Discussione: MacOS X o MacOS X86 o MacTel che dir si voglia?
- 30-12-05, 09:03 #1
MacOS X o MacOS X86 o MacTel che dir si voglia?
Ciao ragazzi,
probabilmente ne avrete già parlato ma ad una ricerca non ho ancora trovato niente che risponda alla mia domanda.
sono prossimo a comprare un powerbook 15", ha tutto quel che mi serve, potenza compresa.
a dire il vero sono già stato in un negozio ed ero lì lì per portarmene via uno ma un mio amico si avvicina e mi dice "ma ca**o! aspetta i MacTel!!!".
allora c'ho pensato un pò.
in effetti, avendo provato un OS X86 su un pentiumo M 1,7 Ghz, una delle prime versioni che si trovava su internet, e devo ammettere che la potenza di un processore intel è di gran lunga superiore a quella di un processore G4, quindi verrebbe da pensare che vale la pena aspettare prima di comprare un PB 15".
la domanda è questa: premettendo che cmq la potenza del G4 mi basta per il mio lavoro...se compro un G4 rischio che nel giro di poco tempo non sviluppino più niente per lui?
sinceramente, personalmente non mi va di aspettare che escano gli intel per comprarne uno, non mi va di fare esperimenti, non mi va di aspettare che sviluppino il software ecc. ecc., ma se prendo un G4 e dopo un mese "resto indietro non mi va proprio"...e di iniziare con un computer che è già indietro non mi va nemmeno.
che fare?
- 30-12-05, 09:07 #2
Leggi questo thread, per favore:
AIUTO per switchare ... Grazie !
- 30-12-05, 09:07 #3
Il 10 gennaio si saprà tutto... ti consiglio di aspettare quella data...
non ti garantisco nulla, tutto può essere...
se ti serve subito comunque prendilo.... ma se puoi aspettare aspetta, in fondo si tratta di pochi giorni....
...
- 30-12-05, 09:08 #4perdonami, ma non sei molto credibile...
Originale inviato da milauzz
- 30-12-05, 09:21 #5bè, mi spiace che tu la prenda così, ma ancora non avete risposto.
Originale inviato da eorl
io una ricerca l'ho fatta e ho visto che ne avete parlato e anche tanto.
provo a riformulare la domanda, forse prima mi sono dilungato troppo e avete perso il filo...o io stesso ho perso il filo:
che in teoria è meglio aspettare lo so già senza chiederlo in un forum e senza cercare di capire se ne abbiate già parlato o meno...il punto è che a me di aspettare me ne frega poco...non mi servono le prestazioni...sono un professionista che si occupa di gestionali, non di grafica o video o non so cosa...ma sono anche un professionista stanco di M$.
dicevo che non mi va di aspettare e fare esperimenti, quindi la domanda era, quella a cui non ho trovato risposta in tutti i 3D in cui si è parlato di MacTel...se io lo compro ora, quando usciranno gli intel continueranno a sviluppare software per G4 o saremo tutti abbandonati e destinati a marcire con il nostro G4?
se è così non è una bella cosa da parte di apple fare un PB nuovo nel 2005 che non solo a metà 2006 sarà obsoleto...ma addirittura verrà bandito!
ripeto la domanda: continueranno a pensare a noi possessori di G4? o si dedicheranno tutti esclusivamente a intel?
su questo argomento non ho trovato discussioni che facessero al caso mio, e se invece esistono, chiedo scusa se ho fatto una ricerca troppo sommaria senza trovare quel che cercavo.
P.S.
vedo che in ogni forum c'è sempre il nervoso di turno.
- 30-12-05, 09:45 #6
ti assicuro che non mi sono affatto innervosito: neppure un poco!
sostengo solo che la risposta alla tua domanda, anche come l'hai nuovamente specificata, esiste già in più di una discussione.
perciò se ti suggerisco di cercarla non è per compiacere me ,ma nel tuo stesso interesse di conoscere meglio la situazione.
- 30-12-05, 09:57 #7
Come pensi che Apple possa abbandonare un processore, e una tipologia di processori, che al momento corrisponde al 100% dell'installato capace ci far girare Mac OS X? Per un paio di anni vai tranquillo…
- 30-12-05, 09:58 #8
Comunque sia il supporto per i G4 continuerá ad esserci ancora per molti anni.
Ti faccio notare che chi spende molti euri per un Mac non é propenso a cambiarlo molto spesso :-)
Inoltre la Apple ha gia degli accordi per ricevere anche in futro delle forniture di G4 per pezzi di ricambio ed altro.
Intel e Powr PC conviveranno ancora a lungo
- 30-12-05, 10:11 #9ringrazio intanto tutti per la risposta, correrò quindi a comprare un PB con l'anno nuovo...ne ho un bisogno piuttosto urgente.
Originale inviato da eorl
mi scuso ancora con tutti e con eorl in particolare per il mio comportamento e soprattutto per non aver trovato una risposta alla mia domanda in altri 3D, probabilmente non ho cercato bene o avevo solo un pò fretta.
vorrei sottolineare, però, che dicevo sul serio quando ho detto che non ho trovato risposta, non lo dicevo per pararmi il cosiddetto
e a dimostrazione di questo vi dico che, anche se dalla mia data di registrazione sembo un novellino, seguo questo forum da molto tempo: ho imparato ad usare il mac con voi e grazie a voi...ho trovato sempre tutte le risposte alle mie domande...su come collegarmi ad internet c
on il nokia 6630 una delle ultime cose...come farlo tramite bluetooth e come farlo tramite cavo, l'ho imparato qui.
un giorno cercavo qualcosa che mi permettesse di sfogliare il contenuto del telefono in questione, qui ho scoperto che non c'è modo e ho seguito il consiglio di un utente che diceva di comprare un lettore mmc/usb in virtù del fatto che la mmc del 6630 si può togliere anche a telefono acceso.
come queste, che sono le ultime notizie che ho appreso qui dentro già prima di registrarmi, tantissime altre sono le cose che ho imparato cercando tra le vecchie discussioni, ma veramente tante...anche perchè nel mio ambiente sono una mosca bianca: non capita tutti i giorni di vedere un tizio che si occupa di gestionali, SAP nello specifico, con una mela...mi guardano tutti male
(ma non sanno cosa si perdono) e non ho nessuno a cui chiedere consigli...nessuno dei miei colleghi sa di cosa stiamo parlando.
approfito per fare un piccola sviolinata ringraziando voi e chi ha creato questo spazio.
perdonato?
ciao a tutti ragazzi, e forza mela!
vi farò sapere quando avrò comprato il gioiello.
mil
- 30-12-05, 10:13 #10se ti occupi di gestionali prima di acquistare un mac informati se quello che ti serve esiste per mac, in fatto di gestionali in effetti non e' che per mac ci sia una gran scelta, e' sempre stato visto come computer per professionisti e non per aziende e soprattutto c'e' molto poco crossplatform, un gestionale in genere si deve integrare in una situazione preesistente
Originale inviato da milauzz
Discussioni simili
-
Voip con macos 10.1.5
By sofia in forum VOIP, Skype e altri...Risposte: 2Ultimo messaggio: 23-01-06, 15:26 -
MacOS X 10.4.4 ... black out!!!
By Kiai in forum Mac OS XRisposte: 3Ultimo messaggio: 22-01-06, 12:49 -
Ugente... MACOS 9 -->> X
By robin1 in forum Mac OS XRisposte: 4Ultimo messaggio: 01-12-05, 23:05 -
MacOS X x86 è su Torrent
By WhiteNoise in forum FuturoscopioRisposte: 22Ultimo messaggio: 04-08-05, 12:44 -
MacOs 9 e precedenti
By filippo in forum Mac e dintorniRisposte: 1963Ultimo messaggio: 17-01-05, 14:07



LinkBack URL
About LinkBacks

Replica con citazione


La mia domanda al riguardo e' questa.... E' possibile collegare la scheda...
Scheda audio per mac i book