Discussione: spazio sull'hard disk
- 05-02-06, 19:39 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
spazio sull'hard disk
ciao e grazie a chi mi darà spiegazioni,
infatti l'hard disk del mio pbook dice di avere disponibili 20,26 GB mentre ne utilizzerei 17GB
perchè se ottengo informazioni e faccio la somma, elemento per elemento, di quello che c'è sull'hard disk mi risultano occupati 15,80GB
volevo sapere dov'è il 1,2GB restante che risulta occupato quando chiedo info sull'intero hard disk
grazie
- 05-02-06, 19:48 #2
Ci sono file e cartelle nascoste che non vengono visti dal Finder.
- 05-02-06, 21:46 #3
Per sapere veramente dove finisce il tuo spazio libero, puoi usare questto freeware: http://www.id-design.com/software/whatsize/index.php
Ciao
- 06-02-06, 17:10 #4Novizio
- Iscritto
- 02-06
tank a lot
Originale inviato da Luca Nalin
grazie per l'info.
io ho fatto un po di pasticci con la creazione, e cancellazione, di diversi utenti, secondo il tuo autorevole parere potrebbe essere che mac oocupa lo spazio con la cartella inizio degli utenti cancellati, premetto che io ho chiesto la cancellazione irreversibile e non la tenuta nell'apposita cartella utenti eliminati, quindi..
grazie
- 06-02-06, 17:18 #5Novizio
- Iscritto
- 02-06
grazie stefanos
grazie per l'utilissima info, trovare software per mac - valido e gratuito - non è - per me - molto semplice (conosco versiontracker.com e basta)
approfitto della tua sapienza per chiederti se mi puoi consigliare un free software che mi consenta di sigillare con una password l'hard disk Lacie esterno da 160GB in mio possesso.
ho scaricato GHOST SPHERE e lo collaudero poi ho visto anche CHIPER DISK che sembra più adatto al controllo di hard disk (usb) esterni ma è a pagamento.
tu mi sai dare una dritta?
tank&bye
Originale inviato da Stefanos
- 06-02-06, 17:44 #6
Mi dispiace ma non conosco programmi che proteggano dischi esterni.
Ciao