uukk
Quando ho dato il comando "spegni" senza che alcuna applicazione fosse aperta,
è apparsa l'icona "attendi" , la pallina colorata che ruota...e così è restato per mezz'ora.
Sono uscito tenedo premuto il tasto di spegnimento, ma non mi è piaciuto farlo.
Adesso sembra funzionare.
Se risuccede che faccio? mi sai dare una dritta?
Mi sono convertito da poco e sono poco pratico
grazie
alberto
- 14-12-05, 16:34 #6
Caspita, mica si rompe a premere il pulsante! Si vede che aveva qualche problema, non è mica che capita tutti i giorni! Allora se tu avessi un iMac, quando va via la luce che fai?
Marco!
- 14-12-05, 16:39 #7Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- .
si chiama sindrome da scandisk e viene a tutti gli ex winzozz users
Originale inviato da marco84
è capitato anche a me una volta, ma era colpa mia perché l'ho stressato troppo e non riusciva a chiudere dei processi... ma poi non l'ha più fatto....
- 14-12-05, 16:51 #8Se è per quello a me è andata peggio. Ho appena tirato fuori dall'imballo il mio bellissimo iMac 20', lo accendo, faccio tutta la procedura di inizializzazione, e finalmente mi godo lo spettacolo. Dietro di me tutta la mia famiglia che ammira tutta questa magnificenza. Ad un certo punto, tanto per impressionare un po' quella massa di computer-bifolchi che sono i miei genitori e nonni, decido di vedere qualche bella foto. Mi prendo a caso nel cassetto un cd dove una anno fa circa avevo salvato delle foto scattate con le digitale. Inserisco (è il primo cd che infilo nel mac...) e.... dadan! Tutto bloccato!!! Espello il disco, niente. Pigio il bottone, niente. Chiusura forza del finder, niente... Ok spengo e poi riaccendo tenendo pigiato il tasto del mouse. Sorpresa, non si spegne. Sicchè spengo in modo brutale e tolgo il disco. Sapete cos'era? Un disco fottuto da Nero che io non avevo mai provato! C'era una macchia di 3cm di diametro chiaramente visibile.
Originale inviato da sara_bz
Mai più successo!
- 14-12-05, 16:55 #9Assiduo
- Iscritto
- 12-05
grazie
Originale inviato da sara_bz
ebbene si, ero un winzozz...ma ho rinnovato tutto il mio ufficio ed ora è pieno di mele,
anche a casa, moglie e figli tutti con la mela : una conversione con successiva evangelilzzazione.
Solo che il PB 17 non mi deve tradire: ha una settimana, tutti i programmi con licenza, aggiornamenti quotidiani, coccole e carezze...

grazie,
alberto
- 14-12-05, 17:00 #10
Comunque prova a riparare i permessi
Applicazioni > Utility > Utility Disco
Seleziona il tuo HD e clicca su Ripara permessi del disco