+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Disastro Powerbook

Mèc-canico cattat avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Firenze

Disastro Powerbook

Ragazzi la sfiga astronomica mi ha colpito !! aiuto !
    Ieri ho richiamato l'assistenza apple per segnalargli nuovamente il problema che ho avuto qualche giorno fa.... il PB si "addormenta" (c'è anche un altro thread che scrissi allora con la descrizione di cosa succede al povero PB).
    Dopo le seguenti operazioni (reset PMU, permessi riparati da disco avvio, "pulitina" con Onix e tutto quello che si può fare come "manutenzione software") il PB continua, MENTRE LO STO USANDO, a andare in SAFE SLEEP senza motivo (apparente).
    Tocco un tasto e si "risveglia" per poi riaddormentarsi qualche SECONDO dopo.....
    allora lo devo spengere e riaccendere così da farlo "reggere" per un'oretta (poi ricomincia la "narcolessia informatica".
    Gli "alacri" operatori telefonici sono rimasti stupiti da una segnalazione di difetto di questo tipo (a detta loro MAI segnalata prima da nessun altro) e mi hanno detto di andare in un centro assistenza perchè potrebbe essere colpa della LOGIC BOARD e solo in un centro assistenza hanno gli strumenti per fare dei test hardware.
    E ovvio che lo farò, ma volevo prima sapere dalla comunità se c'era qualcuno che ha avuto un problema simile o se ha qualche idea alternativa a quella descritta.
    il powerbook è il modello da 17'' g4 comprato a luglio 2005.
    grazie in anticipo per le risposte......

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Io stò in un Apple Center in centro a Mi e ne abbiamo venduti una carrettata di quei Pb (ne ho uno anche io). Mai visto un difetto come il tuo. Hai controllato che non sia la batt che si sposta e non fà più contatto? Spiegherebbe il safe sleep....... Ma comunque l'unica soluzione è il centro assistenza (se sei di Mi PC Station).

Esperto
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    monza
    uhm.. avrai dei bracciali/anelli in materiali ferromagnetici, è sufficiente una vecchia moneta da 200 lire appoggiata per mandare in sleep il powerbook.

Mèc-canico cattat avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Firenze
    grazie marioz... no purtroppo non sono a milano ma a firenze (c'è un assistenza a prato e andrò oggi pomeriggio). la batteria è ok tranne per il fatto che mentre è in ricarica i pallini verdi sclerano lampeggiando.... ti farò sapere gli sviluppi...... grazie per ora.

Mèc-canico cattat avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Firenze
    ok... al centro assistenza a milano dicono che il problema è noto e riguarda il sensore che sta sotto la tastiera o il trackpad che attiva il safe sleep ..... in 10 gg me lo riparano !!!!!!
    affan**** all'eppolchèr che mi aveva garantito una sostituzione in caso di difetti non a me imputabili ! vorrà dire che per 10 gg farò un altro mestiere invece che il game designer !!!!

non è un problema di usura ma un difetto di fabbricazione...... la sostituzione dovrebbe essere IMMEDIATA (o quasi di certo NON 10 GIORNI!!).... col ***** che rifaccio l'apple care!!!!
    un bòtto di soldi per poi chiamare un NUMERO A PAGAMENTO e non farsi risolvere niente.... hanno saputo solo dirmi di andare in un centro assistenza (oltre al FANTASTICO suggerimento di resettare la pmu)!!!!!!

che delusione!!!!! con le politiche di mercato recenti e le tanto decantate "assistenze" superfighe inculanti si stanno avvicinando all'inferno creato dallo zio bill maledetto dal quale ero fuggito !!!!

la cara apple sta perdendo punti ..... preferivo quando era una cosa "di nicchia" solo per il fatto che almeno c'era una assistenza e una competenza senza eguali.... ora sembra la telecom!!!!!! centri assistenza in sardegna a pagamento dove dei poveracci vengono sbattuti a rispondere a cose che ignorano per 5 euri l'ora !!!!!

scusate lo sfogo ma quando mi prendono in giro sbotto!!!
    Riepilogo:
    - il pb ha un problema di fabbricazione
    - apple care manco sa di che si tratta e mi "rimanda" a un centro assistenza
    - il C.ass mi garantisce LA RIPARAZIONE e NON la SOSTITUZIONE TEMPORANEA (contrariamente quanto indicato in applecare)
    - apple care mi è costato 400 euri
    - le 3 telefonate da UN'ORA INUTILI a 14 cent al minuto+iva fate il conto

conclusioni:
    SPERATE DI NON AVER MAI PROBLEMI PARTICOLARI AL PB E SOPRATTUTTO EVITATE CHE SIA IL VOSTRO UNICO STRUMENTO DI LAVORO (la toccatina di bòls è d'obbligo! ) SENNO' VE NE STARETE 10 GG A FARE ALTRO !!!

saluti e grazie per la pazienza che vi ha fatto reggere sto sfogo ^_^

Novizio
    Iscritto
    10-05
    Ciao cattat...
    non sai quanto mi consola aver trovato chi ha risolto questo problema!!!
    Pensavo di essere l'unico sfigato, invece ho il tuo stesso problema con un powerbook17 acquistato nello stesso periodo del tuo... il bello è che quando l'ho portato in assistenza funzionava correttamente!!!
    Sembra che mi prenda per il c..lo!!
    Domani corro subito dall'assistenza e spero di cavarmela con pochi giorni!!!
    Adios!!

Only Real Things!
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da cattat
    che delusione!!!!! con le politiche di mercato recenti e le tanto decantate "assistenze" superfighe inculanti si stanno avvicinando all'inferno creato dallo zio bill maledetto dal quale ero fuggito !!!!

la cara apple sta perdendo punti ..... preferivo quando era una cosa "di nicchia" solo per il fatto che almeno c'era una assistenza e una competenza senza eguali.... ora sembra la telecom!!!!!! centri assistenza in sardegna a pagamento dove dei poveracci vengono sbattuti a rispondere a cose che ignorano per 5 euri l'ora !!!!!

scusate lo sfogo ma quando mi prendono in giro sbotto!!!
    Riepilogo:
    - il pb ha un problema di fabbricazione
    - apple care manco sa di che si tratta e mi "rimanda" a un centro assistenza
    - il C.ass mi garantisce LA RIPARAZIONE e NON la SOSTITUZIONE TEMPORANEA (contrariamente quanto indicato in applecare)
    - apple care mi è costato 400 euri
    - le 3 telefonate da UN'ORA INUTILI a 14 cent al minuto+iva fate il conto

conclusioni:
    SPERATE DI NON AVER MAI PROBLEMI PARTICOLARI AL PB E SOPRATTUTTO EVITATE CHE SIA IL VOSTRO UNICO STRUMENTO DI LAVORO (la toccatina di bòls è d'obbligo! ) SENNO' VE NE STARETE 10 GG A FARE ALTRO !!!

saluti e grazie per la pazienza che vi ha fatto reggere sto sfogo ^_^
    caro collega, io, se leggi i miei ultimi 2 3d, proprio venerdì sera ho avuto il mio primo problema al powerbook...si è praticamente spento e non si riaccende più...
    ieri ho telefonato alla apple, e mi han detto di portarlo in assistenza
    -lo porto in assistenza, e sai cosa mi dicono?...lo sai?...CI VORRANNO 20-30GIORNI PER SAPERE DI COSA SI TRATTA SOLO PERCHè HANNO UN ACCO DI LAVORO....
    -io ho solo quel powerbook, e sono un grafico freelance, con scadenze incombenti e clienti che già da dopo pasqua (cioè ieri) hanno iniziato a martellarmi di telefonate...
    -che faccio io per 30giorni?..scappo via?...
    -DA PREMETTERE ANCHE IO OLTRE AI 3200EURO PER IL PBG4 15" COMPRAI L'APPLE CARE!!!

Esperto
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    ROMA
    Io ho un problemino non uguale ma simile a quello di cattat, nel senso che il mio PB 12" mi si congela a tempi indeterminati, a suo piacimento variabile da 10/20" a una mezzoretta, se lo lascio acceso senza lavorarci, riesco solo a muovere il puntatore ma senza poterci fare niente.
    Solo riavviando (con mela-alt-pulsante accensione) non con il normale riavvia perchè congelato, riesco a rilavorarci.
    Ormai ci convivo, al mio centro di assistanza??(eufemismo)venditore non mi hanno saputo spiegare niente, per il resto va bene, me lo tengo così senza correre rischi con improbabili assistenze e pesanti prezzi di riparazioni, essendo ormai fuori garanzia.