+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio Tommybike avatar
    Iscritto
    03-06

Powerbook 15" o Imac intel 17" ?

Ciao,
    sono prossimo all'acquisto di un Mac, ed ero orientato verso l'Imac intel 17"...
    Adesso ho un amico che vuol vendere un Powerbook 15" con 1 anno di vita, in perfettissime condizioni e con 1 GB di Ram. Me lo darebbe ad un prezzo abbastanza interessante, detto da lui, ma ci dobbiamo accordare sulla cifra. Secondo voi, ne vale la pena acquistare questo Powerbook o è meglio puntare sull'Imac? Premetto che il portatile non mi serve, lo tengo fisso a casa e a volte anche qualche giorno di fila acceso (per questo il portatile può avere problemi?)...
    Ciao e grazie!

Assiduo
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Monza
    Se non ti serve espressamente un portatile, ti puoi permettere un iMac intel e non
    devi usare obbligatoriamente dei programmi che non esistono in versione UB puoi,
    questo è il mio umile e modesto pensiero, tranquillamente prendere l'iMac Intel.
    Certo che se il prezzo è particolarmente conveniente io un pensierino al powerbook
    lo farei; tieni però in conto che io è da 6 anni che compro solo portatili, windows
    prima e Mac poi, quindi sono estremamente di parte.

Ciao

gennaro_mac
    Guest
    Anche un Mac Mini va molto meglio di un PowerBook G4 in quasi tutte le situazioni (detto da possessore di PowerBook G4 15" 1.5Ghz e MacMini Intel CoreSolo da 1.5Ghz)

Novizio Tommybike avatar
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Anche un Mac Mini va molto meglio di un PowerBook G4 in quasi tutte le situazioni (detto da possessore di PowerBook G4 15" 1.5Ghz e MacMini Intel CoreSolo da 1.5Ghz)
    Beh, se li hai entrambi e il risultato è quello, penso proprio che NON acquisterò il Powerbook...
    La richiesta era circa 900 euro ma se il mini intel solo è più performante, alla stessa cifra piuttosto prendo il dual core...
    Grazie...

Assiduo
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Monza
    Ricorda che con il mini hai bisogno di tastiera e mouse USB e di un monitor
    meglio se con collegamento DVI, se non hai tutto questo prendi l'iMac e vai
    tranquillo.

gennaro_mac
    Guest
    Certo che 900 euro un PowerBook d'ultima generazione è un buon prezzo ... ma se non ti serve il portatile ... meglio un Mini o un iMac

Novizio Tommybike avatar
    Iscritto
    03-06
    Il monitor c'è l'ho, ma è un normalissimo monitor lcd, se riesco vorrei prendere l'Imac da 17", l'Imac da 20" è troppo esagerato nel prezzo per la differenza che ti dà...

gennaro_mac
    Guest
    Un normalissimo monitor LCD va benissimo per il Mini, così come vanno benissimo qualsiasi tastiere e mouse da PC, purché USB.

Assiduo
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Aspita tommy, nn è che il tuo amico lo vende a me il suo PB 15''?? In caso fosse interessato puoi madarmi mail qui

macconeandrew@yahoo.it

io abito a Milano
    thx