Discussione: Airport express+router o router wi-fi?
- 12-02-05, 11:12 #1
Airport express+router o router wi-fi?
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: sono molto indeciso se abbinare al mio nuovo PB in arrivo un Airport express+router (netgear 834) o un router wi-fi (netgear 834G). Con la prima combinazione avrei la possibilità di usare una stampante e attaccarci le casse o lo stereo senza avere fili in mezzo alle scatole a fronte di un costo maggiorato di circa 50 euri... Mah!
Che mi dite?
- 12-02-05, 11:23 #2
Non capisco tanto la domanada... Devi vedere tu cosa vuoi!!!
Io 50 € li spenerei subito per poter stampare wireless o per ascoltare la musica allo stereo senza nemmeno un filo!!! Considerando sopratutto che hai un portatile.
Poi non trascurerei il fatto che in questo modo avresti tutto Apple... la cosa potrebbe semplificare alcune operazioni.
Ciao
- 13-02-05, 20:23 #3
Airport express+router:
+ la rete è gestita da un prodotto apple
+ supporta stampanti USB
- hai una maggiore confusione di cavi e spazio occupato in più
- costa di più
router wi-fi
+ meno cavi in giro
+ meno caro
- non supporta stampanti USB
- la rete non è gestita da un prodotto apple
- 14-02-05, 06:34 #4
Anch'io sto cercando di costruire una rete wireless nella mia nuova casa ed ho gli stessi tuoi dubbi.
Io per ora mi sono acquistato il dg834g wireless e giro per tutta la casa con il mio pb potendo accedere a internet dappertutto (anche a letto
). L'installazione e la configurazione del router sono facili, avendo letto prima un pò di informazioni base sul manuale).
E' chiaro che l'impianto stereo che ho in salotto non è collegato perchè dovrò affiancargli una base airport.
Per la stampante usb vi volevo fare una domanda. Se la collego ad un mac con airport integrata che rimane acceso e mi collego a questo mac tramite router non posso utilizzare la stampante usb dal mio pb per il tramite del mac acceso?