Discussione: spariti suoni di avviso!
- 08-06-06, 12:09 #1guercinus
- Iscritto
- 09-05
spariti suoni di avviso!
Ciao a tutti,
da un po' di tempo il mio powerbook ha un problemino: sono spariti i suoni di avviso!!!
Gli altoparlanti funzionano perfettamente, se ascolto un file audio o guardo un dvd è tutto ok, il problema è che non si sente nessun tipo di suono di avviso: vuotando il cestino, quando ricevo le mail e nemmeno scorrendo i vari suoni su preferenze di sistema/suono!
Ho fatto riparazione dei permessi e verifica disco e sembra che non ci siano problemi.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo?
Per favore aiutatemi a risolvere questo problema!
ciao e grazie
- 08-06-06, 12:33 #2
nelle preferenze di sistema/suono/effetti sonori, sono spuntate tutte le opzioni? I volumi come sono?
- 08-06-06, 12:39 #3guercinus
- Iscritto
- 09-05
sì, tutto spuntato e volume al massimo.
- 08-06-06, 12:42 #4guercinus
- Iscritto
- 09-05
solferino,
con verifica permessi e riparazione disco fatti dal dvd di installazione ho risolto: i suono di avviso sono ricomparsi dopo il riavvio.
grazie comunque e ciao
- 09-06-06, 01:24 #5
Io è da tempo che ho questo problema. Nel mio caso è dovuto a aMSN. Solitamente se vado in pausa con quello aperto i suoni spariscono. Ma a volte si, a volte no. Altri programmi incasinano le preferenze dando lo stesso problema, ma suonando qualcosa con garageband dice che si risolva. Nel mio caso non funziona. Non occorre riparare permessi, nè niente. Basta riavviare.
- 09-06-06, 06:50 #6guercinus
- Iscritto
- 09-05
mah,
a me non sono più andati via dopo la riparazione dei permessi, ultimamente ho installato thunderbird, google video e camino...
...vedremo
- 10-06-06, 23:28 #7guercinus
- Iscritto
- 09-05
è vero!
Originale inviato da marco84
mi sono spariti di nuovo senza che facessi niente di strano
peccato però, è una rottura di maroni dover riavviare o tenerselo senza suoni di avviso..
speriamo che un qualche prossimo aggiornamento risolva questo problema
- 04-07-06, 14:44 #8stesso problema solo che a me credo sia dovuto ad un infelice modifica del nome breve del mio account
Originale inviato da guercinus
- 04-07-06, 17:39 #9
Molto strano, anche a me capita con PB 12".
Ho provato ad aprire una alla volta le applicazioni che erano aperte quando mi è successo, per vedere se la cosa dipende da una di quelle come nel caso di marco84, ma niente. Nel senso che così facendo i suoni di avviso continuavano a sentirsi.
…ora che ci penso però anchi'io sono reduce di "un infelice modifica del nome breve del mio account" come Sfredrick… ma non colgo il nesso col problema dei suoni di avviso.
L'unica soluzione è riavviare…