+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Assiduo
    Iscritto
    07-05

Sostituire hdd powerbook

Salve a tutti

L'hdd del mio fedele powerbook è definitivamente spirato. Vorrei raccogliere in questo thread un po' di informazioni per sostituirlo.

1. L'hdd deve essere originale e comprato da un rivenditore apple o vanno bene quelli generici 2,5 per portatili ?
    2. Se ne posso comprare uno generico quali caratteristiche deve avere (sata, ata, rpm, ecc) il mio è un powerbook g4 15" comprato nel novembre 2004
    3. Quanto può chiedermi un rivenditore per effettuare la sostituzione (quello a cui ho chiesto mi ha sparato 90 €)

Grazie!!

gennaro_mac
    Guest
    1) va bene un qualsiasi HD da 2.5"
    2) è un normale hd ata
    3) cambiare hd sul powerbook non è cosa facile, se non sei veramente pratico meglio farlo fare ad un rivenditore

aggiungo che se non ricordo male, la sostituzione dell'HD invalida la garanzia, nel caso in cui questa sia ancora presente.

Assiduo
    Iscritto
    07-05
    Grazie per le utili informazioni

Secondo te questo va bene?
    http://www.epto.it/sche_prod.php?pro...3H&from=kelkoo

E' il samsung MP0603H
    60GB 2,5" 5400RPM ATA-7

L'unica cosa che non mi quadra è l'interfaccia ATA-7, quella del portatile dovrebbe essere ATA-6

Chi sa darmi informazioni precise al riguardo? ovviamente prima di comprarlo vorrei esserne sicuro

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Io l'ho cambiato in meno di 1/4 d'ora...

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Ho appena fatto l'upgrade del disco del mio 15" mod 5.2 con un Travelstar da 100 g a 7200. I risultati sono straordinari, davvero parecchio piu' veloce nell'uso comune.
    E' estremamente difficile da aprire e cambiare, pero', ci sono circa 25 viti diverse, tutte avvitate e INCOLLATE (per ragioni di garanzia) che con i cacciaviti sottili che si devono usare sono difficili da svitare. Poi ci sono due rivetti a testa esagonale nel piano superiore tanto per rendere le cose piu' difficili, poi bisogna sganciare il coperchio nella parte anteriore sopra la fessura del CD e ci vorrebbe un arnese speciale ricurvo che naturalmente avranno solo alla apple e bisogna usare le unghie poi ci sono le viti che fissano il disco stesso
    Rispetto al Titanio che non era proprio facilissimo direi cinque volte piu' difficile. Sconsiglio di farlo da te.
    Attento che ce ne sono due versioni, la prima che mi e' arrivata non era quella giusta, non ricordo pero' quale versione ATA sia. Una ha un connettore pieno, altra quella giusta due file di dentini
    M

Assiduo
    Iscritto
    07-05
    Penso che lo farò fare ad un centro di assistenza.

Se qualcuno riesce a darmi informazioni rispetto alla compatibilità dell'hdd samsung che ho segnalato nel post, che vorrei acquistare mi farebbe un grandissimo favore

Assiduo
    Iscritto
    07-05
    nessuno ? ...

Novizio Pb_dado avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Roma, Siracusa
    Buongorno a tutti,

ho cercato qualche risposta, ma non ho trovato..ergo posto qui che mi sembra il 3d più appropriato.

se volessi sostituire l'hd interno al mio powerbook (15" , 1,67 GHz, febbraio '06), con un hd sata, posso farlo?
    devo cambiare anche il bus (attualmente monta un hd maxtor 80 gb 5400 giri... ata).

prendendo un hd da 7200 giri, quanto influisce sulla durata della batteria?

grazie

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Non si può cambiare il bus su un portatile... puoi solo sostituire il disco con uno simile.

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    come dicevo sopra mettere un disco a 7200 rende il pb notevolmente piu' "snappy" anche nell'uso quotidiano; il disco teoricamente consuma di piu' ma non ho notato variazioni percepibilli nella durata della batteria
    M