Discussione: RAM Horror Story
- 03-01-06, 13:35 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-05
RAM Horror Story
Ciao,
armatevi di pazienza, perché la storia è un po' complicatina
Possiedo un PowerBook G4 1Ghz, 256 DDR SDRAM, con Mac OS X 10.4.3
A metà novembre decido di portare la Ram a 1Gb.
1) alla prima ordinazione, mi fanno avere due Ram da 512Mb, il PB sembra funzionare bene, ma dopo tre giorni fa 20 Kernel Panic in poche ore
2) si scoprirà che avevano inviato due Ram sbagliate. Ordiniamo quindi la seguente, da 1Gb (così da avere in totale 1.25Gb di Ram), in conformità alla mia scheda video (ATI Mobility Radeon 9600, se non sbaglio…)
1Gb DDR-333Mhz-CL2.5
PC2700S-25330
Produttore: Nanya (?)
3) arriva, l'installiamo, la Ram viene riconosciuta, la provo, regge 8 programmi pesantissimi e torno a casa giulivo, riavviamo due-tre volte e sembra tutto ok. Tempo di riaccendere il PB e scopro che non si riavvia
4) seconda sostituzione della Ram. Ne arriva una identica.
5) arriva la nuova scheda, l'installiamo, la Ram viene riconosciuta, la provo e funziona benissimo e si riavvia bene. Torno a casa, e il PB non avvia più… Prendo il cacciavite e rimuovo la scheda da 1Gb… Ed eccomi qui a scrivere…
Note:
Dopo i 230 kernel panic, ho provveduto a ripulire l'HD con vari programmi di manutenzione. Con la mia vecchia 256Mb, il PB è un po' lento, ma stabilissimo. Disk Utilty non ha trovato nulla che non va… Altri programmi di diagnostica (es Smartreporter) non hanno trovato nulla…
Che fare?
- 03-01-06, 15:19 #2
- 03-01-06, 15:31 #3guercinus
- Iscritto
- 09-05
oppure la samsung
io l'ho preda da macramdirect, nessun problema