Discussione: powerbook al politecnico
- 22-01-06, 19:47 #1
powerbook al politecnico
ciao a tutti....so di essere un po' off-topic ma davvero non sapevo dove postare....
è da 1 settimana che tento di connettermi alla rete wirless del politecnico...ed è impossibile...ho tentato in mille modi....premetto che mi sono gia collegato a sveriate reti wirless prima di questa....
davvero non ci riesco...
siccome non sono riuscito a rintracciare nessuno con un mac in giro per l'uni, mi chiedo se qualcuno di voi (naturalmente studente del poli) sia riuscito con il suo mac.....
grazie !!!
- 22-01-06, 19:54 #2
Originale inviato da fubah
sicuramente (o quasi) la linea wireless ha una password
- 22-01-06, 20:03 #3Io non posso aiutarti, ma credo che gioverebbe a chi volesse farlo dire di che Politecnico stai parlando, visto che in Italia ce ne sono 3, con svariate sedi.
Originale inviato da fubah
- 22-01-06, 23:55 #4
Se è quello di Torino mi sembra che dovresti registrarti tipo in segreteria, dando Mac Address della tua scheda wifi e nome cognome.
- 23-01-06, 10:43 #5
avete ragione...politecnico di milano....e cmq c'è da scaricare un certificato...fatto...e poi allegarlo tipo al portachiavi...fatto....e non va cmq....volevo solo sapere se qualcuno di voi c'era riuscito...
grazie !!!
- 29-01-06, 23:23 #6Assiduo
- Iscritto
- 07-05
Non serve al nostro amico fubah, ma se qualcuno deve connettersi dal Politecnico di Torino non serve fare la registrazione del MAC Address, basta connettersi alla rete wifi rilevata senza alcuna password e aprire Safari o Firefox: alla prima richiesta di accesso a una qualunque risorsa tramite http, il sistema porterà alla pagina di accesso dalla quale occorrerà inserire la propria matricola e la password associata, generata all'iscrizione (la stessa utilizzata per accedere ai servizi online per gli studenti).
Per gli studenti dell'Università di Torino (come me), c'è poco da fare: non mi risulta ancora ci sia copertura wifi nelle varie sedi ad eccezione del Dipartimento di Informatica, dove *UNICO CASO FRA I DIPARTIMENTI DI INFORMATICA IN ITALIA* ci sono restrizioni così esagerate che l'unico sito accessibile è quello del dipartimento.