Discussione: AIUTO per copia backup hd e reinstallare OSX
- 17-09-06, 21:13 #1
AIUTO per copia backup hd e reinstallare OSX
... mi sa che stavolta me la sono tirata ...
proprio qualche giorno fa stavo appun to dicendo che il mio powerbook G4 17'' comprato a gennaio scorso non mi aveva ancora dato problemi ... e invece ... zacccc ...
in questi giorni sta facendo i capricci ... colpa mia che l'ho praticamente riempito a tappo senza rendermene conto (111 giga occupati e 5 giga circa liberi) e non ho ancora fatto finora una copia di backup ...
sintomi: alcune applicazioni non mi si aprono più , tipo safari, word e altre applicazioni varie, a volte il finder non mi risponde .. ed è da qualche giorno che ho notato che nei vari menu delle applicazioniche si bloccano mi appare un piccolissimo pallino sulla destra della scritta del menu ...
ho letto qui e là sul forum cosa fare ...
ho già fatto l'utility disco ... ha trovato qualcosa da riparare (tipo se non ricordo male nella sezione bit map)
e ho cliccato siu ripara , mi ha dato il messaggio di conferma che aveva riparato , ho provato anche a verificare i permessi ma mi sdiceva che era a posto non c'era nullada riparare ...
ora stavo cercando di copiare la cartella Applicazioni ... ma masterizzando con Toast Titanium 7 mi d
un messaggio di errore: The file "ftp.pid could not be accessed. (datafork, -5000)
e poi: Couldn't complete the last command because you don't have the required access permission. Result Code=-5000
ho provato anche a masterizzare creando una cartella alias ma mi si è bloccata la masterizzazione all'80% circa
a questo punto mi sa che l'unica soluzione è quella di comprarmi un hard disk esterno ... voi cosa mi consigliate di fare ??
e che tipo di hard disk mi conviene prendere???
grazie !!!