Discussione: rumorino sinistro
- 20-06-06, 22:59 #1macaddicted
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- torbole, gardasee
rumorino sinistro
salve a tutt*
da un mesetto circa, il mio pb 15'' di nemmeno due anni emette un rumorino acuto, quasi come un sibilo e con delle leggere modulazioni. Inizialmente pensai fosse la ventolina, magari leggermente fuori asse che grattava da qualche parte. Poi pero' mi sono accorto che il rumore lo fa anche appena acceso. Si interrompe solamente quando lancio i programmi, o quando carica un pagina web, o quando tengo premute le freccette di scorrimento pagina, o quando, con doppio clic, 'agguanto' un promemoria per cambiargli di posto.
Sara' l'hard disc?
Credete debba iniziare a preoccuparmi?
Se ricorressi all'applecare, credete me lo sostituirebbero?
grazie per le risposte
- 20-06-06, 23:26 #2Assiduo
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- Lugano
Il mio aveva iniziato a fare rumorini 2 anni fa dopo un estate molto calda. Ma a parte il rumore che il mio é come se c'é qualcosa che frigge non a mai dato problemi e funziona tuttora. Il mio é un 667 del 2001.
riguardo al apple care se lai ancora valida tentar non costa nulla piuttosto che ritrovarsi il Mac che non funziona piu' quando é scaduta........
- 21-06-06, 01:19 #3
-> "rumorino acuto, quasi come un sibilo e con delle leggere modulazioni"
Cos'e un wine su powerbook????
Sarà qualche maledizione lanciataci dai mac-intel...
A parte gli scherzi, se hai pagato l'applecare, sfruttala!!!
- 21-06-06, 02:11 #4Assiduo
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- Lugano
Off Perche pensate che il whine é solo sui Mac Intel?
Perfavore non fatemi registrare il suono che generano le due CPU del G5 2,7Ghz che ho adesso a casa.............
P.s. Il il mio primo G5 lo ricevuto dopo 1 anno perche si sentiva addiritura uscire dalle casse con schede audio attacate e visto che dovevo usarlo con PT HD questo non poteva succedere.
Era un 2 x 2Ghz dopo un anno 2 x 2,5Ghz senza rumori fastidiosi il 2,7 é piu' nuovo del 2,5 eppure fa rumore come faceva il 2 ma non esce dalle casse.......
Scusate l'Off ma quando si parla di maledizione intel..........................
- 21-06-06, 08:57 #5macaddicted
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- torbole, gardasee
stamattina ho fatto altra scoperta: il rumorino (che non esce dalle casse) cessa se stacco l'alimentazione... boh?!
comunque credo seguiro' il vostro consiglio e sfruttero' l'applecare, con un po' di timore perche' ogni tanto leggo qui sul forum di gente che, dopo avergli spedito il computer, rimane senza magari mesi... qualcuno ha esperienze? inoltre: nonostante l'abbia pagata piu' di 400 euro, l'unico modo per contattarli e' il numero a pagamento?
- 21-06-06, 09:07 #6macaddicted
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- torbole, gardasee
p.s.: cos'e' un whine?
- 21-06-06, 09:11 #7http://www.youtube.com/watch?v=lm_gfeeORK8
Originale inviato da agesilaus
- 21-06-06, 11:27 #8Non c'è bisogno bisogno di scuse, figurati...
Originale inviato da gsamples
Ognuno si basa sulla propio esperienza personale.
La mia personalmente è ottima, ma non pretendo sia l'assoluto.
Cmq il G5 è un fisso, il MBP un portatile. Farei paragoni tra macchine dello stesso standard (MBP/PB ad esempio).
Hai ulteriormante ragione nel finale:inutile parlare di maledizione con 35 bachi nel processore!