Discussione: Malfunzionamento USB su PB 17" 1.5 Ghz
- 01-01-06, 13:32 #1
Malfunzionamento USB su PB 17" 1.5 Ghz
Ciao a tutti,
è il primo thread (si dice così?) della mia vita.
Ho comprato un powerbook 17" da 1.5 Ghz usato una settimana fa. Sembra andare tutto bene a parte il fatto che quando collego l'ipod photo e cerco di caricarlo di canzoni, dopo una manciata di brani caricati mi appare un messaggio di errore che dice più o meno "Operazione non riuscita. Impossibile leggere/scrivere sul disco". Se rilancio l'operazione lui va avanti e dopo poco si riferma. Il sistema è installato di fesco (10.4.3) e in più ho provato a rifare la stessa cosa usando il mio hard disk (avviando il pb in modalità firewire) comandato dal processore dell'ibook della mia ragazza. Il trasferimento è andato liscio come l'olio. Perché col mio processore non funziona? NON SARA' COLPA DELLA MIA SCHEDA LOGICA?? ..sicuramente non è il software.. visto che con un ibook 800 Mhz e lo stesso sistema funziona perfettamente... in tal caso essendo fuori garanzia cosa mi consigliereste di fare? portarlo da Zamagni...?
Grazie a tutti e bentrovati.
gianlucoide, il bambino di celluloide.
- 04-01-06, 18:52 #2
volevo aggiungere che ho provato a resettare PRAM e PMU e che dopo di ciò una delle due porte funziona meglio.
- 12-01-06, 16:06 #3
pigrizia
ma ......tipo un aiuto? una risposta anche stupida? un commento ozioso? qualcosa?
no?
- 12-01-06, 16:34 #4
Giusto per farti compagnia... purtroppo non ti posso aiutare, ciao!!!
- 13-01-06, 12:14 #5Novizio
- Iscritto
- 11-05
Io lo porterei in assistenza...anche solo per sicurezza, magari prima reinstallerei il sistema, per prova, hai mica provato a fare un test hardware dal disco d'installazione (il dvd del tiger fornito insieme alla macchina per capirci, insomma quello dato con la macchina non l'eventuale tiger acquistato dopo).
Saluti
- 19-01-06, 08:40 #6
Beh, grazie davvero a tutti e due.
Originale inviato da emanuele74
In ogni caso ho risolto il problema...
...non prendetemi per scemo ma mi e' bastato fare il restore del software ipod, nel senso che alla fine non avevo problemi con altre periferiche.
Ho trovato la strada grazie a questa pagina dove sono indicate le risoluzioni possibili ai problemi con gli ipod.
http://www.apple.com/support/ipod/five_rs/