Discussione: Connettore di alimentazione PB...
- 26-02-06, 08:19 #1
Connettore di alimentazione PB...
...secondo voi, il connettore di alimentazione del PB (non quello magnetico del MBP) che vita può avere? Onestamente il continua "togli e metti" mi da la sensazione che, prima o poi, qualcosa si dissalderà... è successo a qualcuno?
- 26-02-06, 08:33 #2Da 2 anni a me non è capitato.
Originale inviato da mordor
E' sopravvissuto a pestate, mini macchine Peg Perego, libri caduti sopra, e il povero connettore è anche rimasto chiuso in una porta (non tutto per fortuna). E' un poco rigato, ma non si è dissaldato.
- 26-02-06, 17:18 #3Oh... ma io mi riferivo al connettore "femmina" del powerbook, cioè della "presa" non della "spina". Ad ogni modo mi fa piacere che la spina sia così resistente!
Originale inviato da ethanhunt
- 26-02-06, 19:19 #4Esperto
- Iscritto
- 03-05
a me giorni fa è capitata una cosa strana proprio al connettore, era correttamente inserito nel powerbook e la spina nella presa a terra, ma non arrivava alimentazione. ho dovuto ristaccare e attaccare la spina e anche la parte collegata al powerbook per far si che riprendesse a passare la corrente. mi da l'impressione che la parte che si attacca al powerbook in qualche modo difetti. me lo ha fatto già due volte. il powerbook ha appena 10 mesi di vita!!!
- 26-02-06, 19:54 #5
è risaputo che il pistoncino al centro , se non viene trattato con cura, c'e' il rischio che rimanga incastrato dentro nel powerbook (che si rompe dentro) . Onestamente io non ho mai avuto problemi .
Dont try this at home: ho notato che da un pò di tempo se l'alimentatore è inserito e io prendo lo spinotto-connettore, in mano a contatto con la parte terminale metallica.. la coroncina luminosa si illumina .. uhm nulla di preoccupante, ma sono sicuro che fino a qualche mese fa non lo faceva.
- 26-02-06, 21:10 #6Infatti è proprio di una eventuale debolezza al connettore interno di cui ho paura: immagino che se si rompesse (per qualsivoglia motivo) sarebbero proprio guai..
Originale inviato da moro30
Anche perchè non è molto "liscio" nel funzionamento: io lo estraggo ruotando lo spinotto (se lo tirassi semplicemente non verrebbe via)... voi come lo estraete?
- 26-02-06, 21:11 #7beh non per portare sfiga ma per una cosa del genere mi è già saltato 1 alimentatore (il classico botto e puzza di bruciato)...
Originale inviato da scruch
- 26-02-06, 22:19 #8Esperto
- Iscritto
- 03-05
anche io lo giro leggermente per estrarlo. comunque hanno fatto bene adesso con il nuovo powerbook a cambiare sistema di ancoraggio per l'alimentazione. questo sembra un po fastidioso e precario.
- 27-02-06, 10:36 #9
ho avuto un ibook 1GHz per 2 anni e ora un power book, non ho mai riscontrato problemi col connettore femmina. unico problema, se si può definire tale, un allargamento della corona che sta intorno al pistoncino del connettore maschio, dovuto ad una pestata! nulla di più! però ho cercato sempre di estrarlo con cura!